Non è accettabile come risposta: occorre attendere 8/10 mesi per vedere il risultato. Lo trovo poco medico e molto commerciale. Il chirurgo, prima di incerottare il naso, in sala operatoria, lo vede il risultato e il naso è ancora sgonfio (per l'adrenalina e altre iniezioni) potrebbe fare una foto e moatrarla al paziente! o no? Così è un gioco perverso! Si gioca di psicologia, il paziente si "abitua" con i mesi e non ci pensa più. Scopo della chirurgia estetica è che il paziente sia felice (nel caso della rino che respiri pure sebbene raramente questo succede) e non fare quello che "si può" . Allora io possi saldare la clinica e lo staff ma non il chirurgo se non dopo un anno, che ne sò cosa ha fatto se non posso vederlo? Sto scherzando ma le risposte di molti medici qui che utilizzano questo portale per - giustamente - farsi conoscere, sono molto vaghe e ripetitive. "Si rivolga al suo chirurgo che saprà sicuramente aiutarla" ma se un paziente scrive qui è evidente che non ha fiducia nell'operatore!
Non faccia nulla per almeno 2 anni. Il suo naso ha già patito abbastanza. I tessuti si devono riprendere dai traumi subiti, e tra 2 anni vedrà se ci sono ancora delle indicazioni e ci sono margini per un miglioramento. MB
senza una visita è impossibile capire che cosa non va. dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
per risponderle al meglio occorrono necessariamente dei reperti fotografici od una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

A volte l'intervento è riuscito ma il profilo è alterato da una sporgenza minima o una ipertrofia cicatriziale ; in questi casi si fa' un piccolo ritocco , senza rifare la operazione ; tale ipertrofia cicatriziale si può riformare ed in tal caso l'unica strada è riprovarci ancora ; questo per dirle che il chirurgo può dominare la fase della operazione , ma non può dominare la fase della guarigione .
Buongiorno,
per poter esprimere una valutazione sono necessarie delle fotografie della situazione attuale con posa laterale e frontale.
Se fosse in possesso anche delle fotografie eseguite prima dell'intervento sarebbe anche più chiaro il lavoro eseguito dallo specialista.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

Buongiorno mi spedisca una fotografia frontale e due laterali del suo naso poi le potrò rispondere in modo più preciso
Si rechi a visita da un esperto chirurgo plastico di fiducia
Arduo, gentilissima amica, azzardare ipotesi di lavoro senza un reperto fotografico! Mi invii tre foto
( profilo dx, profilo sx e posa frontale). Tanto per capire di che cosa stiamo parlando e poterla consgliare al meglio....
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Mi invii delle sue foto prima e dopo, una revisione nella Rino è abbastanza frequente ma il risultato estetico deve essere certamente apprezzabile
Gentile paziente,
lasci trascorrere un periodo di tempo non inferiore ai 6 mesi e quindi si faccia rivalutare da un chirurgo plastico ed eventualmente anche da un otorinolaringoiatra.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile signora si dovra' rivalutare dopo i sei mesi e si deciderà il da farsi.
gentile amica dalla foro frontale si vede una deviazione della piramide nasale verso destra con una convessità a sinistra e punto di partenza dalla radice nasale ; si vede anche un pinzamento della punta; si può procedere ad un reintervento dopo un anno dalla ultima chirurgia effettuata , dopo un adeguato assestamento dei tessuti.
lei ha il setto deviato che se mai operato e' facile da riparare
ha poi bisogno di un innesto sulla punta

Gentilissima,
in questi casi occorre una valutazione diretta dopo almeno sei mesi, prima di qualsiasi ipotesi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, utile potrebbe essere una rivalutazione da parte del medico che l'ha operata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Ci associamo alle risposte dei colleghi.
Impossibile fornire delle certezze. Tantomeno via mail
Cordialmente dott. Fabio Chemello dott.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY

infatti signora ci sono diverse variabili che intervengono e non si puo' valutare solo con una email.
Le sembrerà strano, ma il suo naso non è un pezzo di legno, per cui l'artigiano vede immediatamente il risultato del suo lavoro su una MATERIA INERTE, ma è un insieme di tessuti vivi che, dopo la modifica chirurgica, ha una evoluzione ed assestamento che non è sempre uguale, ma cambia da una persona con l'altra per cui non ci sono mai certezze assolute anche per chi è stato l'autore: mi dica lei come si può dare una risposta certa, non avendo la possibilità di una verifica diretta e basandosi solo su quanto scritto da un paziente in una mail.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gent.mo sarebbe necessario visitarla, capire esattamente il problema e consigliarle il trattamento più idoneo. Se ha piacere sono disponibile presso l'Azienda Ospedaliera di Padova. Cordialità

Non è sicuramente la pelle che deve essere ridotta. La cosa più probabile è che sia rimasta una piccola spicola ossea. Sicuramente non è colpa del suo chirurgo, ma dell'imprevedibilità dell'intervento di rinoplastica. Fortunatamente mi sembra che non vi siano danni, per cui la cosa più logica è rivolgersi al suo chirurgo e trovare con lui la soluzione più opportuna. Cordialmente. Dott Rodolfo Eccellente

gentile marco verosimilmente potrebbe essere una cicatrice interna; le consiglio di farsi visitare per valutare se è edema o cicatrice.
Salve, è solo con la visita che riusciamo a capire se si tratta di edema o di cicatrice.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Salve
Potrebbe essere solo una cicatrice interna
La massaggi molto
Egr.Marco,
non è la pelle da assottigliare, ma il residuo di osso, se persiste una sporgenza. Nel suo caso però, se dice che schiacciando con le dita la sporgenza sparisce, presumo che sia un gonfiore che si fa sparire con il massaggio.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
risposta su una lieve sporgenza ossea residua post-rinoplastica
gentile paziente doopo l'intervento può rimanere qualche piccola irregolarità o sporgenza ossea ; ce ciò dovesse succedere (capita ameno una volta su dieci) si procede con una piccola limatura in anestesia locale da effettuare 5 o 6 mesi dopo ,quando è scomparso l'edema ; la procedura è rapidissima perchè dura 10 minuti : Nel suo caso è stato fatto dal suo chirurgo ma rimane ancora una minima sporgenza ?; ebbene si aspetta ancora qualche mese e si fa' di nuovo.
Dr C Martino Clinica dei Nasi Salerno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.