31 mar 2016 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Punta alta e narici evidenti

Salve mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica open circa 18 gg fa. La prima cosa che ho notato appena tolto il gessetto era la pinta troppo alta, tipo porcellino. Il chirurgo mi dice che è normale e che si abbasserà e mi ha consigliato dei massaggi. Ma i giorni passano e cmq mi sembra che la punta rimanga troppo sollevata dando al naso anche un aspetto troppo corto e con narici troppo evidenti. Ho letto che con la tecnica open ci vuole più tempo affinché la punta si assesta ma ho paura di vedermi a porcellino per sempre.

Ciao Renyrosa!
Io ti consiglio di ascoltare il chirurgo e aspettare ancora un po' senza allarmarti..ci vuole un pochino prima che il naso si "assesti".
Hai in programma dei controlli a breve?
Ciao Martina
Sì ho sentito il chirurgo e dice che è troppo presto e che la punta scenderà
Intanto giovedì avrò controllo...speriamo bene
Ciao! Ah bene! Facci sapere cosa ti dice! :)
Ciaoooo!
Ieri fatto controllo, il chirurgo mi ha detto di continuare a massaggiare premendo sulla punta. Mi ha tranquillizzata perché il naso scenderà in quanto gonfio. Inoltre mi parlava in caso estremo di rinofiller per aiutarmi in questo periodo di transazione alla forma definitiva ma sempre non prima di 2 mesi
Ah beneeeee!
Beh si, se proprio non dovessi vederti benesi può' un ritocchino alla punto cosí. Vedrai che sicuramente la punta si sistmemerá!
Ciao Renyrosa, quindi me lo consiglieresti? Sono un po' dubbiosa? Grazie
Sì te lo consiglio. ..ma ben informata e con anteprima del risultato
Ciao Renyrosa, come va la punta? Migliorata?
Ciao si è migliorata ma ancora dopo 2 mesi credo che si debba assestare
Eh mi sa...ci vuole tempo per il naso ...
non hai fatto piú controlli?
Ciao ho fatto altri controlli ma ora aspetto dopo l'estate. ..in realtà vorrei il naso un po più basso e lungo...mi sembra corto...spero che migliorerà ancora
ciao e adesso come va?
Diciamo che con il tempo è molto migliorato.sicuramente meglio di prima....la punta è alta ma il naso è sceso ed è più naturale. Ora anche le occhiaie che prima erano evidenti stanno regredendo. Quindi sono positiva
Ti conviene aspettare allora, stai tranquilla
Ciao Renyrosa, ciao a tutte le altre, vedo che i posts sono di due anni fa, chissà se qualcuno risponderà.
Ho fatto rinoplastica 10 giorni fa e ho lo stesso problema di Renyrosa: naso troppo in su e narici evidenti in avanti, a maialino.
Com'è andata al tuo naso Renyrosa? Io attualmente sono disperata, non è di certo quello che avevo chiesto al chirurgo, sono davvero giù; ma molto giù.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Com'è andata?
Scusate ma da chi vi siete fatte operare ...se dallo stesso chirurgo allora ditelo ... così ci si regolerà in futuro da chi andare , comunque ci vogliono almeno 6 mesi perché si assesti il tutto .👍
Ciao ragazze, purtroppo ho il vostro stesso problema. Sono fresca di operazione ma si vede già bene che la punta è molto all'insù e quindi le narici molto più visibili frontalmente rispetto prima. È vero che con il tempo migliora??
Ciao Alessia,
il naso durante il tempo cambierà costantemente fino ad assestarsi, quindi devi avere un po' di pazienza per apprezzare il risultato finale!
Ciao Debora, ma cambia effettivamente così tanto? Io sto vivendo malissimo questo periodo perché mi vedo davvero una punta a 'maialino' e sono piena di paranoie
Ciao Alessia,
il naso deve assestarsi e sgonfiarsi e per questo cambierà poco a poco, ti lascio l'esperienza di Jessika89x che ci parla di com'è cambiato il suo naso dopo la rinoplastica, confrontati con lei:
Io sono stata operata 5 mesi fa e la mia punta è ancora altina . Come ti è andata ad un anno dall intervento dato che il tuo post è del2019?
Ciao reny, Si è abbassata la punta e le narici come sono a distanza di circa 2 anni? Io sono nella tua stessa situazione ora. Sono disperata. Spero tu mi risponda! Grazie.
Ciao Elisa sì direi che dopo circa 6 mesi era tutto ok. Ora è mio a tutti gli effetti. Tranquilla
Ciao anch’io sono nella tua stessa situazione , 18 gg dall’intervento. Naso un po’ a porcellino e vedo la distanza tra il naso e il labbro troppo evidente che fa un effetto non molto bello . Bisogna aspettare purtroppo !
Ciao a tutti, ho letto i vari commenti e vorrei sapere se dopo tutto questo tempo la punta del vostro naso sia scesa o meno.
Mi sono operata due giorni fa, so di essere gonfia ma ho paura che la punta mi resterà così alta.
Grazie in anticipo per chi mi rispondesse!