Finalmente ho realizzato il mio sogno (Dr Tambuscio)

8 set 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Un’anno dopo la rinosettoplastica

E passato un’anno dalla mia rinosettoplastica e come detto in precedenza, sono felice della decisione presa e lo rifarei altre mille volte! Non è stata una passeggiata (soprattutto a livello psicologico) , c’è bisogno di moltissima pazienza , ma ti restituisce ciò che un naso ingombrante ti possa aver tolto: la fiducia e la stima in te stessa!

Ciao lori che bel naso complimenti molto naturale e bello e ke cambiamento! Sai anche io ho fatto la rinoplastica ad oggi sono a un anno post rinoplastica,sono molto felice di averlo fatto! Io avevo una gobbetta e davanti una punta bella carnosa,se vuoi vedere il mio album fotografico ho messo i prima e dopo,a me si è assestato e sgonfiato completamente dopo un anno,a l,inizio e gonfio e strano! La pazienza comunque ripaga sempre! Un bacio
Ciao.. sono a quasi 9 mesi dall’intervento e il mio naso continua a gonfiarsi a dismisura e sgonfiarsi. Inizio veramente a dubitare che arriverà il giorno in cui si sgonfi del tutto e si stabilizzi... è successo anche a te ?
Ciao Manu1990,
non temere, presot potrai apprezzare i risultati, ti passo l'esperienza di Miry12, anche lei ha visto il suo nado cambiare mese dopo mese prima di vedere il risultato finale:
confrontati con lei!
Se ti va passa anche in questo topic:
Hai qualche foto da mostrarci?
Ciao ragazze! 😊
Passate a commentare questo topic:
Come procede LoryEle? Aggiorna la tua esperienza! 😘
Ciao da chi sei andata? Molto bello
Io sono stata operata dal dottor Tambuscio a Padova 😉
Buongiorno a tutti...anche io indecisa da sempre... soprattutto per il dolore post operatorio,che molti dicono di avere provato. Ultimamente però,ho letto che ci sono delle tecniche non invasive con il laser...ne sapete qualcosa?
Ciao Teresanna,
come stai?
A quale tecnica ti riferisci?
Bel lavoro, ma se vuoi migliorare la tua bassaautostima e fiducia in te, non e' con il bisturi che la risolvi... e il problema non sorgeva dal tuo naso. si dovrebbe scavare mooolto piu' a fondo e fare prima un percorso personale per imparare ad amarsi di piu.
Ciao Mihirial,
vedersi bene e piacersi è importante per sentirsi bene con se stessi e, allo stesso tempo, avere fiducia in se stessi 😊
7 feb 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Rinosettoplastica : la più bella esperienza

A 5 mesi dalla mia rinosettoplastica va tutto a meraviglia! Sono veramente felice di aver fatto questo passo è stata un’esperienza meravigliosa e anche se ho aspettato troppi anni ne è valsa la pena e la rifarei altre mille volte! Ora il mio naso ha quell’aspetto che desideravo ed il mio disagio è solo un vecchio ricordo. Il mio vecchio naso nemmeno me lo ricordo più ,è come se questo naso lo avessi sempre avuto!

Grazie lory per il tuo sostegno appena posso invierò foto del prima e del dopo ... ciao
Figurati!
Che sorriso soddisfatto! E' un piacere vederti cosi' felice:-) Grazie per questo aggiornamento e per il contributo che dai nel tuo tema di foro:
Grazie a te!
Salve ho effettuato una rinoplastica per riparare la gobbetta e la punta del naso. Adesso ho tolto il gessetto e il naso e il doppio di prima cioé gonfio....ho visto molte rinoplastiche su youtube e non ho visto tutto questo gonfiore....passera???
Ciao Stefano, scrivi qui per confrontarti con tutti gli altri operati, vedrai che sapranno aiutarti: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/operati-rinoplastica-2019-calendario-supporto-5777
Ciao Lory,
ho visto le foto e letto il tuo contributo al tema e ti faccio i mie complimenti ... bravissima e, come si può notare, un risultato eccellente. Un aggiornamento a qualche mese dall'intervento? Grazie mille e un saluto!
Ciao Paola , grazie . Certo il prossimo aggiornamento sarà a un’anno dall’intervento ;-)
Molto Bene! Sembra tutto già molto a posto...Complimenti ancora ... e (come suggerito da Barbara), passo, quando posso, la tua esperienza da leggere alle "neofite" dell'operazione che, giustamente, sono cariche di dubbi e domande. Grazie ancora per la collaborazione. A presto!
Ciao Lory io sono stato operato lunedi scorso e oggi sono andato a togliere il "gesso" solo che secondo me è venuto un po' troppo lungo solo che il dottore ha detto che era normale perché è ancora gonfio secondo te è normale?
ciao Luca, potresti spiegare meglio il tuo dubbio? Nell'intervento hai corretto anche la punta? metti una foto di prima così si può fare un paragone
Vorrei tanto realizzare il mio sogno sono nata con palato schisi e l abbro leporino o subito 8 interventi e 15 camere iberbaliche ora o 35anni edé arrivato il momento di dire basta al mio naso solo che non la possibilità vorrei tanto che con l aiuto di un chirurgo realizzasse anch'io il mio sogno
Faccio appello ad un chirurgo di Napoli di buon cuore
ciao frenkmery non credo che questo sito sia nato per raccogliere questi appelli!!! piuttosto lo puoi utilizzare per cercare chirurghi della tua zona, poi se possono farti uno sconto ne parli direttamente con loro
14 nov 2017 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Rinosettoplastica-Va sempre meglio

Siamo a 2 mesi dall'intervento e sono molto contenta. I risultati si vedono benissimo. Ora aspetto solo lo sgonfiamento totale della punta, per il resto direi che ci siamo,anche la respirazione è molto migliorata.

Ciao Lory, io mi sono operato sabato scorso, tecnica open come te, già respiro magnifico, ho soltanto il terrore di soffiarmi il naso, in questi giorni l'ho soffiato delicatamente ma senza toccare il naso solo soffiare, secondo te si fa danni? come hai fatto tu a far uscire fuori il muco? a me mi colava il naso da solo oltre che usare lo spray...
Ciao, il naso non si dovrebbe soffiare almeno per la prima settimana. Lo so è un po' fastidioso , ma limitati solo a pulire le secrezioni senza soffiare perché per il naso appena operato soffiare è un trauma. Io sinceramente non ho soffiato per il primo mese ,ma siccome ho chiesto ai medici qui sul sito, mi hanno detto che dopo una settimana si può soffiare delicatamente. Lo spray ho iniziato ad usarlo dopo che mi ha tolto il tutor insieme alle gocce rinobalsamiche la sera per evitare che si creino le croste durante la notte. Porta pazienza e vedrai che andrà sempre meglio !
Beh allora mi sa che se ho traumatizzato il naso ci sono riuscito xkè l'ho soffiato già da l'indomani e utilizzato lo spray anche da subito, però posso dirti che con questo metodo ho liberato il naso fin da subito e c'è l'ho avuto bello libero, solo cosi respiro a meraviglia.
E per gli impacchi di ghiaccio cosa hai usato? io ancora nulla, però sembra che si stia sgonfiando il viso...
Beh non ho resistito, ormai me lo sono soffiato, speriamo non sia successo nulla di grave, e per gli impacchi di ghiaccio cos'hai usato?
scrivo i messaggi e spariscono
Bah se ti rispondo cliccando su rispondi spariscono i messaggi
Ho messo gli impacchi di ghiaccio normali solo i 2 , 3 gg dopo l'intervento sulla fronte , poi nulla più. Dopo il primo mese ho iniziato con i massaggi sulla columella con un gel contro le cicatrici. Non ho messo nulla sul naso come avevo letto qui da qualcuno. Ma il tuo medico cosa ti ha detto?
Il mio medico mi ha detto di fare gli impacchi utilizzando delle garze, mettendole nel frizer, un fallimento, xkè anche dopo un giorno le garze non ghiacciano, quindi ieri dopo 3 giorni dall'intervento, ho sperimentato una tecnica, ho preso un pezzo di busta trasparente, l'ho riempita d'acqua e l'ho chiusa da entrambi i lati per non farla uscire, mettendogli un peso sopra x far si che diventi un ghiaccio piatto, in un paio d'ore diventò ghiaccio, lo presi e l'ho spezzato in due e me lo sono messo nelle guance e zigomi, già fatto ieri e oggi, va già molto bene, il viso è sgonfiato, sono rimasti solo dei lividi e un piccolo ematoma sotto l'occhio destro, respiro a meraviglia. Ti volevo chiedere, ma a te ti colava il naso nei primi 3 giorni? se si come facevi visto che mi hai detto di non soffiartelo, a me colava i primi 3 giorni e infatti lo soffiavo x questo motivo ma senza toccare il naso però, sai non è che lo soffiavo come la tromba...
Ciao, io usavo le buste per i cubetti di ghiaccio ma solo all'inizio e solo sulla fronte( premetto che mi sono gonfiata poco e ho avuto pochi lividi). Per il discorso secrezioni si anche a me veniva fuori un po' di sangue e secrezioni ma i primi 2 giorni ho avuto il cerotto con la garza e poi fino a una sett una sorta di tamponi che servivano a tenermi le narici aperte visto che ho il problema di avere un naso tanto stretto e le narici poco aperte e quindi non ho mai soffiato, mi sono limitata a pulire il muco che fuoriusciva. Poi lo so che è molto fastidioso, ma io ho preferito seguire le indicazioni del medico e anche se non ho praticamente respirato con il naso la prima settimana, ho sopportato . Non è che la rino la si fa tutti giorni, per quella volta che la fai nella vita... Con questo non ti voglio dire che hai fatto qualche danno, non posso sapere , si vedrà nel tempo, ma sicuramente hai rischiato. Poi ogni uno si comporta come meglio preferisce ed io preferisco respirare male ora ma non tornare in sala operatoria dopo...
Passata la prima settimana , mi ha tolto il tutor e anche i tamponi, punti , tutto e allora ho iniziato i lavaggi ma sempre senza soffiare, mandando giù lo spray con eventuali secrezioni fino ad un mese che mi sono presa il raffreddore e li ho iniziato a soffiare (anche se il mio medico mi diceva anche lì di aspettare sicuramente per eccesso di premura). Ora io non respiro ancora al 100% ma come dicevo prima ha il naso molto stretto e anche quel poco di gonfiore rimasto influisce. Quello che io posso consigliarti è sentire sempre il tuo medico per qualsiasi dubbio e non fare gesti avventati che poi magari pagherai a caro prezzo...
Ciao, beh tu hai fatto anche i turbinati mi sembra, dicevi che il tuo era anche un problema funzionale, io solo estetico, di fatti respiro bene da subito suppongo xkè non avevo problemi di respirazione, cmq una cosa è sicura, finchè respiro bene, come verrà il risultato non mi interessa, me lo tengo cosi, a me è bastato che sia stato accorciato e tolta la gobba, se poi rimarrà qualke imperfezione, me lo tengo :-)
Vero avevo anche il problema funzionale del setto nasale non i turbinati, comunque speriamo sia tutto apposto . L' importante è aver risolto ed essere sodisfatti ;-))
Ho trovato sul sito una tua domanda fatta ai dottori riguardo se potevi soffiarti il naso, e ce stata una dottoressa che ti ha risposto che fin da subito puoi soffiarti il naso purchè non lo strizzi, ti ricordi? cmq più tardi mi toglieranno il gessetto, spero che nn mi prenderà un colpo!
Si mi ricordo ma era l'unica che ha detto questo, tutti gli altri hanno detto una settimana. Comunque in bocca al lupo e chiedi tutto al tuo medico. Ciao
Ciao LoryEl, sono felice di sapere che tutto procede bene! Si vede da come sorridi in queste foto che sei soddisfatta!
Un grosso in bocca al lupo e a presto sentirci!
Grazie Barbara!
p.s. Vedo che hai conosciuto Vanitoso :-)
Vanitoso ci sta aiutando, come te, ad accogliere i nuovi utenti interessati alla rinoplastica. Grazie a tutti e due per essere sempre allegri e positivi.
Ciao Barbara, beh io e Lory mi sa che avevamo anche lo stesso identico naso, correggetemi se sbaglio :-P
Beh direi che il mio era molto peggio ;-))))
Posso affermare che io di profilo sembravo il pesce spada... ti ho detto tutto :-)
;-))) L’importante è che ora le cose si siano risolte!
Già, ma una domanda, in un mese diventerà robusto come prima di essere operato? ti sei mai informata su questo? io ho appena chiesto ai dottori, attendo risposte...
Oddio in un mese penso proprio di no! Sicuramente non devi prendere botte nel primo mese ma credo ci voglia molto di più per diventare forte come prima dell’intervento.
Ciao a tutti.sono di Torino.devo operarmi perche ho la gobba e deviazione setto nasale.per favore mi potete raccomandare un buon dr? Grazie.
Ciao Dascalescuoionelamiha, ti segnalo i link di alcune esperienze legate a pazienti di rinoplastica nella provincia di Torino:

In boccca al lupo e tienici aggiornati!
Ciao a tutti! Vorrei fare la rinoplastica il mio naso è a patata e pendente in giù. Sono di trieste ma sono disposta anche a spostarmi in zona Friuli. Mi potete raccomandare qualche chirurgo bravo
Ciao Sabri ti sei poi operata?
1 ott 2017 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Tutto va per il meglio

Sono passati circa 20 giorni dalla mia rinosettoplastica e posso dire che i risultati sono già evidenti. Il dottore ha fatto un ottimo lavoro e anche se davanti ci sono mesi di riassestamento mi piace già tantissimo il mio nuovo naso. Ragazze, se anche voi, come me, avete il problema del naso ingombrante , il mio consiglio di cuore è di non aspettare, FATE LA RINOPLASTICA!!! Non fa assolutamente male!!! Non ci credevo neanche io ma lo provato sulla mia pelle! Mi sono d'avvero pentita di aver aspettato così tanti anni perché ero terrorizzata e ora ho capito che non avevo il minimo motivo!!! Grazie infinite ancora al mio Dottore che ha fatto questo miracolo!

Ciao che bel risultato! come respiri?
Ciao Alana, non respiro ancora bene ma è normale, sono passati solo 22 giorni dall'intervento
Bel risultato anche io mi sono operato il 31 agosto e come hai detto fatelo non abbiate paura io ho aspettato 25 anni ma sono contento di averlo fatto respiro ancora male ma lo rifarei 1000 volte
Complimenti!! Un bellissimo lavoro!!!
Grazie
Salve quanto ti è costato?
€ 6500 rinosettoplastica ( estetica e funzionale)
Dolori effetti collaterali un domani?
Dolori zero ma non capisco a cosa ti riferisci con "effetti collaterali un domani"...
Problemi di respiro,cicatrici
Purtroppo queste cose non si possono prevedere, se il medico fa un buon lavoro non dovrebbero essere problemi di respirazione, poi per le cicatrici ( solo nel caso della tecnica aperta) ci sono rari casi di cicatrici brutte , di solito la pelle del viso guarisce bene . Ma questo dipende sempre dalla risposta di ogni individuo. Io fortunatamente , anche se ho la cicatrice esterna, è quasi invisibile e ho fatto l'intervento da poco. Confido che tra qualche mese non si vedrà più poi per il discorso respiro bisogna portare pazienza ancora un po' fino al totale sgonfiamento delle mucose ma comunque respiro già abbastanza bene.
Grazie e complimenti!!!
La tecnica era open? Per la punta quanto tempo c vuole per sgonfiarsi ?
Si , per il mio intervento si. Il mio medico dice almeno 6 mesi ma io ho letto che anche un'anno ... Tu come stai? Il naso si è sgonfiato?
Io con la respirazione va meglio ma la punta ancora è gonfia..sono passati due mesi dall'intervento ..però per come stavo prima adesso già va bene
Dove ti sei operata?
Ciao, a Padova clinica Cittàgiardino
Salve a tutte, so che è passato molto tempo dalle vostre operazioni ma ... a distanza di tempo, c'è qualcosa (di nuovo) da notificare? Grazie mille per la vostra collaborazione! Saluti.
19 set 2017 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Finalmente ho realizzato il mio sogno (Dr Tambuscio)

Dopo 25 anni ho realizzato il mio sogno di cambiare l'aspetto del mio naso che ho sempre odiato. Per ora non riesco a vedere il risultato perché è ancora presto però sicuramente sarà meglio di prima anche perché ho scelto un ottimo chirurgo che raccomando a tutti ( Antonio Tambuscio)

Ciao Loredana, auguri! Potresti farci vedere qualche foto appena puoi?
Si appena il medico mi toglie anche i cerotti publico delle foto
Per ora ho messo le foto del mio vecchio naso
Ok ho messo un paio anche con i cerotti
Ottimo risultato ..anche io l'ho fatto e ancora bello gonfio però bisogna aspettare
Grazie, si hai ragione ma sai quando aspetti da sempre la pazienza è un po' finita
Aspetti da tanto?io sono 25 giorni che respiro non tanto bene un fastidio
Beh 25 anni !!! L'intervento l'ho fatto 15 giorni fa. Ti volevo chiedere, quando ti ha tolto i cerotti il naso si è gonfiato ancora di più ?
Si..sembrava una pallina da golf adesso si è sgonfiato ma resta sempre un po' gonfio e sensibile..tu stai usando delle creme?
Io non ancora, oggi mi toglie i cerotti ...
Quando io l'ho tolti era gonfissimo
Ciao Loredana, complimenti per il risultato, davvero bellissimo... Vorrei anche io sottopormi ad una rinosettoplastica, ma ho molta paura dell'anestesia... posso chiederti gentilmente com'è andata la Tua esperienza? Quello che hai provato durante l'iniezione dell'anestesia e al momento del risveglio?
Grazie mille anticipatamente.
Ciao Valeria, io ho fatto l'anestesia totale ed è andata benissimo, non devi assolutamente avere paura, ne dell'anestesia e tantomeno del intervento perché non sentì alcun male. L'anestesia è una passeggiata, ti fanno una puntura di preanestetico nella flebo e ti adormenti dolcemente poi al risveglio come svegliarsi al mattino. Niente di traumatico. Anzi stavo proprio sognando quando mi hanno svegliata. Poi non ho avuto soltanto un po' di fastidio alla gola per colpa del tubo ma proprio pochissimo ed è durato un paio d'ore. Fidati non c'è nessun motivo di preoccupazione .
Grazie Loredana, mi rassicuri molto dicendomi questo.. sono ansiosa di mio e non avendola mai fatta sono un po' preoccupata, ma se mi dici così, andrà tutto bene.. "speriamo" ihihi ;)
Grazie infinite ancora!!
Figurati!!!! Vai tranquilla che vedrai che andrà tutto benissimo!
Ciao Loredana anch io vorrei sottopormi all intervento non so come mai ultimamente quando mi guardo allo specchi vedo solo il naso.. Da chi t sei operata?
Ahaha questa era anche il mio problema ... mi sono operata dal dottor Tambuscio Antonio che è bravissimo e bellissimo . Te di dove sei?
Ciao Ivana , questo era anche il mio problema per non parlare del profilo... Mi sono operata dal dottor Antonio Tambuscio a Padova che è veramente bravo e bello !
Ciao, quale chirurgo ti ha operate? Anche mia figlia dovrebbe fare una rinoplastica.
Io mi sono affidata al dottor Tambuscio a Padova
Scusa LoryEl, è un medico che hai trovato su Guidaestetica?
Si Adry, opera a Padova , Verona e Venezia
Sei mesi è già tutto assestato o pensi che cambierà ancora qualcosa? Grazie!

Rinosettoplastica top

Buon giorno ho eseguito una rinosettoplastica a fine novembre presso Mediclinic. Il mio intervento in anestesia generale non ha avuto complicazioni e quando sono spuntati i lividi mi è bastato un semplice correttore per coprirli. Dolore zero...