Salve, due mesi fa mi sono sottoposto a rinoplastica terziaria per risolvere i problemi non risolti col primo intervento (collasso valvolare, setto deviato, narici strette). Adesso mi trovo in una situazione peggiore in quanto c'è una curva che proprio non riesco ad accettare e sto uscendo con i cerotti sul naso per cercare di camuffarlo. Vorrei sapere se per rendere il profilo dritto sarà necessario ricorrere nuovamente al prelievo della cartilagine costale. Grazie per l'attenzione.
Una rinoplastica di revisione terziaria è veramente un intervento molto difficile soprattutto con innesti di cartilagine come sembra dalla sua descrizione. A parte che il risultato si vede dopo 7-9 mesi minimo ma dall’unica foto di profilo che fa vedere non si può giudicare un risultato tra l’altro apparentemente molto buono cordialmente dott Massimo Re.
occorre una valutazione diretta. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.