Informazioni sul trattamento

Le macchie della pelle si presentano come ovali o tondini di forme irregolari di colore scuro o marrone e normalmente si manifestano sul volto (guance, naso e fronte) e sulle mani. Le macchie della pelle costistuiscono un disagio da un punto di estetico e psicologico per molte persone e si può rimediare con trattamenti topici o con sedute laser. Si consiglia un'esposizione solare controllata post trattamenti terapeutici.

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
1-2 giorni
Effetti
2-14 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il viso avrá una pelle liscia, luminosa e senza macchie dopo il trattamento
  • Aumenta l'autostima
  • Rigenera la pelle e riattiva la produzione
  • I trattamenti sono veloci, sicuri e indolori

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano alcuni giorni dopo il trattamento e possono apparire rossori o bruciori che scompaiono nel giro di pochi giorni.

Il trattamento

I trattamenti più usati sono il peeling e il laser.

Dopo il trattamento

Si puó riprendere la propria routine normalmente evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Si consiglia di non radersi per 10 giorni dopo il trattamento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti non si consigliano nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone fotosensibili o con tatuaggi.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Laser fraxel per il viso
Mary_90 · Sant'Antonio Abate
Mary_90 5 28 lug 2017
5 28 lug 2017
Il cloasma sulla fronte
Anonimo · Pistoia (Città)
Anonimo 13 27 lug 2017
13 27 lug 2017
Estetica macchie della pelle
ElianaRota · Reggio Emilia (Città)
ElianaRota 37 26 lug 2017
37 26 lug 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve in seguito ad un peeling prx t33 e ad uno scrivo invasivo casalingo fatto sul contorno occhi mi è uscita un iperpigmentazione post infiammatoria come si può notare nella foto. Ho provato da ottobre 2016 diversi schiarenti come rilastil dclar idrochinone e la luce pulsata. Il miglioramento è stato molto lento. Ad oggi mi hanno consigliato di usare una crema Valencia con chromabright laser e di giorno una con epifactor in seraqua. Può aiutare a schiarire definitivamente questa macchia? Grazie nel frattempo.

Gentile paziente, le consigliamo di rivolgersi ad un centro medico referenziato nella laser terapia per questo tipo di problematiche. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Salve, una settimana fa ho provato a farmi la ceretta sotto le ascelle da sola per la prima volta..inizialmente erano arrossate e bruciavano parecchio..edesso il dolore e sparito, ma mi ritrovo con una macchia scura sotto le ascelle.. Ed è un pò imbazzante perche sembra che sia sporco.. Cosa devo fare per farla sparire? Aiutatemi per favore perche sono anche un pò preoccupata..

Gentile paziente, attenda e protegga la zona dai raggi solari con uno schermo totale. Qualora il problema non dovesse rivolgersi, si faccia controllare da un dermatologo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Salve, dopo un paio di giorni al mare (usando fattore protettivo) mi sono apparse della macchie più chiare e più scure sopra al seno. Allego una foto se vi può essere utile per capire di cosa si tratta e come potrei intervenire. Grazie infinite per la disponibilità.

Gentile paziente, Protegga la zona con un filtro adeguato sino al termine della stagione estiva (almeno 50+). Quindi potrà valutare insieme ad uno specialista in che modo sia meglio procedere, preferibilmente a partire dalla stagione autunnale. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Ho da tanti anni un cloasma esteso su fronte zigomi e labbro superiore. Ho fatto svariati tentativi per eliminarle e in parte ci sono riuscita con svariate sedute di laser. Purtroppo dopo qualche tempo sono riuscite e ancora più estese e scure. Sto' usando Iklen da tre mesi ma nn vedo nessun miglioramento. Potete consigliarmi voi.. premetto che ho una carnagione abbastanza chiara . Grazie per la risposta.

Dott. Denis Spagnolo

Miglior risposta

Gentile Emanuela. Il cloasma è una pigmentazione profonda che richiede peelig chimici o laser,con la possibilità che si possa ripresentare. Sia molto accurata nella protezione solare. Dott. Denis Spagnolo ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Maria Teresa Saliani

5 raccomandazioni

La Dott.ssa Maria Teresa Saliani si é laureata in medicina e chirurgia presso l'universitá di Bari ed é regolarmente iscritta all'albo dei medici chirurghi della provincia di Bari.Dopo essersi specializzata in nefrologia, la Dott.ssa Maria Teresa Saliani ha cominciato ad occuparsi prevalentemente di nutrizione approfondendo tematiche legate alla dieta e al benessere, oltre che a partecipare a corsi di aggiornamento e congressi.Il crescente numero di pazienti presso il suo studio medico, l'ha motivita ad intraprendere un percorso medico nella branca della medicina estetica, tanto che dal 2010 al 2012 ha frequentato e approvato il Master di II livello in Medicina Estetica presso l'universitá degli studi di Roma Tor Vergata.La Dott.ssa Maria Teresa Saliani é una profesionista che s'impegna nella ricerca della migliore soluzione adatta alla problemática del paziente. Presso il suo studio troverai discrezione, professionalitá e cordialitá.

Modugno Bari

Dott. Fulvio Conte

15 raccomandazioni

Il Dott. Conte Fulvio è uno Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.SpecializzazioniNel 2004 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Sapienza". Nel 2009 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Università degli Studi di Roma “Sapienza" con il massimo dei voti. Nel 2011 ha conseguito il Diploma di Master II livello in Medicina e Chirurgia Estetica presso l'Università degli Studi di San Marino- Università degli Studi di Roma “Sapienza". Dal 2010 al 2015 è stato istruttore tecnico referente per i prodotti iniettivi (filler e botulino) della Merz Aesthetics con particolare interesse sul Radiesse collaborando a livello internazionale allo sviluppo delle tecniche di infiltrazione degli stessi. Oltre ad essere docente presso le maggiori scuole nazionali di medicina estetica partecipa in qualità di relatore a numerosi congressi Nazionali e Internazionali (SIME - AGORÀ - ...).UbicazioneIl Dott. Fulvio Contericeve negli studi di Roma - Capena (Rm) - Lamezia Terme.Dott. Fulvio Conte con Iscrizione all'Ordine dei Medici di Roma N° 54298

Lamezia Terme Catanzaro

Dott.ssa Francesca Nocetti

9 raccomandazioni

La Dott.ssa Francesca Nocetti è specialista in Chirurgia Generale ed iscritta all'Ordine dei Medici di Modena. Dal punto di vista professionale, la Dott.ssa Francesca Nocetti ha diretto la propria attenzione prevalentemente alla medicina estetica, considerando questa disciplina di fondamentale importanza per il recupero ed il raggiungimento della piena armonia tra corpo e mente e considerandola anche un'ottima alternativa alla chirurgia.La Dott.ssa Francesca Nocetti opera presso vari centri Poliambulatoriali Polispecialistici e collabora come assistente del Dr.De Fazio nel campo della Chirurgia Plastica ed Estetica.La Dott.ssa Francesca Nocetti è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche ed è referente per alcune aziende e laboratori di ricerca nel campo medico-estetico.Il percorso formativo della Dott.ssa Francesca Nocetti comprende:1996 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Modena1997 Abilitazione all'esercizio della professione Iscrizione all'albo dei medici di ModenaConseguimento di borsa di studio per la specializzazione in Chirurgia Generale della durata di sei anni in qualità di specialista in formazione.Durante questi sei anni è attiva presso il Reparto di Chirurgia Generale II la Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (Responsabile il Ch.mo Prof. F.Ferrara) partecipando a pubblicazioni scientifiche.Durante il quarto anno di specialità affianca in veste di medico-frequentatore il Ch.mo Prof. G.De Santis che presso il Reparto di Ortopedia svolgeva interventi di Chirurgia Plastica-Ricostruttiva e Microchirurgia.Durante gli ultimi tre anni della scuola di specializzazione ha contemporaneamente frequentato uno studio di Medicina Estetica (Ch.ma Dr.ssa P.R.Russo).2002 Specializzazione in Chirurgia GeneraleTra i numerosi trattamenti eseguiti dalla Dott.ssa Francesca Nocetti segnaliamo:BotulinoPeelingFillerMesoterapiaScleroterapiaBiostimolazione/rivitalizzazioneCavitazioneRadiofrequenzaTerapia all'ossigeno iperbaricoTrattamenti laserDieta proteica PentadietTrattamento delle adiposità localizzateFili di sostegnoRingiovanimento dei genitali

Modena (Città) Modena