4 dic 2017 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Mastopessi additiva la mia esperienza e qualche dubbio

Molto positiva e risultati soddisfacenti

Sono una ragazza di 27 anni che ha sofferto per molto tempo sulla conformazione del proprio seno : svuotato, sceso e con smagliature evidenti. Mi sono operata il 2 novembre 2017 e sottoposta ad un intervento di mastopessi additiva con l'inserimento di protesi sottomuscolo del gran pettorale (protesi tonde 250 g) con incisione circolare intorno al capezzolo e incisione a T rovesciata. La mia diagnosi era 'ptosi severa bilaterale con atteggiamento tubolare'. Ed è stato proprio questo forte atteggiamento tubolare a far durare molto più l'operazione per rendere i miei seni alti e belli tondi. Ho portato i drenaggi per una settimana. I drenaggi cacciavano molto liquido soprattutto il seno sinistro. Ad un mese e 2 giorni dell'operazione posso dire che sono molto soddisfatta del risultato con un unico problemino. Vedendomi bene adesso davanti lo specchio ho notato che la parte sinistra sopra il seno sinistro è più gonfia del seno destro. È come se avessi diciamo un bozzo nella parte superiore e che rientra leggermente per poi ripartire con la mammella. Il gonfiore mi arriva anche sull'ascella. Il mio dottore che mi ha operata mi ha assicurato che ci vuole del tempo ma che si tratta di liquidi e di sangue formatesi sotto il muscolo che piano piano devono riassorbirsi. Mi ha consigliato di fare esercizi di contrazione del petto congiungendo le mie mani e di fare massaggi vigorosi con crema Terproline sui seni e sopratutto su questa zona più gonfia. Volevo sapere se anche a qualcuna di voi fosse successa la stessa cosa. Li per li ho avuto paura che la mia protesi fosse salita o che avesse una forma diversa rispetto alla destra ma il mio dottore mi ha smentito il tutto e detto di avere pazienza.

Brava Fede!! Ti confermo quanto ti ho già detto: sei assolutamente in fase di assestamento! Con un'operazione di questo tipo non avrai, a mio parere, un risultato definitivo prima di 6 mesi, quindi....tranquillissima!! Hai ottenuto uno splendido risultato! Poi se vorrai, puoi postare una foto del "prima" proprio per evidenziare il lavoro del chirurgo. Ora....sii solo felice!!!
Grazie Dani71 sei molto gentile.
Mi credi se ti dico che le uniche foto del prima le ha solo il mio dottore con la sua equipe!!!! Io negli anni ho fatto crescere sul mio seno talmente tanto 'schifo' che non ho MAI pensato di scattarmi una foto!!!
Grazie tanto per la tua opinione
Per te, solo per te...sappi che il tuo chirurgo ti può inviare le tue foto. Al prossimo controllo le puoi richiedere. In passato per me sono state importanti. Ora per Natale...solo shopping di intimo!!!
Ihihihihih
Terrò aggiornata la mia situazione sul mio gonfiore
Fedeliv penso pure io che vista la tua situazione ci voglia un po' più di tempo per assestarsi, segui i consigli del chirurgo e cerca di rilassarti, ha fatto un ottimo lavoro
Spero tanto Feg...la mia non è stata un'operazione semplicissima.
Grazie mille cara
Ciao Fede come va?
Io mi sono operata ieri!!! Anche la mia e' stata un' operazione un pò piu complicata del solito! Sono stata sotto ai ferri per circa tre ore e mezzo! Ora spero in una buona ripresa e in un buon risultato! Il tuo bozzo e' andato via? un abbraccio!
Ciao Clodette! Sei stata esattamente lo stesso tempo mio sotto i ferri!
Il mio bozzo c'è ancora un po ma in grandezza inferiore. Diciamo che diminuisce piano piano. Per un mio scrupolo ho ricomprato un'altra confezione di 'Ananase'. Sto praticando inoltre massaggi vigorosi sulla zona con una crema che mi ha consigliato il mio chirurgo!
Ti auguro una buona guarigione e armati di tanta pazienza. Un abbraccio.
Grazie!!! Comunque complimenti davvero bello!!! Io martedì lo vedrò per la prima volta...sono emozionatissima ma allo stesso tempo molto spaventata di non aver raggiunto l' aspetto che sognavo! sono un pò paranoica ahahah vedremo martedi :-*
Ciao Fede come procede? Si è ridotto il gonfiore?
Ciao Pepita! Purtroppo la differenza tra i 2 seni ancora c'è. Lievemente si è sgonfiata la parte superiore ma non del tutto. Sono quasi passati due mesi dall'operazione e il risultato sperato ancora non c'è al 100%!!! Diciamo che sono molto soddisfatta del seno destro e non molto invece del seno sinistro che comunque è sempre ancora gonfio nella parte superiore e meno tondo e bello pieno rispetto al destro.
L'11 gennaio ho la visita nuovamente vediamo che mi saprà dire il professore che mi ha operata.
Mi domando se in certi casi se per riparare una "diversità" tra i seni dovuto a un loro "errore" (nel caso in cui non migliorasse il seno sinistro e rimanesse questa differenza estetica) mi tocca ripagare un'eventuale seconda operazione o se la correzione mi verrebbe fatta gratis o con cifre irrisorie.
Ciao Fede anche io sto riscontrando il tuo stesso identico problema, ma io sono appena 15 giorni che mi sono operata...e temo che il mio problema sia dovuto al fatto che nel seno destro, in origine il piu piccolo, sia stata messa una protesi piu grande rispetto al sinistro...e ho paura che essendo piu imbottito rimanga senpre piu gonfio e duro rispetto al destro....cmq nei figli che abbiamo firmato prima dell operazionr c e scritto che eventuali ridefinizioni sono a carico nostro perche il chirurgo non ti puo garantire il risultato sperato
Clodette come è stato il giorno dell'"incontro" con le tue gemelline? Sei felice? Sei già partita all'acquisto di un abito spettacolare per Capodanno?:-)))
Ciao Dani! L abito e' lí da anni, aspettavo solo il momento giusto :p e ti giuro che me lo sono provato ora, prima di aprire guidaestetica!!! mi sta alla grande (almeno la parte sopra, di sotto dovrei buttare giu qualche chiletto ahahah) Cmq...sarò sincera...sono contenta e da come partivo il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro!Però...c e sempre un però... mi sarebbe piaciuto che me le alzasse leggermente di piu (non so se possibile) e che mi riduccesse ancora di piu l areola...ma probabilmente non poteva per una questione di mancanza di pelle penso io, dovendo inserire anche le protesi...cmq e' ancora molto presto per vedere risultato finale, sono passati appena 15 giorni!
Ciao Clodette! Facci vedere una foto con l'abito indossato! XD
Appena lo indosso :-*
Ciao Ola! inserisco foto vestito nel mio profilo :-p
Non riesco a vederle!!
Ciao Clodette, io trovo che il tuo chirurgo abbia fatto un ottimo intervento. Che protesi hai inserito, quanti cc? E che taglia hai raggiunto? Tu hai fatto una sola mastoplastica? In questo caso senza una mastopessi è impossibile alzarle, personalmente le trovo naturali e belle!! ....comprese le areole!!? :-)))))
Ciao cara, si sono molto naturali...Ho fatto mastopessi con inserimento di protesi mentor una da 295cc e una da 330! Partivo da una seconda scarsa, ptosi lieve, seno semituberoso e assimmetrico...mi ha ridotto anche un po l areole..oggi ho fatto altro controllo..tutto apposto :)
Fede come va l'asimmetria? Personalmente il giorno del controllo...l'11...andrei con diverse foto in diverse posizioni perchè sia oggettiva la differenza e ti dia chiarimenti precisi. Un abbraccio
Clodette non hai fatto il taglio certicale? Secondo me vanno benissimo, molto naturali
Grazie Feg :) no niente taglio verticale, il Chirurgo e' riuscito a evitarmelo!!
Ciao cara Fede, fatto il controllo? Cosa ti ha detto il chirurgo? Tu cosa ne pensi? Sicuramente l'assestamento avrà migliorato la forma.
Buonasera a tutte! È un po di tempo che non scrivo. Beh dalla visita effettuata l'11 gennaio con l'assistente del professore che mi ha operata sono riscesa nuovamente e purtroppo sotto i ferri il 22 gennaio.
Durante la visita l'assistente ha scattato delle foto che poi successivamente ha mostrato al professore (l'11 era fuori italia per un convegno) che , non appena visto ancora questo gonfiore superiore sinistro, ha deciso subito per una ecografia al seno per verificare se fossero liquidi o se fosse la protesi non scesa.
Aimè era proprio la protesi che non era scesa come se il mio pettorale sinistro l'avesse trattenuta. Così il 22 si è deciso di rioperarmi in day hospital con anestesia locale.
Praticamente 2 ore di torture!!!! Il momento in cui il professore ha fatto scendere di qualche cm la protesi sembrava mi stesse strappando il petto! Sono stati brutti momenti!
Adesso sono di nuovo tutta rifasciata al seno sinistro , dati i tagli nuovamente fatti nella parte inferiore, e con la fasciatura stretta sopra per mantenere la protesi schiacciata.
Ha deciso poi in seduta stante di ridare un leggera ricollocazione anche al capezzolo sempre sinistro e di stendere una smagliatura togliendo un pezzetto di pelle nella parte inferiore sempre del seno sinistro.
I primi giorni dopo questo intervento ero davvero molto avvilita. Adesso l'unica cosa che spero è di togliere tutte queste fasciature e bendaggi e di avere il seno sinistro almeno un po più simile al destro...dopo tutto quello che sto patendo.
Praticamente adesso col braccio sinistro devo stare ferma senza fare sforzi come quando mi sono operata a novembre!
Avevo pure ripreso palestra!!! Stop di nuovo adesso!

Ho pagato e sono rimasta delusa

Salve sono Giada da Napoli, ad ottobre ho fatto una mastopessi con metodo round block, deciso dal chirurgo che mi ha operata. Io avevo molta pelle in eccesso perché in passato avevo una tg 4 poi con le gravidanza il seno si era svuotato. Mi...