Informazioni sul trattamento

Le macchie della pelle si presentano come ovali o tondini di forme irregolari di colore scuro o marrone e normalmente si manifestano sul volto (guance, naso e fronte) e sulle mani. Le macchie della pelle costistuiscono un disagio da un punto di estetico e psicologico per molte persone e si può rimediare con trattamenti topici o con sedute laser. Si consiglia un'esposizione solare controllata post trattamenti terapeutici.

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
1-2 giorni
Effetti
2-14 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il viso avrá una pelle liscia, luminosa e senza macchie dopo il trattamento
  • Aumenta l'autostima
  • Rigenera la pelle e riattiva la produzione
  • I trattamenti sono veloci, sicuri e indolori

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano alcuni giorni dopo il trattamento e possono apparire rossori o bruciori che scompaiono nel giro di pochi giorni.

Il trattamento

I trattamenti più usati sono il peeling e il laser.

Dopo il trattamento

Si puó riprendere la propria routine normalmente evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Si consiglia di non radersi per 10 giorni dopo il trattamento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti non si consigliano nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone fotosensibili o con tatuaggi.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ero affetta da melasma
anna12345678 · 25 lug 2018

Ero affetta da [melasma](/macchie-della-pelle) ,Delle macchie orrende sulla faccia, dopo una cura ho risolto completamente il mio problema

Mi chiamo Vanessa e ho 26 anni. Qualche anno fa riportato al viso macchie scure ed ematomi dovuti ad una depilazione scorretta che mi hanno causato ciò,ho fatto 5 sedute di acido salicilico perché mi hanno promesso che il viso sarebbe tornato come prima addirittura con la pelle come quella di un bimbo .inizialmente ero spaventata , i risultati sono stati immediati ;l'unica pecca era il fastidiosissimo bruciore che provocava l'acido. All'impatto vi era la desquamazione della pelle ,dopo una settimana si creavano delle croste che cadevano grazie ad un amico crema abrasiva che permetteva il rinnovo della pelle .adesso posso ritenermi fortunata e soddisfatta del trattamento. E ringrazio il dermatologo che mi ha curata.

Ho una macchia ma ho risolto
WANGYongFEN · 18 lug 2017

Ho paura di diventare vecchia: ho 35 anni e ho giá delle rughe vicino all' occhio e alla bocca. Ho anche una macchia, ma ho fatto il laser. Sono molto contenta.

Feeling viso, macchie
Raffaella154 · 10 lug 2017

Sono felice con il trattamento che ho fatto per rimuovere le macchie dal mio viso

Melasma macchie cutanee viso
Rosa632 · 31 lug 2018

Chiedo informazioni su trattamento laser ed effettiva possibilità di eliminare definitivamente le macchie che da 5 anni sono comparse sulle mie guance in seguito alla gravidanza. Ho provato ad effettuare diversi trattamenti topici e creme! Inutili. Spero di valutare una seria risoluzione e trovare un medico che mi dica l’effettiva probabilità di riuscita poiché mi sono state fatte tante promesse magari consapevoli che una crema anche da 70€ non risolveva il problema eliminando una macchia così grande .

Voglio migliorare la pelle del viso che e stata rovinata dall'acne e dai brufoli, eliminare le macchie scure e dare più tono, in particolare l'interno dell'orecchio e molto antiestetico e mi imbarazza molto perché e saturo di punti neri del quali non riesco a sbarazzarmi mi sta demoralizzando e mi crea parecchio imbarazzo non riesco a stare in mezzo alla gente per la vergogna. Vi prego datemi delle soluzioni. Ho gia provato creme e trattamenti per la pelle ma sono risultati inutili

Anche se sono sempre stata una ragazza che ama il sole e andare al mare, ora ho 39 anni e da 4 soffro di queste macchie. So che gli interventi con il laser sono costosi, cerco qualcuno che mi aiuti perché mi sento tanto a disagio con il mio problema. È che non lavoro e cerco un medico che mi faccia un buon lavoro e che mi aiuti ad eliminarli definitivamente grazie sn di Palermo.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
ipomelanosi guttata idiopatica
rd1 · Napoli (Città)
rd1 27 Ieri 18:26
27 Ieri 18:26
Plexer per macchie viso: lo consiglio
Monica_R_ · Bressanone
Monica_R_ 12 15 ago 2018
12 15 ago 2018
Lupus Eritematoso discoide cronico al viso
MauraMartinoli · Varese (Città)
MauraMartinoli 6 2 ago 2018
6 2 ago 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Visita Scontata Nei: -30%

Dott. Franco Maniglia Poliambulatorio Specialistico Cittadella

Valida fino al 5 set 2018

Torino (Città) / Torino

Sconto web -30%

Trattamento specifico per macchie viso e collo

Dott. Erik Geiger

Valida fino al 25 ago 2018

Roma (Città) / Roma

Sconto web -10%

Rimozione lentigo solari e senili con laser Q-Switched

Dott.ssa Silvia Scevola

Valida fino al 18 set 2018

Pavia (Città) / Pavia

Sconto web -30%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Poco più di un mese fa cercavo un modo per rimuovere l'acne rapidamente, e avevo trovato un rimedio casalingo che prevedeva mettere un trito di aglio sulla zona con l'acne per 20 minuti. L'ho provato. Il risultato è stato il seguente: quando ho tolto l'aglio, avevo una sensazione di bruciore spaventosa, ma niente di più. Il giorno dopo, avevo una macchia nera terribile, con il passare dei giorni la pelle in questo punto ha iniziato a squamare, e credevo che quando la pelle si sarebbe rigenerata tutto sarebbe ritornato alla normalità, ma è successo l'esatto contrario, la macchia scura è rimasta, non più nera, ma scura e con il passare del tempo è diventata rossa, e ora la texture della mia pelle non è più la stessa. Ho cercato di rimediare con vari prodotti, ma non ci sono stati grandi cambiamenti. Vorrei avere un suggerimento professionale per sapere cosa potrei fare.

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Non so come vi vengano in mente queste fesserie proprio nella sua città dove ci sono ottimi dermatologi: l’aglio ustiona! ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott Michele Trevisani

Dott Michele Trevisani

16 raccomandazioni

Il Dott. Michele Trevisani dal 1997 si occupa di terapie laser applicate alla medicina estetica utilizzando apparecchiature di ultima generazione e tecniche sempre all'avanguardia, in particolare esegue personalmente trattamenti per epilazione laser, rimozione incruenta di lesioni vascolari, di lesioni pigmentate e di tatuaggi e tecniche combinate per il ringiovanimento non ablativo. Dal 2002 al 2005 ha frequentato il corso triennale di medicina omeopatica classica intraprendendo un percorso di studi che prosegue tuttora attraverso l'omeopatia, la medicina funzionale, l'omotossicologia, la low dose medicine, la medicina anti-aging.Il curriculum formativo del Dott. Michele Trevisani comprende:laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna nel gennaio 1991 con punteggio 110/110.specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l'Università degli Studi di Ferrara nel 1997 con punteggio 50/50 e lode.dal 1997 si dedica alle terapie laser applicate alla medicina estetica.Il Dott. Michele Trevisani esegue i seguenti trattamenti medici ed estetici:Laser EpilazioneTrattamento di capillari angiomi e couperoseRimozione di macchie cutaneeRimozione incruenta di tatuaggiRingiovanimento non ablativo di viso e colloTrattamento delle smagliatureThermageTrattamenti celluliteProtocolli combinati per il ringiovanimentoMesoterapia BiologicaMedicina Anti-Aging

Bologna (Città) Bologna

Dott. Gianluca Petrillo

Dott. Gianluca Petrillo

21 raccomandazioni

Il Dott Gianluca Petrillo si avvale di un'esperienza decennale conseguita attraverso la formazione e il raggiungimento della Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento in Medicina estetica presso le più prestigiose Scuole di Medicina Estetica Italiane e americane.Il raggiungimento di un risultato naturale utilizzando la tecnica più appropriata valutando ogni singolo caso, il senso estetico, dialogare con il paziente e comprendere le sue aspettative al fine di garantirgli un maggiore benessere psico-fisico mirando ad un miglioramento del suo aspetto estetico, sono caratteristiche che contraddistinguono il Dott. Petrillo.Riceve presso il suo studio privato ove è possibile ottenere consulenza relativa ai trattamenti possibili, finalizzati alla cura degli inestetismi della pelle e del corpo.Trattamenti di Dermochirurgia: Terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, fibromi, lipomiTerapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma.Asportazione chirurgica dei neviBiopsia cutaneaCriochirurgia con azoto liquidoCurettageDiatermocoagulazioneTerapia fotodinamicaCorrezione unghia incarnitaTrattamento cicatrici e cheloidiBlefaroplasticaOtoplasticaRevisione chirurgica di cicatrici patologicheTrattamenti di medicina estetica: BotulinoFiller per rimodellamento zigomi, labbra, naso e rimodellamento dei volumi del volto.Peeling (salicilico, glicolico, TCA, lattico, fenolo e combinati)Biostimolazione, biorivitalizzazione e bioristrutturazione cutanea;Terapia fotodinamica (acne, cheratosi senili e attiniche, tumori cutanei, ringiovanimento cutaneo)CarbossiterapiaMesoterapiaRimozione tatuaggiMedicina estetica dei genitaliSmagliatureCriolipolisiDermatologia:Esame in epiluminescenza e mappatura neviEsame colturaleFototerapia per vitiligine e psoriasiCrioterapiaLaser terapiarimozione tatuaggi (MEDLITE C6 CONBIO)*epilazione (laser GENTLE MAX)cicatrici di acne (laser frazionale FRAXEL)smagliature(laser frazionale FRAXEL)melasma (laser frazionale FRAXEL)ringiovanimento (laser frazionale FRAXEL)lentigo solare( MEDLITE C6 CONBIO)cheratosi attiniche (laser frazionale FRAXEL)angiomi e teleangectasie(laser GENTLE MAX)* si rilascia certificato che garantisce l'eliminazione del tatuaggio e permette di sostenere il concorso nelle forze dell'ordine in corso di trattamento.

Pompei Napoli

Dott. Enis Agolli

Dott. Enis Agolli

30 raccomandazioni

Il Dott. Enis Agolli è un Medico Chirurgo che ha dedicato la propria carriera alla ricerca delle tecniche più innovative per il recupero dell'armonia estetica del viso e del corpo. A questo proposito, il Dott. Enis Agolli ha partecipato e continua a partecipare costantemente a numerosi congressi nazionali ed internazionali di chirurgia, dermatologia e medicina estetica, per rimanere sempre aggiornato sui nuovi ritrovati farmacologici e sulle più moderne tecnologie. Inoltre, il Dott. Enis Agolli è anche consulente scientifico di aziende del settore della medicina estetica e dell'estetica applicata.Gran parte della propria attenzione si è rivolta alla ricerca sui filler e sulla tossina botulinica. Da anni, con le più moderne tecnologie al laser e con la luce pulsata, cura i vari inestetismi del volto e del corpo. Recentemente ha messo a punto e usato nuovi protocolli e terapie dedicate alla Medicina Anti-Aging. Con soddisfazione sta performando l'applicazione dei fattori di crecita piastinici per il naturale ringiovanimento cutaneo. Negli ultimi anni sta studiano e sperimentando l'utilizzo dei fibroblasti autologhi per la rigenerazione cutanea e delle cellule staminali adipocitarie. Inoltre, sta affinando sempre di più la tecnica del cosiddetto lifting non chirurgico con i fili di sospensione per sollevare i tessuti del volto.Il Dott. Enis Agolli è:laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Modena;diplomato in “Medicina Estetica" presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli (Roma);diplomato in “Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate" presso la scuola triennale dell'Accademia di Medicina Biologica e dell'Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (Milano);membro della S.I.E.S., Società Italiana di Medicina e Chirugia Estetica;membro del G.I.S.T., Gruppo Italiano per lo Studio delle Tecnologie.SpecializzazioniIl Dott. Enis Agolli esegue i seguenti trattamenti:DUBLiN Lift. Il trattamento più completo per un ringiovanimento globale: D - Dermaroller o Needling: microaghi per una stimolazione del collagene in prossimità delle rughe più profonde, U - Laser CO2 Ultrapulsato: rigenerazione dei piani superficiali e correzione macchie e texture della pelle, B - Biorigenerazione con i Fattori di Crescita Piastrinici capaci di rinnovare e ringiovanire il derma e l'epidermide, Li - Luce LED o Luce Pulsata per un effetto biostimolante della pelle, N - Neurotoxin/Tossina Botulinica per la correzione delle rughe d'espressione del voltoLifting al Botulino trattamento del terzo superiore del viso per un vero effetto liftingMeso - Botox correzione della microrugosità del terzo medio ed inferiore del visoMicro - Botulino per il trattamento del colloBio-Rimodellamento: trattamento a base di acidi ialuronici ibridi per combattere la lassità cutanea del volto, collo, braccia, ecc.Lassità cutanea braccia e addome: con acido ialuronico a complessi ibridi NAHYCONeedling: trattamento rughe, macchie, smagliature, cicatriciTrattamento delle Smagliature: Laser Frazionato + Complesso aminoacidi-antiossidantiFili di Sospensione nel sollevamento dei tessuti del viso e del collo (il cosiddetto lifting senza bisturi);Fili di Trazione per contrastare i segni iniziali della lassità cutanea nell'area perioculare, zigomo-malare, mandibolare, ovale del viso e la parte alta del collo;Fili di Biostimolazione per il rassodamento e la tonificazione dei tessuti del viso, del collo, delle braccia, delle cosce, ecc.;Tecnica MACROLANE per l'incremento volumetrico dei glutei, dei polpacci, ecc.Modellamento dei genitali femminili con acido ialuronico MacrolaneBOTULINO per il trattamento delle rughe mimiche del volto, dell'ipersudorazione ascellare e delle mani, delle cefalee muscolo-tensive;Ialuroniplastica: correzione dei volumi del viso: zigomi/ guance (aumento volumetrico), rinofiller (modellamento del naso), mento (modellamento del profilo), ecc;Trattamento delle aree Contorno Occhi-Bocca tecnica combinata: Laser+Botulino+Acido IaluronicoTrattamento combinato per il ringiovanimento del Collo: Micro-Botox +A. Ialuronico;Trattamento combinato dell'acne giovanile: Peeling + LED +/- IPL;Trattamento LASER CO2 FRAZIONATO per il modellamento cutaneo del volto: ringiovanimento cutaneo, cicatrici da acne;Trattamento delle lesioni vascolari superficiali del volto (eritrosi, couperose, capillati, angiomi) e del corpo con Laser Diodo a luce gialla 577.INTRALIPOTERAPIA tecnica specifica utilizzata per il trattamento delle adiposità localizzate;Trattamento del Sovrappeso e dell'Obesità: posizionamento del Sondino Naso-Gastrico, metodo PENTA, integrazione e micronutrizione alimentare, terapie farmacologiche ed esteticheProtocollo antiaging: valutazione dei markers ematochimici dell'invecchiamento, micronutrizione, integratori specifici antiaging, terapie dermocosmetiche antiagingP.R.P. trattamento con i fattori di crescita piastrinici del proprio sangue per la rigenerazione e il ringiovanimento cutaneo, per la caduta dei capelli ed il diradamento del cuoio capelluto (presso il Poliambulatorio Diagnostico Titano nella Repubblica di San Marino)A.D.S.C.. trattamento con le cellule staminali del proprio grasso per la rigenerazione e il ringiovanimento cutaneo, per la caduta dei capelli ed il diradamento del cuoio capelluto (presso il Poliambulatorio Diagnostico Titano nella Repubblica di San Marino)UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Enis Agolli si trova a Rimini.

Rimini (Città) Rimini