Ciao a tutti i medici. Sono una ragazza di 20 anni, che a 18 si è sottoposta ad una settoplastica più riduzione dei turbinati. Avendo il naso deviato all’interno e non respirando per niente. L'anno dopo, ho fatto la prima rinoplastica con un altro chirurgo, perché il mio naso era ancora storto esticamente. È andata malissimo. Il naso ancora più storto, vuoto dal lato sinistro e tutto pieno di osso sul destro, allora l'anno dopo cioè quest'anno, mi sono sottoposta alla revisione di rinoplastica.Il naso è peggio di prima, totalmente vuoto da un lato e pieno di osso dall'altro. L osso è spostato tutto a destra. Il dottore ha detto “ il tuo naso è troppo piccolo per farci chissà cosa”. Doveva solo raddrizzarlo, invece ha fatto un disastro serio. I danni psicologici sono pesanti, non riesco neanche ad uscire di casa. Mi sento a disagio. Non ho più soldi per rifare operazioni o filler. Mi sono operata a febbraio, ma il mio naso è davvero storto, non vedo margini di miglioramento e non voglio neanche più andare a visita da quel dottore. Cosa dovrei fare?
Bisogna valutare attentamente il caso per capire se risolvibile o meno

senza una visita è impossibile dare un parerei Roma ci sono dei bravi professionisti
saluti
nicola catania
Capisco il suo stato d'animo ma senza almeno una foto è difficile esprimere delle opinioni. Cordialmente.
Dr. Francesco Aji
Vicenza
La correzione di una deviazione della piramide nasale è spesso complessa. Da quello che dice potrebbe esservi un problema che coinvolge le ossa nasali. Comunque senza una visita o almeno delle foto è difficile esprimersi. Potrebbe valutare di rivolgersi ad un reparto chirurgico ospedaliero (chirurgia plastica, maxillo facciale o otorino).
salve Stefy, onestamente non è possibile esprimersi senza una visita . Può semmai postare delle foto e così potremmo darLe delle info sul lato estetico, ma la valutazione della funzionalità richiede un approccio diretto.
saluti cordiali

Gentile paziente , purtroppo la correzione di un naso deviato è operazione difficile perchè soggetta spesso a recidive della deviazione ; nel suo caso specifico è impossibile esprimere un parere tecnico in base alle sue parole . Possiamo dire in linea generale che data la complessità del suo problema dovrebbe rivolgersi ad uno specialista della Rinoplastica e non ad uno specialista che si occupa anche di Rinoplastica . Cordiali saluti Dr. C. Martino Specialista in chirurgia estetica plastica e ricostruttiva Responsabile Clinica dei Nasi
Buongiorno Stefy, dalle sue parole si capisce che è molto delusa e scoraggiata ma per aiutarla avrei bisogno di vedere almeno alcune fotografie o meglio ancora visitarla di persona. Distinti saluti Dottor Campiglio
Spiace che sia così delusa. Ma sarebbe servita almeno una foto. Senza una valutazione non è possibile esprimere pareri o consigli
Sicuramente è spiacevole sentire il suo racconto, probabilmente da quel che descrive, si può valutare poco ma probabilmente ci sono delle complicanze anche funzionali. Dovrebbe sottoporsi ad una rinoplastica terziaria, che probabilmente richiede anche il prelievo cartilagineo di conca o costa. Per ovviare alla problematica economica, visto i quasi sicuri problemi funzionali respiratori, può rivolgersi ad un centro ospedaliero, pensi a rivolgersi ad un otorino o ad un maxillo facciale. Può contattarmi, resto a disposizione.
Buongiorno purtroppo l’unica possibilità è una rinoplastica terziaria, se è ancora presente un problema funzionale può rivolgersi ad un centro ospedaliero , cordiali saluti Dr Malloggi
Stefania quanto ci riferisce ovviamente lascia sinceramente dispiaciuti. L'entità del problema va valutata con attenzione per sapere come procedere. Visto che il difetto è ancora non solo estetico ma anche funzionale potrebbe provare a rivolgersi a qualche U.O. di Chirurgia Plastica e cercare di trovare qualcuno disposto a rioperarla, ma faccia attenzione. Se manda delle foto possiamo darle un parere di massima.
deve farsi visitare dal vivo. così non c'è risposta e non si può neanche capire la situazione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.