4 nov 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Radiofrequenza: Aderenze dei tessuti post operazione chirurgica

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
É attento, preciso, rigoroso e trasparente. Mi sono rivolta al Dott. Zattoni per il trattamento di aderenze e fibrosi - conseguenti ad un’operazione di rinosettoplastica aperta. L’approccio del Dott. Zattoni non si è incentrato sul coprire esteticamente il difetto tramite l’iniezione di filler, ma di liberare grazie all’ausilio della radiofrequenza endodermica le zone colpite dalle aderenze dei tessuti. La radiofrequenza endodermica si esegue con una particolare cannula che sprigiona calore al di sotto dei tessuti.

Consiglio vivamente il Dott. Zattoni. É molto accorto e spiega minuziosamente tutti i procedimenti dei suoi trattamenti. Ha un approccio trasparente. In breve la mia storia: Il Dott. Zattoni mi sta aiutando a risolvere un problema molto complesso di aderenze post-rinoplastica. Le aderenze sono una retrazione anomala dei tessuti conseguente a un trauma o una frattura. Il mio caso non è assolutamente semplice. Ho fratturato il naso a causa di un incidente e sono stata operata a marzo 2019; poi a seguito dell’operazione nel momento in cui si sono manifestate aderenze e fibrosi, il chirurgo che mi ha eseguito la rinosettoplastica ha iniziato a iniettarmi filler di acido ialuronico e radiesse nella speranza di poter sollevare la cute e creare spessore tra le zone che presentavano come una sorta di affossamento. Questo procedimento correttivo delle aderenze in realtà mi ha causato solo un irrigidimento della cute e non ha avuto nessuna incidenza positiva sul mio problema. Mi sono sentita molto scettica rispetto all’effettività di questo approccio, allora non dandomi per vinta ho continuato a cercare informazioni su come potessero essere trattate le aderenze e ho conosciuto il Dott. Zattoni che mi sta seguendo. Il Dott. Zattoni mi ha eseguito una radiofrequenza endotermica, un procedimento che ha un’azione defibrotizante con l’eliminazione in modo naturale delle aderenze dei tessuti. I primi risultati mi stanno dando molta speranza e rendendo molto positiva rispetto all’efficacia di questo trattamento. Il Dott. Zattoni mi chiede costantemente di aggiornarlo, cosa che mi rende anche molto più sicura di comprendere tutte le fasi. Volevo lasciare una prima recensione nella speranza che possa essere d’aiuto a chiunque stia sfortunatamente vivendo una problematica simile alla mia. Completerò questa recensione alla fine del trattamento con una fotografia del pre e post.

Ciao Primula90 e benvenuta tra noi! 😊
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, è utile e preziosa per tutte quelle persone che cercano maggiori informazioni sul trattamento.
Ti passo qualche esperienza con la quale ti potrai confrontare:
Ti va di aprire un topic nel Forum e parlare di questo trattamento? Per farlo clicca qui:
A quante sedute devi sottoporti?
Ciao primula come sta andando? Anche io ho delle aderenze cicatriziali da liberare. Vorrei sapere se hai ottenuto risultati soddisfacenti perché non so ancora a chi rivolgermi!
Ciao Ciliegia! Dove hai le aderenze? Io ho finito con la radiofrequenza endodermica e sto migliorando tanto! Il Dott Zattoni mi segue settimanalmente e se sei di Milano forse puoi farci un salto. Vorrei scrivere un post della mia esperienza completa quando avrò terminato la mia fase di guarigione, ma intanto ti inoltro una foto della mia situazione attuale.
Io le ho alla cicatrice periareolare del seno destro. Vedrò il dottore venerdì questo, speriamo bene! Comunque su di te ha fatto un lavoro incredibile! Ho visto prima e dopo e ora è perfetto :*
Sono ancora in fase di guarigione, ma il Dott Zattoni mi sta infondendo molta fiducia! Secondo me la vera differenza è che lui è uno che ti segue in ogni momento e ti risponde sempre, non ti tratta come un “numero”. In più se c’è qualcosa che non va gliene puoi parlare apertamente ed è molto paziente, io l’ho stressato per un mese intero e si è sempre mostrato super attento e disponibile!
Benissimo 😍 si avrei bisogno di trovare una persona che mi segua per risolvere questo problema che con la chirurgia è solo peggiorato (non per colpa del chirurgo ma è una questione di tessuti problematici). Quante sedute hai fatto di radiofrequenza per arrivare fino a questo risultato?
Ciao Ciliegia! Ho eseguito 3 RF Attiva + 2 scollamenti tradizionali con cannula. Ci vuole molta pazienza perché purtroppo sono cose un po’ lunghe. Io in alcuni momenti ho ancora paura e sconforto perché io avevo fratturato il naso per via di un incidente prima di sottopormi alle operazioni che ho eseguito, quindi sono molto fragile rispetto a altre persone. Avere un problema cicatriziale in viso è fortemente debilitante perché è la prima parte che le persone vedono di te. Cerca di essere forte! 💪🏻 Sei la prima a dover credere di poter migliorare e tienimi aggiornata 😘
ciao alla fine come è andata ? hai risolto ?