Salve a tutti, ho da poco effettuato un’operazione di otoplastica precisamente da una settimana.Il risultato è quasi soddisfacente ma ho alcuni dubbi per quanto riguarda l’orecchio sinistro poiché lo vedo diverso dall’altro ed un poco staccato, secondo il vostro parere è dato dalla forma dell’orecchio originale, dal gonfiore iniziale o comunque si può correggere? Grazie
c'è una differenza nella parte alta correggibile con un ritocco chirurgico. Dr.Peroni Ranchet
Ci vuole un ritocco per l'antelice di destra.
Buongiorno,
può esserci una leggera differenza tra le due orecchie, che spesso anche di partenza non sono uguali.
Ne parli comunque con il suo chirurgo.
Cordiali saluti,
Dott. A. Pozzi
Se da poco intende meno di 2 mesi direi che deve ancora aspettare ...

Si può valutare solo con una visita chirurgica. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

Gentile signore,
la forma dell'orecchio a cui lei si riferisce sembra legata ad una ipo correzione del terzo superiore del padiglione auricolare e della sporgenza del lobulo e ad una iper correzione della parte centrale. Se tra qualche settimana la situazione dovesse stabilizzarsi, è possibile effettuare un ritocco correttivo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Il padiglione dx. resta un poco più aperto, la cosa è probabilmente dovuta ad una differenza preesistente. Passati ancora 2-3 mesi potrà se crede fare un ritocco.
E' molto presto per dire qualsiasi cosa. E' comunque probabile che ci fosse un'asimmetria anche in partenza. Per ora porti molta pazienza e continui a confrontarsi col chirurgo che l'ha operata

Buona sera, valutare il risultato estetico di un’otoplastica dopo una settimana è decisamente presto. Ci sono in atti ancora tutti i processi di guarigione che portano a gonfiore e asimmetrie (anche lievi, come quella che mostra nella foto). Aspetti i prossimi controlli per valutare l’evoluzione dell’intervento.

un po' presto per un parere definitivo. aspetti qualche mese e si consulti con il suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.