Informazioni sul trattamento

Le macchie della pelle si presentano come ovali o tondini di forme irregolari di colore scuro o marrone e normalmente si manifestano sul volto (guance, naso e fronte) e sulle mani. Le macchie della pelle costistuiscono un disagio da un punto di estetico e psicologico per molte persone e si può rimediare con trattamenti topici o con sedute laser. Si consiglia un'esposizione solare controllata post trattamenti terapeutici.

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
1-2 giorni
Effetti
2-14 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il viso avrá una pelle liscia, luminosa e senza macchie dopo il trattamento
  • Aumenta l'autostima
  • Rigenera la pelle e riattiva la produzione
  • I trattamenti sono veloci, sicuri e indolori

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano alcuni giorni dopo il trattamento e possono apparire rossori o bruciori che scompaiono nel giro di pochi giorni.

Il trattamento

I trattamenti più usati sono il peeling e il laser.

Dopo il trattamento

Si puó riprendere la propria routine normalmente evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Si consiglia di non radersi per 10 giorni dopo il trattamento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti non si consigliano nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone fotosensibili o con tatuaggi.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ciao a tutti sto vivendo un'esperienza da incubo che dura da 1 anno. Mi ero sottoposta a delle iniezioni nella zona occhiaie avevo un forma di luna causata dal silicone vado dal chirurgo dott quadra di Palermo e mi propone un medicinale che scioglie il silicone è così fu. Dopo aver messo l' acido per riempire le parti ora mi ritrovo con delle macchie scure,rosse nn lo so neanche io... Vado di nuovo da lui e mi propone di fare il laser ma il risultato zero..
7 commenti
Salve, ho 40 anni dopo la seconda gravidanza, sono comparse delle macchioline al viso, bhe dopo un controllo dermatologico il medico mi tranquillizzava del fatto che sarebbero scomparse di lì a poco, mi prescrive una crema, poi altre .. Dopo 9 anni l incubo... le chiazze si sono allargate , INCUBO , ok inizio ad informarmi e contatto il Dott.Melfa,.. Oggi e il 2º giorno che seguo il trattamento da lui consigliato, e riesco a guardarmi allo specchio. Il trattamento continua ed io fiduciosa come non mai,,, risultati evidentissimi. Bhe Vi aggiorno man mano , son contenta
19 commenti

Buongiorno , dopo un trattamento tca s seguito della caduta delle croste le macchie che avevo sono diventate rosso scuro e molto molto evidenti. Questo dopo 2 mesi dal tca. Una dottoressa mi ha detto di non fare nulla visto che siamo ad prime e di mettere sulle macchie la crema Noruxol per 15 giorni e la sera la crema Ferkelan. Ho iniziato da 3 giorni.....mi sembra sempre peggio. Il problema è che non riesco a guardarmi e sono disperata........a ch devo rivolgermi..? Forse si schiariranno con il tempo??? Per favore qualcuno mi aiuti .....dandomi una risposta...ed un consiglio. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione Giovanna

4 commenti

Mi stavano uscendo molte macchie piu scure sulla pelle del viso, tipo le macchie dell' età. Ho fatto un trattamento con una crema che mi ha consigliato il dott. Tommaso Savoia, chirurgo plastico, e il risultato è stato fantastico. Ogni anno ripeto il trattamento e ho di nuovo la pelle di una ventenne.

5 commenti

Avevo delle cicatrici su entrambe le braccia. Ho realizzato il trattamento recell 2 anni fa. Mi ha asportato della pelle da una parte delle gambe ma in questo modo mi ha creato delle macchie evidenti. Mi ha asportato un quadrato da una gamba e adesso sulle braccia al posto delle cicatrici invisibili mi trovo delle macchie bianche, Sono molto delusa perché il Dott non sembra trovare alcuna soluzione e oggi mi sento rovinata.

10 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Laser fraxel per il viso
Mary_90 · Sant'Antonio Abate
Mary_90 5 28 lug 2017
5 28 lug 2017
Il cloasma sulla fronte
Anonimo · Pistoia (Città)
Anonimo 13 27 lug 2017
13 27 lug 2017
Estetica macchie della pelle
ElianaRota · Reggio Emilia (Città)
ElianaRota 37 26 lug 2017
37 26 lug 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve in seguito ad un peeling prx t33 e ad uno scrivo invasivo casalingo fatto sul contorno occhi mi è uscita un iperpigmentazione post infiammatoria come si può notare nella foto. Ho provato da ottobre 2016 diversi schiarenti come rilastil dclar idrochinone e la luce pulsata. Il miglioramento è stato molto lento. Ad oggi mi hanno consigliato di usare una crema Valencia con chromabright laser e di giorno una con epifactor in seraqua. Può aiutare a schiarire definitivamente questa macchia? Grazie nel frattempo.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio una visita specialistica dermatologica e di fare trattamenti specifici in autunno. ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Salve, una settimana fa ho provato a farmi la ceretta sotto le ascelle da sola per la prima volta..inizialmente erano arrossate e bruciavano parecchio..edesso il dolore e sparito, ma mi ritrovo con una macchia scura sotto le ascelle.. Ed è un pò imbazzante perche sembra che sia sporco.. Cosa devo fare per farla sparire? Aiutatemi per favore perche sono anche un pò preoccupata..

Per il momento nessuna risposta

Salve, dopo un paio di giorni al mare (usando fattore protettivo) mi sono apparse della macchie più chiare e più scure sopra al seno. Allego una foto se vi può essere utile per capire di cosa si tratta e come potrei intervenire. Grazie infinite per la disponibilità.

Per il momento nessuna risposta

Ho da tanti anni un cloasma esteso su fronte zigomi e labbro superiore. Ho fatto svariati tentativi per eliminarle e in parte ci sono riuscita con svariate sedute di laser. Purtroppo dopo qualche tempo sono riuscite e ancora più estese e scure. Sto' usando Iklen da tre mesi ma nn vedo nessun miglioramento. Potete consigliarmi voi.. premetto che ho una carnagione abbastanza chiara . Grazie per la risposta.

Gentile paziente, per il momento, in considerazione della stagione estiva, le consigliamo di proteggere adeguatamente tutte le zone dai raggi solari (in commercio esistono schermi 100+, presidi medici), al termine della stagione estiva potrà valutare con uno specialista se ricorrere a sedute di peeling piuttosto che laser. Cordialmente Equipe Med ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Eliminazione macchie con trattamento Dermamelan.
Eliminazione macchie con trattamento Dermamelan. 8 lug 2017

Eliminazione macchie con trattamento Dermamelan.

Medicina Estetica Cotilli

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Fortunato Tremolaterra

8 raccomandazioni

Il Dott Fortunato Tremolaterra è medico chirurgo con specializzazione in Medicina Estetica e Master in Cirurgia Plastica ed in Ginecologia ed Ostetricia che svolge la sua attività professionale presso l'Aesthetic Medicine Center di Napoli.E' Socio fondatore Simecna, Società italiana medicina estetica e chirurgia non ablativa, esperto qualificato e riconosciuto nell'ambiente medico, con le competenze tecnico professionali adatte per soddisfare le esigenze dei suoi pazienti.Con il Dott. Tremolaterra salute e bellezza diventano un binomio possibile, contando su un professionista che saprà prendersi cura della vostra immagine, senza trascurare alcun dettaglio. Il dottor Tremolaterra è coadiuvato da esperti professionisti che utilizzano le migliori tecniche ed i prodotti più sicuri.LiposuzioneLiposcultura LipofillingAcido ialuronico BotulinoFiller labbra Filler nasogenieneRinofillerCollageneCelluliteMastoplasica AdditivaMastoplastica riduttivaAddominoplasticaBlefaroplasticaLipoaspirazione addomeLipoaspirazione cosce

Quarto Napoli

Dott.ssa Celeste Reggiani

14 raccomandazioni

QUALITÀ 100%: botulino, filler di a.ialuronico, volume labbra, carbossi, acne, dieta e tratt.cellulite. LASER TOP DI GAMMA CANDELA: epilazione, follicolite, macchie e capillari.La sua filosofia è quella di ristabilire la naturale armonia ed il corretto equilibrio tra le varie parti del corpo, determinando la riconquista della fiducia in se stessi e del benessere generale.Titoli e associazioni di cui fa parte:Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110 e lodeMaster di II livello in Chirurgia EsteticaDiploma di Medicina e Chirurgia EsteticaMaster in Nutrizione UmanaMembro della Società Italiana di Medicina e Chirurgia EsteticaLa Dott.ssa Reggiani si occupa di ringiovanimento della pelle utilizzando esclusivamente i migliori prodotti in commercio e le metodiche più innovative:botulino (Allergan)fillers di acido ialuronico (Allergan)biorivitalizzazionepeeling chimicicarbossiterapiaLa Dott.ssa Reggiani esegue terapie mediche anti-cellulite e per il trattamento delle adiposità localizzate avvalendosi di metodiche terapeutiche approvate dal Ministero della Salute e certificate dalla Comunità Europea:cavitazioneradiofrequenzacarbossiterapia, CDT Evolutionmesoterapiadieta personalizzataLa Dott.ssa Reggiani si occupa inoltre di laserterapia, utilizzando le più innovative tecnologie laser presenti nel panorama Scientifico Internazionale, per:epilazione progessivamente permanentepseudofollicolitecapillari/telangectasie delle gambeangiomidiscromie (macchie cutanee).

Rimini (Città) Rimini

Poliambulatorio Domus Dei

1 raccomandazione

Il Poliambulatorio Domus Dei è un centro polispecialistico nato dal desiderio di donare professionalità ed esperienza medico-sanitaria a tutti coloro che si trovano in una situazione di bisogno di salute e benessere.I suoi professionisti sono specialisti in diverse branche della medicina e si prendono cura dei problemi dei pazienti in modo costante e preciso, offrendo programmi di sinergia volti a sviluppare attraverso percorsi specifici prevenzione e cure personalizzate.I servizi del Poliambulatorio Domus Dei sono:odontoiatriaimplantologiaigieneortodonziagnatologiaginecologiasenologiachirurgia vascolaremedicina esteticaematologiamedicina internachirurgia esteticacardiologianutrizionismo e dieteticaintolleranzedermatologianaturopatiapsicologia e psicoterapiapodologiaAd occuparsi dei servizi dermatologici troverete il Dott. Ettore Talarico e nella parte dedicata alla Medicina Estetica e Odontoiatria il Dott. Giuseppe Casadei.Poliambulatorio Domus Dei si trova a Morciano di Romagna, provincia di Rimini, in una struttura moderna e comfortevole.

Morciano di Romagna Rimini