Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

5 commenti

Pieghe orecchio per ricostruire l’antelice

Paziente: Dan_9261

Salerno (Città)

Prezzo approssimativo: 2.500 €

Notificato da Dan_9261. Può variare in base al paziente e alla complessità. Otoplastica ha un prezzo medio di 1.500 €.

Il trattamento vale la pena

Segnalato da Dan_9261. La 97% dei pazienti ha indicato che è stato utile.

Valutazione di Dan_9261 su Studio Dott. Gianrocco Carfagna

4.0

Mi ha seguito ed è sempre stato vicino.

30 lug 2015 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Dovevo ricostruire l'antelice, una piega che tutti presentiamo naturalmente nell'orecchio. Per cui nella parte alta risultava l'orecchio essere troppo prominente con un effetto quasi a sventola. Quindi l'otoplastica era la mia unica soluzione. La tecnica utilizzata è stata quella coi punti, che è anche la più sicura. L'intervento non è stato troppo complicato. Dopo l'anestesia ho sentito un pò di dolore e poi in giornata sono tornato a casa. Il risultato è già visibile anche se è stato strano dovermi abituare al mio nuovo aspetto. Non sempre sono riuscito ad abituarmici. Adesso che sono passati quasi 30 gg mi riconosco e lo accetto come mia nuova immagine e ne sono contento. Consiglio il Dott. Carfagna perché mi ha seguito ed è sempre stato vicino.

5

Commenti (5)

Ciao Daniele, è vero per abituarsi ad interventi di questo tipo ci vuole sempre un po'. Meno male però che ora sei soddisfatto. Se volessi aggiornare la tua esperienza sarebbe stupendo se allegassi qualche foto del pre e post intervento :). Alla prossima
Rispondi
Salve MarinaGuidaEstetica,

Avrei una domanda a riguardo. Il mio caso è un po diverso..... io ho avuto un amputazione post-traumatica dopo incidente stradale, della parte in questione (antelice) e vorrei sapere se in questo caso,si può fare qualcosa e con quali risultati (soddisfacenti o meno) grazie x l'attenzione
Rispondi
Ciao Anonim! Ti consiglio di consultare per questa domanda o il nostro Forum (https://forum.guidaestetica.it/) oppure l'ambulatorio online dove ci sono tantissimi medici pronti a risponderti: https://www.guidaestetica.it/domande A presto!
Rispondi
Ciao Dan, nessun dolore o brutte cicatrici?
Rispondi
Ciao Daniele!
Ti sei abitutato del tutto al tuo nuovo aspetto? Come va?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.