Rinoplastica a Lecce presso SCEB - Dott. Manuel De Giovanni - Medicina e Chirurgia Estetica

CristinaMelacca
Lecce (Città) · Creazione: 3 ago 2021 · Aggiornamento: 3 ago 2021

SCEB - Dott. Manuel De Giovanni - Medicina e Chirurgia Estetica
SCEB - Dott. Manuel De Giovanni - Medicina e Chirurgia Estetica 9 sedi di Barletta-Andria-Trani, Prato, Lucca...

E' normale avere dei dubbi, paure soprattutto perché si ha a che fare con un difetto del viso e il terrore che qualcosa vada storto ti terrorizza! Ma quel maledetto difetto purtroppo è qualcosa che non riesci a camuffare perché è sempre li, ogni volta che ti guardi allo specchio e alla fine devi prendere una decisione!! Ho rimandato la scelta per anni, un po' per paura, un po' per disinformazione. Negli ultimi tempi ho seguito molto le tecniche di lavoro della rinoplastica e una parola in particolare mi terrorizzava.... I TAMPONI! Posso dire finalmente la mia.. Sono stata operata dal Dott. De Giovanni della clinica SCEB, in collaborazione con il prof. Talini, Dott. specializzato in otorinolaringoiatria (collaborazione che mi ha totalmente tranquillizzato nella scelta del chirurgo) il 10/04/21. L'operazione è stata una passeggiata, non ho avuto alcun fastidio e l'equipe della clinica mi ha comunque seguita nel pre e post operatorio. Dopo 6/7 ore dall'intervento ero già a casa. I famosi tamponi per fortuna non esistono più, ma al loro posto ci sono delle garze che ovviamente servono per mantenere tutto immobile e un gessetto esterno che viene rimosso dopo 10 giorni dall'intervento. Le garze ovviamente non ti consentono comunque di respirare, ma vengono rimosse dopo una settimana dall'intervento e posso confermare in maniera TOTALMENTE INDOLORE! Dopo la rimozione del gessetto (10 gg) sono tranquillamente ritornata alla mia normale routine, ovviamente con un minimo di attenzione ad evitare sforzi almeno per il primo mese. Dopo il primo mese sono ritornata a fare attività fisica e a fare la mie normalissime attività quotidiane. Quindi che dire, avevo terrore di qualcosa che in realtà non esiste, e se con la mia storia posso aiutare qualcuno a superare questa paura ne sarei veramente felice.

mara_guidaestetica
mara_guidaestetica

· Torino (Città)

· 3 ago 2021

Ciao CristinaMelacca e benvenuta!😊

Grazie per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza nel blog!

Sono molto contenta che questo intervento ti abbia cambiato la vita e che ora sei soddisfatta dell'intervento.

Qua se ti va di vedere ci sono altre storie come la tua:

👉 https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica

In questo topic vogliamo raccogliere tutti i risultati delle vostre operazioni in modo da poter aiutare tutte quelle persone che, come te, non stanno bene con se stesse per via del loro inestetismo e possono confrontarsi con chi ci è già passato:

👉 https://www.guidaestetica.it/forum/rinoplastica-e-rinofiller-il-tuo-profilo-prima-e-dopo-6644

Grazie per averci scritto la tua esperienza,