30 gen 2020 · Aggiornamento: 30 set 2023

Otoplastica: un sogno che si avvera

Solo una ragazza con le orecchie a sventola può comprendere la gioia che si prova nel farsi la coda dopo l’intervento. Grazie Dottor Campiglio!

Ho deciso di sottopormi ad un intervento di otoplastica perché ero stanca di provare imbarazzo quando mi trovavo in palestra, dal parrucchiere... mi sono sentita bella per la prima volta. Non abbiate paura di ricorrere all’intervento e fatelo soprattutto per voi stessi, anche se so per certo che almeno una volta nella vita qualcuno vi ha preso in giro per le vostre orecchie.

Ciao FedericaVullo e benvenuta!
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e per averci lasciato questo bel messaggio 😊
Ci puoi dare qualche dettaglio in più sul trattamento? Come si svolge? Quanto dura il postoperatorio? Costi?
Ci posti qualche foto?
Buonasera

Sì, certo...
Il Dottor Campiglio riceve nel suo studio per una prima visita gratuita col fine di conoscere il paziente e valutare la modalità di intervento più adatta. Si fissa la data della operazione e 10 giorni prima della data stabilita bisogna recarsi nuovamente nel suo studio per portare i vari esami che sono stati prescritti.
L’anestesista lo si conosce il giorno dell’operazione, ti viene a trovare nella camera della clinica in cui sei ricoverato per un giorno.
L’operazione si è svolta in anestesia locale con precedente sedazione. Il mio intervento è durato due ore. Il post operatorio non mi ha dato particolari problemi, solo la prima notte ho faticato a dormire perché sono abituata a dormire sul fianco e, per via delle fasciature che mi coprivano la testa, non potevo girarmi.
Una volta tolte le bende bisogna dormire con una fascia tipo quella del tennista, io tutt’ora la sto portando. I punti si riassorbiranno da soli.
Ciao Federica!
Grazie per averci fornito questi dettagli super utili!
Per quanto tempo dovrai dormire con la fascia?
Non ho fotografie dato che non è ancora passato il tempo minimo previsto per la guarigione.

Otoplastica- molto soddisfatto!!!

Sono stato operato 2 mesi fa dalla Dott.ssa Tinti per un intervento di Otoplastica, ho riscontrato enorme professionalità e competenza. Il risultato dell'intervento è stato ottimo e reputo il costo affrontato più che onesto. Consiglio vivamente...