Asimmetria esiti blefaro superiore

Carla275
26 apr 2017 · Ultima risposta: 5 mag 2020

Buongiorno. Mi sono sottoposta 13 giorni fa ad un intervento di blefaroplastica superiore. Ad oggi la situazione é la seguente: i lividi residuano solamente e alle estremità delle due cicatrici sulle palpebre, lividi che maschero con correttore stick. Le cicatrici mi sembrano venute abbastanza bene. Residua gonfiore diffuso sulle palpebre (specie a sinistra), ma nulla di eclatante. Vengo al punto: la parte sinistra mi é apparsa fin da subito quella che aveva maggiormente sofferto (e sospetto sia stata operata da una diversa mano rispetto a quella del mio chirurgo, che ritengo abbia operato a destra, ma questa é un'altra storia), tanto che nell'immediato post operatorio la palpebra era molto più scura e gonfia dell'altra. Tutt'ora, mentre a destra non percepisco nulla, a sinistra ho un "peso" costante sull'occhio, sento che la palpebra "tira', ed inoltre se mi abbasso repentinamente percepisco fastidio. Inoltre l'occhio sinistro, specie la mattina, é tangibilmente più chiuso del destro, facendo risaltare una poco piacevole asimmetria che prima non esisteva. Volevo chiedervi un parere circa quanto esposto. É un decorso normale, dato il poco tempo trascorso dall'intervento? Sono molto preoccupata, specie per la conclamata asimmetria. Grazie molte fin da adesso.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Carla,
se una palpebra si è gonfiata di più è normale che richieda più tempo per assestarsi ed i disturbi sono collegabili proprio a questo fatto, come pure quella che sembra un'asimmetria è probabilmente dipendente dallo stesso, specie di mattina quando la posizione orizzontale, tenuta dormendo, ha aumentato la pressione locale.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Salve Signora, dopo 13 giorni la guarigione non è assolutamente completa; può essere che vi siano delle differenze tra le due palpebre e che queste col tempo vadano a scomparire.
Segua le indicazioni del suo chirurgo
cordiali saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Medico estetico

E poco tempo perché la situazione sia definita. Abbia fiducia e ne parli con il suo chirurgo. Saluti

3 sedi di Bari
Chirurgo, Otorinolaringoiatra ...

Gentile paziente,
è passato sicuramente ancora poco tempo per un completo riassorbimento dell'edema che in ogni caso è un processo molto soggettivo.
Si faccia rivalutare dal suo chirurgo e porti pazienza, anche eventuali asimmetrie residue si stabilizzeranno una volta sceso il gonfiore.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile Carla è trascorso ancora poco tempo dall'intervento e c'è ancora edema e possono esserci ematomi. Si faccia controllare da chi l'ha operata.

2 sedi di Verona
Medico estetico

A 13 giorni dall'operazione non si può dire granché: ematomi, gonfiori, leggere asimmetrie possono ancora esserci. Chi l'ha operata dovrebbe anche seguirla nel post.
Dott. Denis Spagnolo

Cervignano del Friuli
Medico estetico, Odontoiatra
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Blefaroplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Blefaroplastica
14 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Blefaroplastica
16 Risposte, Ultima risposta: 30 ott 2020
Blefaroplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 29 nov 2022
Filler labbra
10 Risposte, Ultima risposta: 28 set 2020
Blefaroplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 19 ago 2024
Capillari
7 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2018
Blefaroplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2019
Blefaroplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2018
Blefaroplastica
21 Risposte, Ultima risposta: 6 mar 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore