Salve, ho fatto un intervento di mastopessi con protesi 21 giorni fa e la protesi sinistra cade sotto l’ascella quando mi stendo. Ancora non sono guarite nemmeno le cicatrici e mi sento già scoraggiata ed avvilita al solo pensiero di rioperarmi. Potrebbe migliorare la situazione senza intervenire chirurgicamente di nuovo?
Buongiorno, la protesi è scivolata lateralmente creando una tasca troppo grande. Si rivolga al suo chirurgo o ad un Chirurgo Plastico che la possa valutare subito. È un po’ tardi dopo 21 giorni ma metta le guaine postoperatorie e le fasce che consigliate almeno per 40 giorni sempre giorno e notte. Se con manovre dall’esterno e con contenimento riesce a restringere la tasca lateralmente forse non deve essere rioperata. Altrimenti deve restringerla chirurgicamente abbastanza in fretta senza però rifare completamente l’intervento.
Cordiali saluti, dr Massimo Re
La guarigione dopo 21 giorni non è certamente completa. Le cicatrici sono in via di stabilizzazione, e saranno rosse ed un po’ gonfie. Anche il risultato necessita 6 mesi prima di stabilizzarsi.
Ne parli con il chirurgo che l’ha operata.
Cordiali saluti,
Dr A. Pozzi
impossibile dare un parere senza visitarla. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.