3 lug 2017 · Aggiornamento: 30 set 2023

Otoplastica moderna

Otoplastica moderna ovvero earfold presso un centro di estetica ad aprile 2017

Ciao Elisabetta, venerdì ho una prima visita per quest'otoplastica "moderna" come dici tu! Come va? È davvero rapida e indolore?
Ciao!! mi spiegate in cosa consiste esattamente?
Ciao si sono curiosa anch'io di sapere di cosa si tratta e se i risultati sono permanenti... grazie mille
Idem! Ho letto questo articolo a suo tempo https://www.guidaestetica.it/articoli/otoplastica/otoplastica-senza-intervento-con-earfold e mi sembra una tecnica fantastica. Noti qualcosa? che tipo di difetto volevi correggere?
Trota devi operarti anche tu con questa tecnica?
Ciao ho la piccola di 8 anni che ha solo un'orecchio molto sporgente e sinceramnete da piccola anche io ho sofferto un po di questo problema..vorrei risolverelo prima che qualcuno le metta in testa brutte cose...
Solamente che vorrei sapere in veneto dove lo fanno e il costo...
Ciao Elisabetta529 ci sai dire come è andata? E se ti va anche il costo ? In Veneto utilizzano questa tecnica ? Se sì mi sai dire dove grazie mille....sai per me è molto importante avere una tua dritta..anzi direi fondamentale..
Ciao Trota ti devi operare?
Non io ma la mia piccola, però volevo sapere a che centro si era appoggiata visto che abito in veneto anche io... e il costo...., ma Elisabetta non mi risponde!!!!
Anche per andare sul sicuro!!!!
Qualcuno sa dove posso trovare un centro "sicuro" dove praticano questa tecnica in veneto o in Friuli?
Ciao Trota, la tecnica earfold è abbastanza recente (credo in italia sia stata presentata un anno fa), non troverai molte recensioni in proposito. Ti consiglio di CHIAMARE questi centri che ti passo in questo link e di chiedere direttamente se hanno esperienza con la tecnica e se sanno darti informazioni in merito. https://www.guidaestetica.it/centri/otoplastica/friuli-venezia-giulia
Chiamando (piuttosto che attraverso mail) ti renderai meglio conto. Leggi prima questo articolo https://www.guidaestetica.it/articoli/otoplastica/otoplastica-senza-intervento-con-earfold
Ciao posso sapere se con la nuova tecnica ossia EARFOLD restano cicatrici e come ho potuto capire queste pacche vengono messe all’interno quindi non sono visibili?
Se qlk l’ha fatto, è possibile vedere le foto prima, dopo e attuale x capire?
Ciao barbara, ti ringrazio ho contattato già diversi chirurghi..allora qualcuno dice che dopo un po' si torna come prima (però non la utilizzano) altri invece ti danno la certezza dell'esito..adesso sinceramente non so cosa fare e a chi credere..
Trota segui il consiglio di Saretta e vai al link che ti suggerisce. Earfold è una tecnica nuova e ovviamente i casi sono ancora pochi per documentare bene i risultati.
Grazie Saretta, Ben fatto! Trota prova a entrare nel forum suggerito da Saretta e vedere che si racconta ... Sono tutte esperienze vere, quindi potrai informarti di persona ... poi torni da noi e ci racconti ;-) A presto!