Informazioni sul trattamento

La radiofrequenza è la tecnica più utilizzata per rimodellare i tessuti una volta ceduti. La perdita di tonicità ed elasticità della pelle è spesso collegata all'età e non sempre l'intervento chirurgico è l'opzione migliore. La radiofrequenza, grazie all'emanazione di onde elettromagnetiche, riscalda la zona d'interesse e stimola la produzione di collagene. Il manipolo emana calore e non provoca alcun fastidio o dolore. In questo modo la pelle si ritrae e col tempo diventerà più elastica e soda, anche dopo aver completato il ciclo di sedute.

Durata trattamento
25-50 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Si realizza senza anestesia
  • È un trattamento sicuro, veloce ed indolore
  • Riduce le rughe
  • La pelle è più liscia e luminosa
  • Ritarda l'invecchiamento

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e visibili dalle prime sedute.

Il trattamento

Il trattamento consiste nell'emissione di onde radio che producono uno shock termico finalizzato alla produzione di nuovo collagene attivando una rigenerazione.

Dopo il trattamento

Si consiglia di evitare l'esposizione al sole e mantenere idratata la pelle.

Controindicazioni

Non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, a chi soffre di malattie cardiache, dermatosi, a chi ha infezioni cutanee o malattie autoimmuni.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Avevo evidenti cicatrici e cheloidi sulla parte alta della schiena e collo dovute a continui grattamenti di brufoletti. Col passare del tempo le cicatrici si sono allargate sempre di più diventando per me un problema in quanto non potevo indossare canotte o maglie scollate e nemmeno legarmi i capelli, così mi sono sottoposta a un trattamento laser abbinato a radiofrequenza per farle scomparire e devo dire che i risultati sono stati molto buoni e ora finalmente posso sfoggiare magliette e abiti scollati nel periodo estivo e andare al mare senza vergognarmi o dover coprire con i capelli le cicatrici.

Salve ho avuto per problemi di salute a 29 anni un blocco con dei medicinali delle mestruazioni e la mia pelle è cambiata molto sembrando una persona già più vecchia , non ho mai avuto la possibilità di farmi qualcosa ma desso ne ho 50 appena compiuti e visto che esistono molte tecniche innovative perche non provarci grazie questa è una piccola parte della mia vita!!Patty

È un trattamento assolutamente non invasivo, che da buoni risultati, l’unica cosa negativa è che ha un costo abbastanza impegnativo, ed è proprio per questo che vorrei confrontarmi con qualcuno di voi. Inoltre vorrei sapere quante sedute andrebbero fatte per avere un risultato duraturo nel tempo. A me hanno proposto 15 sedute da circa venti minuti ognuna. Secondo voi non sono un po’ troppe?

Nonostante ho una certa età, la mia pelle si ricompatta in modo visibile. Ho iniziato il trattamendo di radiofrequenza sulla faccia e poi sul collo e vedendo i risultati ho deciso di eseguirla per tutto il corpo. Si chiudono i pori, pelle più levigata, compatta e soda. L'elasticità per fortuna la mantengo di mio però è visibile la differenza, soprattutto nel collo. Devo dire che le rughe, anche se poco visbili, sono molto più spianate. Faccio una seduta ogni 10 gg. Ho iniziato un paio di anni fa e da allora ripeto il trattamento almeno 2 volte al mese. Vado normalmente di sera quindi vado struccata, non prendo molto sole e la crema che mi passano dopo il trattammento l,a lascio assorbire alla mia pelle per tutta la notte. Sono stata presso lo studio del Dott. D'Amelio prima di Natale ma ci torno sempre sia per l'accoglienza che per la disponibilità.

Ho 49 ani e la pelle del collo non è più tonica come un tempo. Ho fatto 4 sessioni di radiofrequenza della durata di 10 minuti sul collo. Il Dottore voleva che lo provassi perché mi convincessi. Il trattamento forse è durato troppo poco per notare degli effetti però al momento non sono proprio sicura del risultato. Non ho avuto nessuna complicazione anche perché la potenza era leggera. Onestamente non ho molto da dire perché non sono riuscita ad apprezzare il risultato nel tempo a dispozione che in sé e per sé era minimo.

Soffro di sensibilità alle gengive, la pulizia dei denti è stata un calvario. Dottoressa deliziosa e sicuramente bravissima, non discuto. Ma mi chiedo se non esiste un trattamento meno invasivo. Con il laser non si possono pulire i denti? Possibile che si debba soffrire tanto anche con l'anestesia? Ho pagato circa 80 euro e sono soddisfatta del risultato. Cisto 80 euro

Radiofrequenza al viso
casottiannamaria

Sono molto soddisfatto del radiofrequenza che ho fatto in faccia. Il risultato è stato molto buono. Sono felice

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Radiofrequenza al viso? OK?
Nenni · Sticciano
Nenni 15 21 dic 2018
15 21 dic 2018
Vorrei provare la radiofrequenza dimagrante vanquish
GiuliaVettori · Caselle (Padova)
GiuliaVettori 5 26 set 2018
5 26 set 2018
La mia esperienza con la radiofrequenza
LeaLucky · Verona (Città)
LeaLucky 32 13 ago 2018
32 13 ago 2018

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Gentili Dottori, vi sottopongo il mio caso nella speranza di poter ricevere qualche vostro prezioso consiglio. Ho 29 anni e a causa di problemi ormonali ero arrivata ad avere circa 33 kg in eccesso, ne ho persi 18 e spero di riuscire a perdere gli altri 15, purtroppo oltre a ciò sono fibromialgica e ho problemi muscolari cronici da 3 anni pertanto non ho potuto e non posso fare sport di intenso rassodamento durante il mio percorso di dimagrimento (riesco a fare solo un po' di cardio leggera 2/3 volte a settimana). Dimagrendo ho notato di essere diventata più flaccida e in alcune zone leggermente svuotata, oltre al fatto che le smagliature si notano più di prima. Non ho ancora pelle in eccesso, ma dovendo perdere altri 15 kg, insieme agli altri 18 persi, temo di poter riscontrare questo problema estetico e vorrei prevenire. Probabilmente, oltre a ciò, soffro di collagenopatia in quanto sono lassa a livello articolare e le smagliature presenti in tutto il corpo, nonostante il forte sovrappeso, sono davvero eccessive e denotano una scarsa elasticità della pelle. Cosa mi consigliate di non invasivo per evitare il cedimento dei tessuti e pelle cadente? Grazie ancora Saluti

Mantenga il toni muscolare il più passibile compatibilmente con le problematiche da lei riferite. Purtroppo parliamo di lassità presumibilmente importanti che con metodi non chirurgici non trovano pressochè soluzione .Cordiali saluti

6 Risposte leggi di più

Gentili dottori, ho fatto una seduta di radiofrequenza + ultrasuoni per delle cicatrici da acne e dare turgore al viso. Quanto tempo deve passare per fare la prossima? Il mio medico mi dice tra una settimana. Non è troppo poco? Grazie mille

Gentile paziente, se si tratta di ultrasuoni focalizzati il giusto periodo fra una seduta e l'altra prevede non meno di un mese. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Nicola Fierro

Dott. Nicola Fierro

20 raccomandazioni

Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Roma n. 0000050414Il Dott. Nicola Fierro è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale, che ha perfezionato la sua formazione in Chirurgia Plastica ed Estetica grazie al Master di II livello dell'Università degli Studi di Milano.Dopo varie collaborazioni nazionali ed internazionali, il Dott. Nicola Fierro è attualmente strutturato nel servizio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Luigi Di Liegro di Roma,dove effettua interventi di chirurgia ricostruttiva del viso, del seno e del corpo e di chirurgia dermatologica.Consapevole dei rischi e delle responsabilità connessi al proprio operato, il Dott. Fierro profonde il massimo impegno nel'eseguire prestazioni precise e sicure, capaci di soddisfare le aspettative dei pazienti nel lungo termine.Le sue consulenze vi aiuteranno a conoscere le indicazioni, le modalità di esecuzione nonché le conseguenze di ogni intervento chirurgico, in modo da affrontare l'eventuale operazione con consapevolezza e ferma volontà.SpecializzazioniIl Dott. Nicola Fierro si occupa in particolare di chirurgia del volto (rinoplastica, correzione orecchie a sventola, blefaroplastica, lipofilling e lifting di viso e collo); chirurgia del seno; chirurgia del corpo(tra cui anche lifting corporale di braccia e cosce); chirurgia dermatologica.Il Dott. Nicola Fierro effettua anche trattamenti di Medicina Estetica, dai filler ai peeling, fino a biorivitalizzazione e aumento degli zigomi e delle labbra. Inoltre, il Dott. Nicola Fierro può eseguire alcuni interventi chirurgici in regime di convenzione S.S.N., tra questi interventi di chirurgia ricostruttiva del seno; chirurgia post-bariatrica; malformazioni mammarie; malformazioni del padiglione auricolare; correzione ptosi palpebrale severa, chirurgia dermatologica; esiti di ustioni e correzioni di esiti cicatriziali.UbicazioneIl Dott. Nicola Fierro esercita la libera professione presso lo Studio Fierro, che si trova a Roma Nord, ed esegue gli interventi di chirurgia estetica presso la Casa di Cura Villa Salaria.

Roma (Città) Roma

Dott. Doriano Ottavian

Dott. Doriano Ottavian

34 raccomandazioni

DOTT. DORIANO OTTAVIAN è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, che opera in diverse città (Treviso, Abano Terme, Merano, Brescia, Milano, Roma). Si avvale della collaborazione di uno staff particolarmente qualificato, che si occupa di seguire il paziente in maniera cortese e professionale.DOTT. DORIANO OTTAVIAN è un chirurgo plastico che vanta una lunga esperienza e un background accademico e professionale notevole. Mette a disposizione dei propri pazienti tutta la competenza del proprio staff di professionisti, che si impegnano a seguire i singoli casi in maniera assolutamente meticolosa per rispondere così ad ogni esigenza del paziente in modo completo e personalizzato.Il DOTT. DORIANO OTTAVIAN è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Si occupa anche di Medicina Estetica ed opera sempre all'insegna della massima serietà e dell'efficacia dei risultati.IL DOTT. DORIANO OTTAVIAN effettua terapie laser, tecniche efficaci per rimuovere a lungo termine il grasso sottocutaneo.

Treviso (Città) Treviso

Dott. Matteo Marino

Dott. Matteo Marino

8 raccomandazioni

Il Dott. Matteo Marino è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva.SpecializzazioniDirigente di primo livello presso l'Istituto Galeazzi e l'Ospedale San Raffaele di Milano, il dott. Matteo Marino è consulente dei reparti di Chirurgia Plastica di prestigiosi Istituti di Milano quali: Centro Diagnostico Italiano, San Raffaele di Milano, IRCCS Galeazzi. Presso le sue strutture, esegue trattamenti e interventi innovativi attraverso strumentazione all'avanguardia. I risultati sono sicuri, efficaci e naturali.I principali ambiti di competenza del Dott. Matteo Marino abbracciano la moderna medicina estetica, la chirurgia estetica e ricostruttiva (chirurgia del viso, del seno e rimodellamento del corpo) e la chirurgia dermatologica con tecnologia laser.UbicazioneIl Dott. Matteo Marino accoglie i suoi pazienti presso i suoi due studi: a Milano Via Carlo Poma 3 e a San Donato Milanese (Mi) in Via Bruxelles 4/F.Dott. Matteo Marino con N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Milano 36300

Milano (Città) Milano