Informazioni sul trattamento

Le macchie della pelle si presentano come ovali o tondini di forme irregolari di colore scuro o marrone e normalmente si manifestano sul volto (guance, naso e fronte) e sulle mani. Le macchie della pelle costituiscono un disagio da un punto di estetico e psicologico per molte persone e si può rimediare con trattamenti topici o con sedute laser. Si consiglia un'esposizione solare controllata post trattamenti terapeutici.

Durata trattamento
20-30 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
1-2 giorni
Effetti
2-14 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il viso avrá una pelle liscia, luminosa e senza macchie dopo il trattamento
  • Aumenta l'autostima
  • Rigenera la pelle e riattiva la produzione
  • I trattamenti sono veloci, sicuri e indolori

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano alcuni giorni dopo il trattamento e possono apparire rossori o bruciori che scompaiono nel giro di pochi giorni.

Il trattamento

I trattamenti più usati sono il peeling e il laser.

Dopo il trattamento

Si puó riprendere la propria routine normalmente evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Si consiglia di non radersi per 10 giorni dopo il trattamento.

Controindicazioni

Entrambi i trattamenti non si consigliano nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone fotosensibili o con tatuaggi.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Collaboratori del trattamento

Esperienze

Vedi tutte

Dopo quarantacinque anni il mio viso si è riempito di macchie sempre più estese e scure. Per coprirle non bastava più nemmeno il fondotinta. Ho provato con trattamenti vari e costosissime creme (Dermamelan) senza risultati. Cerco su internet e tramite questo sito provo con il centro estetico del Dott. Antonacci di Porto S. Elpidio. Dalla prima visita si sono presi cura di me in maniera olistica: dieta, filler, botulino, laser per eliminare le macchie. Non mi chiedo più se è più bravo il padre o il figlio (come è successo al primo incontro) sono bravissimi tutti e due. Ora mi riconosco. Prima evitavo di specchiarmi!

Voglio raccontare la mia esperienza positiva con la dottoressa Paglia, a cui mi sono rivolta per delle antiestetiche macchiette sul viso. Mi ha guardato con una specie di lampada a luce blu e mi ha proposto, al posto del peeling (che invece mi aspettavo) un trattamento diverso, una terapia “foto dinamica” che si chiama Alafast. Dopo 3 sedute a distanza di 15 giorni il risultato è quello che vedete in foto! E senza spellature e arrossamenti. Sono proprio contenta perché con quella luce che ha usato nel suo studio si evidenziano tantissimo anche le macchie sottopelle, quelle che ancora non sono venute fuori, quindi un’altra estate al sole e avrei avuto il viso ancora più macchiato, praticamente conciato come nella prima foto!!! Sono davvero soddisfatta del risultato. Poi lei è una professionista a 360 gradi, e mi ha consigliato i prodotti migliori più adatti per la mia pelle. Il trattamento ha funzionato bene e mi ha permesso di agire non solo sulle macchie che avevo già ma anche di lavorare di prevenzione. Oltre a farmi capire quanto sia fondamentale sempre la protezione solare, perché altrimenti col passare del tempo si vedono i danni!

Ero affetta da melasma ,Delle macchie orrende sulla faccia, dopo una cura ho risolto completamente il mio problema

Mi chiamo Vanessa e ho 26 anni. Qualche anno fa riportato al viso macchie scure ed ematomi dovuti ad una depilazione scorretta che mi hanno causato ciò,ho fatto 5 sedute di acido salicilico perché mi hanno promesso che il viso sarebbe tornato come prima addirittura con la pelle come quella di un bimbo .inizialmente ero spaventata , i risultati sono stati immediati ;l'unica pecca era il fastidiosissimo bruciore che provocava l'acido. All'impatto vi era la desquamazione della pelle ,dopo una settimana si creavano delle croste che cadevano grazie ad un amico crema abrasiva che permetteva il rinnovo della pelle .adesso posso ritenermi fortunata e soddisfatta del trattamento. E ringrazio il dermatologo che mi ha curata.

Ho paura di diventare vecchia: ho 35 anni e ho giá delle rughe vicino all' occhio e alla bocca. Ho anche una macchia, ma ho fatto il laser. Sono molto contenta.

Chiedo informazioni su trattamento laser ed effettiva possibilità di eliminare definitivamente le macchie che da 5 anni sono comparse sulle mie guance in seguito alla gravidanza. Ho provato ad effettuare diversi trattamenti topici e creme! Inutili. Spero di valutare una seria risoluzione e trovare un medico che mi dica l’effettiva probabilità di riuscita poiché mi sono state fatte tante promesse magari consapevoli che una crema anche da 70€ non risolveva il problema eliminando una macchia così grande .

Voglio migliorare la pelle del viso che e stata rovinata dall'acne e dai brufoli, eliminare le macchie scure e dare più tono, in particolare l'interno dell'orecchio e molto antiestetico e mi imbarazza molto perché e saturo di punti neri del quali non riesco a sbarazzarmi mi sta demoralizzando e mi crea parecchio imbarazzo non riesco a stare in mezzo alla gente per la vergogna. Vi prego datemi delle soluzioni. Ho gia provato creme e trattamenti per la pelle ma sono risultati inutili

Anche se sono sempre stata una ragazza che ama il sole e andare al mare, ora ho 39 anni e da 4 soffro di queste macchie. So che gli interventi con il laser sono costosi, cerco qualcuno che mi aiuti perché mi sento tanto a disagio con il mio problema. È che non lavoro e cerco un medico che mi faccia un buon lavoro e che mi aiuti ad eliminarli definitivamente grazie sn di Palermo.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
10 Oggi 13:28
Porocheratosi attinica
Anna2340 · Bari (Città)
Anna2340 10 30 nov 2018
10 30 nov 2018
Dermamelan per macchie della pelle: esperienze?
Contenta · Catania (Città) · 1 immagine
Contenta
Membro Plus
6 27 nov 2018
6 27 nov 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Cioè, non fanno male? E poi abbronzano bene oppure fa schifo il risultato? Chiedo perché un chirurgo mi disse di farlo, ma una dermatologa mi ha detto che non abbronzano ma diventi rosso e fanno male, inoltre mi brucerei, inoltre ha detto che dovrei farne tante, mentre il chirurgo disse che bastavano 30 minuti al mese. È un po' strano tutto ciò, anche vedendo Carlo Conti e Cristiano Ronaldo, non mi pare che non esistano lampade che ti abbronzano. Poi se peggiora la pelle non mi va bene, inoltre deve essere una abbronzatura simile al sole, e poi non vorrei essere troppo abbronzato come Carlo Conti, giusto perché sono bianco al massimo aumentare il giusto il colore, ma se tanto non funziona. Tanto per sapere, non è che lo faccio.

Non consiglio mai l'uso delle lampade. Se lei però desidera avere una bruta abbronzatura e una pelle invecchiata precocemente il medico non la può impedire. Cordialmente Dott.ssa Lia Solomon ... leggi di più

8 Risposte leggi di più
Trattamento macchie della pelle Elisabettaz · 4 dic 2018

Salve vorrei sapere come eliminare queste macchie dovute all’eliminazione di brufoli? E se avete dei consigli su come sapere che tipo di pelle si ha

Dott. Nicola Catania

Miglior risposta

SENZA VEDERLA è IMPOSSIBILE DARE DEI CONSIGLI SALUTI NICOLA CATANIA ... leggi di più

9 Risposte leggi di più
Risultati post crioterapia Antonella1694 · 19 nov 2018

Dopo un trattamento di crioterapia su piccole macchie sul viso mi ritrovo a distanza di quasi 2 mesi con delle macchie molto più evidenti e difficili da coprire. Mi accontenterei di renderle più chiare.

Dr. Luca Apollini

Miglior risposta

Indispensabile una visita per valutare la tipologia e la profondità delle macchie. Solo così si riesce a stabilire una terapia efficace. ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve a tutti, ho alcune perplessità per quanto riguarda delle macchie che ho sulla pancia. Premetto che non ho mai avuto questo tipo di problemi e premetto anche che questo aprile ho eseguito una mastoplastica additiva. Quest’estate, sono uscite fuori le prime macchie, bianche, una in mezzo al seno, un’altra sul braccio, poi per tutta la pancia, schiena e anche qualcuna sul fianco. Sono stata dal dermatologo, mi ha detto che era una pitiriasi rosa e che, essendo io molto scura, anche abbronzata, le macchie mi si presentavano di colore bianco. Mi disse che una cura non c’era e che sarebbero andate via da sole nel giro di 8-12 settimane. Mi prescrisse soltanto un buon bagnoschiuma ed una crema idratante. Oggi sono passati 4 mesi e le macchie hanno cambiato forma e dimensione. Se prima si presentavano abbastanza grandi (2-3 cm) e distanti tra loro, ora si sono rimpicciolite moltissimo, piccole palline insomma, ma si sono moltiplicate. Ho il dubbio ed il timore che sia una qualche forma di allergia o qualcosa che comunque è in relazione con le protesi. Qualcuno mi può aiutare?!

Vada da un altro dermatologo ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Matteo D'ambrosio

Dott. Matteo D'ambrosio

10 raccomandazioni

Il Dott. Matteo D'ambrosio si occupa di Chirurgia Estetica cercando le migliori soluzioni per correggere difetti fisici ed estetici. Con le sue abilità professionali si impegna a ristabilire quell'armonia perduta che talvolta può causare problemi pscologici. La bravura del Chirurgo sta proprio nel cogliere i veri bisogni del paziente, aiutandolo nella scelta dell'intervento piú adatto alla persona.SpecializzazioniSpecializzato con lode in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, il Dott. Matteo D'ambrosio ha lavorato nella divisione di chirurgia plastica ricostruttiva diretta dal Prof. Jean Yves Petit presso l'Istituto Europeo di Oncologia Milano diretto dal Prof. Umberto Veronesi e ha perfezionato la sua preparazione in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva con corsi e soggiorni in Italia, Europa, Stati Uniti e Brasile. Il Dott. Matteo D'ambrosio realizza interventi di chirurgia del viso, chirurgia del corpo, chirurgia della mammella, chirurgia post bariatrica, chirurgia dei genitali femminili.UbicazioneIl Dott. Matteo D'ambrosio riceve i pazienti presso lo studio personale di Milano.Dott. Matteo D'ambrosio con N.d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di Milano 39640

Milano (Città) Milano

Dott. Marco Di Clemente

Dott. Marco Di Clemente

13 raccomandazioni

Esercito la mia professione nelle località di Città Sant'Angelo, Villanova, Chieti ed Ortona. Propongo una vasta gamma di trattamenti , offrendo a chiunque ne faccia richiesta tutte le informazioni del caso.Servizi:ConsulenzaMesoterapiaTrattamenti mirati contro la celluliteBiorivitalizzazioneFiller per le rugheFili di trazione riassorbibili non chirurgici per cedimenti del sottocutaneoRimodellamento e ridefinizione labbraBotulinoSovrappesoRadiofrequenza, anche "frazionata" per azione d'urto sulle rugheCarbossiterapiaHydrofor (mesoterapia senza aghi)Cos'è la carbossiterapia? È un'utilissima metodica effettuata attraverso l'utilizzo di un microago il quale una volta inserito nel tessuto sottocutaneo rilascia un flusso di anidride carbonica, che causa una profonda e benefica ossigenazione del tessuto. La utilizzo per combattere gli accumuli adiposi, la cellulite, di rassodare i tessuti (viso, corpo, compreso interno braccia) e per le smagliature. Studi scientifici hanno già da tempo di mostrato che il trattamento è altamente sicuro e compatibile con l'organismo umano.Fra le mie pazienti è particolarmente richiesta per la biorivitalizzazione, per la quale proponiamo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo trattamento permette di rallentare l'invecchiamento del viso con piccole iniezioni di acido ialuronico, vitamine ed antiossidanti. Molto più soft di un filler, ma dall'effetto più profondo, è fondamentale per recuperare una buona "texture" cutanea.Per la cellulite effettuo anche la mesoterapia. Su richiesta posso praticare anche quella naturale, omeopatica. A seconda della paziente viene consigliato il trattamento più congeniale alla stagione in corso. Chi ha timore degli aghi può richiedere trattamenti con l'apparecchiatura Hydrofor, nota come la "mesoterapia senza aghi".Ma il trattamento più innovativo e soft è la radiofrequenza, utilissima per combattere il cedimento dei tessuti e rivitalizzare la cute. In grado di dare effetto lifting su viso, collo e decolleté, dona una pelle del viso più compatta tesa e consistente. Notevole l'effetto di distensione delle rughe perioculari e nasolabiali. Sul corpo, è in grado di dare una tonificazione generale delle zone trattate, ed è utile per il rassodamento di addome, glutei, e punti difficili come zona interna braccia e cosce. L'apparecchio che abbiamo in dotazione è in grado di erogare anche radiofrequenza frazionata, con una potente azione diretta proprio sul fondo della ruga.Per chi non vuole trattamenti anche minimamente invasivi, molto richiesta è la terapia ad Ossigeno. Ha effetti anti-aging, di rassodamento, miglioramento del colorito e trattamento dell'acne. Indicato per donne in stato di gravidanza o pazienti con gravi allergie. Piacevole ed indolore.Ampia poi la possibilità di attenuare le rughe e ridonare turgore alla labbra (in modo molto discreto) con i classici e richiestissimi filler. Vengono proposte varie tipologie, da scegliere insieme, per ottimizzare la soluzione al problema specifico di ogni paziente.

Città Sant'Angelo Pescara

Dott.ssa Viviana Casagrande

Dott.ssa Viviana Casagrande

93 raccomandazioni

La Dott.ssa Viviana Casagrande è un medico che effettua le sue visite specialistiche presso il centro Ars Medendi di Varese,nella località di Somma Lombardo.Il centro strutturato con le migliori apparecchiature provenienti dal mondo della medicina, si occupa di diagnosi e cure specialistiche in odontoiatria, oculistica, pedodonzia, cardiologia, ginecologia, dermatologia, medicina interna e molto altro ancora. Al suo interno vi collaborano professionisti disponibili e preparati e i macchinari utilizzati sono di ultima generazione.La Dott.ssa Casagrande si occupa della parte relativa alla Medicina Estetica, eseguendo visite specialistiche volte al miglioramento del proprio aspetto attraverso l'utilizzo di metodiche non invasive, con macchinari e tecniche precise ed efficaci.La Dott.ssa Casagrande si occupa tanto di Medicina Estetica per viso e corpo, quanto di Laser terapia, Medicina antiaging, Cosmetologia e applica la nuovissima terapia FELC ideata dal Prof. Fippi, trovando la migliore soluzione ad ogni caso che le viene presentato.

Somma Lombardo Varese