11 set 2018 · Aggiornamento: 15 gen 2020

Niente più orecchie a sventola per me e la mia sorellina

9 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Clinica pulita e curata, con tutte le persone dello staff simpatiche e gentili che ti mettono a tuo agio. Anche il professore è molto simpatico, bravo, cordiale, tranquillo e tanto disponibile.

Io e la mia sorellina di 13 anni, il 26 luglio 2018, ci siamo operate di otoplastica per correggere le orecchie a sventola che avevamo entrambe. Su internet ci siamo informate sul professore Del Gaudio e letto le sue recensioni, poi a visita abbiamo avuto modo di conoscerlo di persona: un medico molto simpatico, cordiale e gentile, non freddo e distaccato come spesso lo sono i dottori. Ci ha visitato e ha controllato che le orecchie fossero sane, ci ha spiegato come si sarebbe svolto l’intervento con tutte le indicazioni pre e post operatorie e mandato anche dei documenti da leggere con riportate tutte le informazioni che ci aveva detto anche voce. Abbiamo fatto come richiesto le analisi del sangue e l’elettrocardiogramma e, per mie esigenze lavorative, siamo riuscite ad operarci in fretta, dopo nemmeno due settimane dalla visita. Quando siamo arrivate nella clinica di Firenze abbiamo notato che era bella e curata, tutto lo staff molto simpatico e gentile, ti fa sentire a tuo agio e ti fanno stare tranquilla, nonostante tu sia lì per fare un intervento chirurgico. Hanno chiamato per la sala operatorio prima mia sorella e dopo aver fatto tutto e averle dato da mangiare è stato il mio turno. All’inizio ero un po’ preoccupata perché durante l’intervento resti sveglia, anche se ti danno dei tranquillanti e anestetizzano localmente le orecchie, invece devo dire che si è svolto tutto in un modo molto sereno. Finito l’intervento, per le prime ore non abbiamo sentito nulla perché avevamo ancora le orecchie anestetizzate, il dolore si è fatto sentire dopo, era una pulsazione ed è durata giusto 3 o 4 giorni (forse un paio di giorni in più per mia sorella), ma prendevamo l’antidolorifico e siamo tornate a fare tutto in breve tempo. Dopo quattro giorni, infatti, io sono tornata senza problemi a lavoro, anche perché la fasciatura l’abbiamo dovuta tenere tutto il giorno solo per i primi 2/3 giorni, poi solo la notte per un mese, quindi di giorno uscivo giusto con una fascia di bellezza per i capelli per nascondere i punti che abbiamo levato dopo 2 settimane. Dalla terza settimana siamo riuscite a dormire anche di lato senza sentire fastidio e se toccavamo le orecchie era tutto ok. Ora siamo molto contente del risultato, nonostante siamo state informate che per l’esito definitivo dobbiamo attendere ancora un poco, ma è una cosa che sia io che mia sorella rifaremmo perché si è svolto tutto nel migliore dei modi. Inoltre, il professore ci ha lasciato il suo numero e ci ha detto che per qualunque cosa potevamo chiamarlo, a qualunque ora e pure di domenica, e questo ci ha fatto piacere e vivere bene questa esperienza.

P.S.il prezzo indicato comprende entrambi gli interventi

Le visite che ho fatto, tutti cifre esagerate!

Otoplastica da Keit - bella esperienza!

Un anno fa ho realizzato uno dei miei sogni che è quello di fare un intervento alle mie orecchie a sventola dopo anni di sofferenze per via delle prese in giro a scuola, arrivata da Keit mi sono sentita come se li conoscessi già lo staff,...