Salve a tutti, ho da pochissimo sentito parlare di quest'alternativa al botulino, il frotox, senza alcun effetto collaterale, è davvero così?
È solo una trovata commerciale, se uno Sto arrivando! Somministrare bene la t. Botulinica non ci sono effetti indesiderati. Cordialmente
Grazie
Dr Marco Gerardi
Cordialmente
Dr Marco Gerardi
No. In tanti anni non.ho mai avuto effetti collaterali. E la tossina è sempre della stessa natura!!! Dott.ssa Corner Paola
Gentile paziente,
si tratta dell'ennesima trovata pubblicitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
mi associo totalmente alla esaustiva risposta del dott. Eccellente
non si fidi di queste trovate commerciali. Consulti un medico esperto e lui sceglierà
Buongiorno Credo sia solo ed esclusivamente l'ultima trovata commerciale senza senso
Di tanto in tanto, la Medicina Estetica si avvale di tecniche dai nomi roboanti che non hanno alle spalle fondamento scientifico ma solo pupplicità giornalistica. Innanzitutto occorre affermare, che la tossina botulinica è un farmaco e che come tale è approvato dal Ministero della Salute e che il suo uso in estetica è suffragato da più di 5000 lavori scientifici pubblicati su riviste scientifiche mondiali citate in Pubmed, che è la Bibbia mondiale per le pubblicazioni scientifiche. Pubblicazioni del Frotox, o Criomodulazione nervosa o crioterapia focalizzata, in Pubmed, NON ESISTONO, ovvero non vi sono lavori che ne riportino la validità. E un apparecchietto, che emette protossido d’azoto, gas liquido refrigerante, che viene sparato alla punta di un ago infisso lì dove dovrebbe essere presente la terminazione nervosa del muscolo interessato e quindi provocare un danno momentaneo del nervo stesso con un effetto clinico simile a quello della Tossina Botulinica. Tutto però al condizionale poiché la rete nervosa, è costituita da milioni di terminazioni nervose e indovinare, alla cieca, quella giusta è davvero improbabile, e il danno del nervo sotto l’effetto del freddo potrebbe trasformarsi in necrosi, ovvero morte del nervo stesso e, fatto non trascurabile, potrebbe accadere anche alle strutture vicine come pelle e muscolol. Inoltre, se funzionasse, per quanto tempo? La scelta della terapia è deputata al medico. Il medico dovrebbe essere scelto solo se segue rigore scientifico.
Ma perché credete a tutte le idiozie che si scrivono su internet? Andate da un medico il farmaco lo sceglie lui non voi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.