Informazioni sul trattamento

Le macchie della pelle si presentano come ovali o tondini di forme irregolari di colore scuro o marrone e normalmente si manifestano sul volto (guance, naso e fronte) e sulle mani. Le macchie della pelle costistuiscono un disagio da un punto di estetico e psicologico per molte persone e si può rimediare con trattamenti topici o con sedute laser. Si consiglia un'esposizione solare controllata post trattamenti terapeutici.

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
1-2 giorni
Effetti
2-14 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il viso avrá una pelle liscia, luminosa e senza macchie dopo il trattamento
  • Aumenta l'autostima
  • Rigenera la pelle e riattiva la produzione
  • I trattamenti sono veloci, sicuri e indolori

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano alcuni giorni dopo il trattamento e possono apparire rossori o bruciori che scompaiono nel giro di pochi giorni.

Il trattamento

I trattamenti più usati sono il peeling e il laser.

Dopo il trattamento

Si puó riprendere la propria routine normalmente evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Si consiglia di non radersi per 10 giorni dopo il trattamento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti non si consigliano nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone fotosensibili o con tatuaggi.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Mi chiamo Vanessa e ho 26 anni. Qualche anno fa riportato al viso macchie scure ed ematomi dovuti ad una depilazione scorretta che mi hanno causato ciò,ho fatto 5 sedute di acido salicilico perché mi hanno promesso che il viso sarebbe tornato come prima addirittura con la pelle come quella di un bimbo .inizialmente ero spaventata , i risultati sono stati immediati ;l'unica pecca era il fastidiosissimo bruciore che provocava l'acido. All'impatto vi era la desquamazione della pelle ,dopo una settimana si creavano delle croste che cadevano grazie ad un amico crema abrasiva che permetteva il rinnovo della pelle .adesso posso ritenermi fortunata e soddisfatta del trattamento. E ringrazio il dermatologo che mi ha curata.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Estetica macchie della pelle
ElianaRota · Reggio Emilia (Città)
ElianaRota 46 23 mar 2018
46 23 mar 2018
2 9 mar 2018
Laser in viso fa male?
Gianna69 · Bologna (Città) · 1 immagine
Gianna69 31 21 feb 2018
31 21 feb 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, dopo aver fatto una seduta di depilazione laser alle gambe mi è comparsa una macchia scura sulla coscia destra, è normale? Sparirà?

Gentile paziente, difficile risponderle senza una valutazione diretta o quanto meno un'immagine fotografica. Faccia presente la cosa al medico che sta eseguendo il trattamento. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Per lo stress ho cominciato a grattarmi pesantemente, mi sono venute delle ferite ed ora mi sono rimaste delle cicatrici nere, come posso eliminarli?

Gentile paziente, occorre una visita in linea di massima potrebbe trattarsi di iperpigmentazioni suscettibili di miglioramento con laser Q-Switched. Nel frattempo protegga tutta la zona con un filtro solare adeguato (50+). Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buonasera, Premettendo che non so che tipo di laser è stato utilizzato. 1 anno e mezzo, tramite il mio dermatologo ho curato un angioma che avevo sul dorso nasale ( di piccolissime dimensioni ). Dopo il primo trattamento, L angioma era ancora visibile, per questo dopo circa un mese è stato rieffettuato il trattamento laser. Dopo 1 anno e mezzo io ho ancora una macchia peggiore dell angioma stesso. Se avessi saputo che dopo mi sarebbe rimasta questa macchia mi sarei tenuta L angioma molto più semplice da correggere col correttore make-up.

torni dal suo medico e faccia presente il problema probabilmente il laser non è stato un metodo adeguato ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Stefania De Fazio, Specialista in Chirurgia Plastica

3 raccomandazioni

La Dott.ssa Stefania De Fazio, medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, riceve i pazienti privatamente presso il suo studio privato a Napoli, Roma o Taranto, offrendo consulenza ed assistenza professionale. La Dott.ssa De Fazio si occupa di medicina e chirurgia estetica.La cura del proprio aspetto è venuta al giorno d'oggi una esigenza impellente e sempre più persone ricorrono a trattamenti di medicina estetica per recuperare il benessere psicofisico e la fiducia in se stessi.In questa ricerca di benessere sono molti gli operatori medici a presentarsi come consulenti capaci, ma solo pochi sono in grado di offrire competenza e qualità nelle prestazioni.La Dott.ssa De Fazio è una professionista con una grande esperienza sul campo che sa come raggiungere gli obiettivi di benessere e bellezza richiesti dai suoi pazienti, partendo da un ascolto onesto dei loro problemi e da un analisi attenta delle loro condizioni generali.La Dott.ssa De Stefania De Fazio è molto sensibile alle problematiche dell'universo femminile. Sa quello che le donne vogliono e per questo sa ascoltarle e cogliere le loro intenzioni.

Napoli (Città) Napoli

Dott.ssa Serena De Felice

5 raccomandazioni

Studio medico polispecialistico in cui la Dottoressa De Felice si occupa con massima professionalità dell'estetica e del benessere dei pazienti. A partire dalla diagnosi di biotipo, fototipo ed eventuali inestetismi, fornisce consulenza sull'utilizzo di cosmeceutici, dietetica e sullo stile di vita e formula protocolli di trattamento integrati tra le più attuali metodologie, personalizzati.La filosofia della medicina estetica proposta dalla Dottoressa De Felice è quella di fornire specifici e mirati interventi medici unitamente a strumenti che consentano al paziente di ricercare e mantenere la propria armonia psicofisica.Oltre che alla rapida risoluzione dell' inestetismo particolare attenzione è data alla prevenzione e al mantenimento dei risultati ottenuti.La presenza di diversi medici e professionisti sanitari qualificati offre inoltre, al paziente che lo desiderasse, la possibilità di una presa in cura globale con trattamenti sinergici, volti alla bellezza e alla salute.

Laigueglia Savona

Dott. Egidio Riggio

17 raccomandazioni

Il Dott. Egidio Riggio è un prestigioso chirurgo plastico, che visita ed opera a Milano. È Dirigente medico del rinomato Istituto Nazionali Tumori, posto che lo consacra nell'elite della medicina italiana. La sua grande competenza è dimostrata anche da molteplici pubblicazioni nelle migliori reviste specializzate di chirurgia estetica come anche in libri accademici, nonchè dalle sue attività di ricerca, conosciute ed adottate in varie parti del mondo.Da oltre 20 anni il Dott. Egidio Riggio serve le persone che vogliano risolvere problemi estetici e/o menomazioni fisciche e malattie, con la maggior garanzia sul suo operato, per rendere più sereno il paziente ed aumentare la soddisfazione che ha in setesso. La grande esperienza ed il rigore professionale ed etico del professore lo rendono un chirurgo preciso e sicuro, che cercherà in ogni modo di rispettare l'armonia del corpo impiegando tecniche vanguardiste molto poco invasive.Riceve a Milano presso il studio nel centro della città, ed effettua le operazioni presso case di cura private ben note, ma anche mensilmente visita presso l'Istituto Locorotondo e opera presso il Day-Clinic Althea di Palermo. Data la grande richiesta derivata dal suo prestigio, su prenotazione e in limitati periodi dell'anno,opera a Napoli e Roma. In ogni sede vi sarà una equipe locale di specialisti e professionisti validi che assiste il dott. Riggio. Chi necessità può essere operato e seguito a Palermo a Napoli, e Roma.SpecializzazioniIl Dott. Egidio Riggio è il meglio della chirurgia plastica ed estetica italiana, ed ha un posto di riconoscimento che gli vale anche alto prestigio internazionale. È sicuramente la scelta migliore per il cliente più esigente.Autore di ricerche e tecniche estetiche di riferimento, in particolare sulla chirurgia del seno. Indichiamo i suoi speciali interventi in:Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessi senza o con protesiLiposuzioneLiposculturaLipofillingGluteoplasticaRimodellamento corporeoRinoplasticaBlefaroplasticaOtoplasticaLifting volto, cosce e bracciaAddominoplasticaChirurgia intima femminile (riduzione piccole e aumento grandi labbra, aumento con filler)LabioplasticaRingiovanimento viso (rughe e macchie), décolleté, interno braccia e cosceFiller, botulino, fili riassorbibili, biorivitalizzazioneUbicazioneIl Dott. Egidio Riggio riceve a Milano.

Milano (Città) Milano