Informazioni sul trattamento

I condilomi sono ben visibili e riconoscibili data la loro forma e zona di comparsa: si tratta di vere e proprie escrescenze e sono causate dalla presenza del Papiloma Virus. Possono manifestarsi a livello genitale o in altre mucose del corpo e così come compaiono, normalmente scompaiono, però in alcuni casi è consigliabile agire e trattareli, considerando anche il loro aspetto antiestetico. Prima però di decidere di rimuoverli è consigliabile rivolgersi a dei professionisti che sappiano consigliare la migliore terapia, come laser, crioterapia, diatermocoagulazione o intervento chirurgico.

Durata trattamento
15 secondi - 15 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 - 6 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Definitivi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Miglioramento della vita sessuale
  • Aumento della autostima
  • Miglioramento della qualitá della vita

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e generalmente i rischi sono da valutare in base al trattamento utilizzato. Nel caso della chirurgia l'intervento comporta delle possibili implicazioni come sanguinamento, cattiva cicatrizzazione, infezione, etc. I trattamenti topici possono avere effetti secondari come reazioni allergiche, etc.

Il trattamento

I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus (HPV), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Se si decide di eliminarli si puó ricorrere ad un trattamento topico che aumenta la capacitá del sistema immunitario di rispondere al virus che li ha causati. Questo trattamento non si puó applicare in zone come la vagina. Un altro metodo é provocare una bruciatura chimica con l'acido bi e tricloroacetico. Si puó usare anche la crioterapia come nel caso delle normali verruche; il medico congelerá con azoto liquido la verruca finché non si stacca. É molto usato anche il laser, con varie sedute si possono ottenere buoni risultati. L'elettrocauterizzazione poi funziona nello stesso modo della crioterapia; infine si puó ricorrere all'intervento chirurgico nelle parti in cui non si possono applicare altri trattamenti, con anestesia locale e punti di sutura.

Dopo il trattamento

Il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari in base al trattamento utilizzato.

Controindicazioni

In base al trattamento scelto verrá valutata la storia del paziente, comunque in linea generale i trattamenti topici sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

un amore MALATO

Anonimo · 7 apr 2016

L'amore dovrebbe essere la cosa più bella e naturale del mondo, capita a tutti di innamorarsi, ma per me si è trasformato in un incubo. Ho amato per 4 anni una persona, l'ho amato più di me stessa, per lui ho fatto e perdonato di tutto perchè era tutto ciò che volevo nella mia vita. Qualche tempo fa per pura casualità conosco una ragazza, cominciamo a parlare e lei mi racconta di questo ragazzo che l'ha fatta perdutamente innamorare ma che sembra abbia sempre qualcosa da nascondere. Per ovvi motivi da persona un po cinica e protettiva quale sono comincio a dirle di stare attenta che magari è fidanzato ma non gliel'ha detto e più parliamo più lei mi racconta di lui, aggiunge particolari, fino a quando mi si gela il sangue nelle vene e mi sento catapultata in una dimensione alternativa. Sì, lui era fidanzato. Era il mio fidanzato. Dopo questa scoperta il mondo mi è crollato addosso e mi ha dato finalmente la forza per lasciarlo definitivamente ed andare avanti....ed ho creduto finalmente di avercela fatta, che fosse davvero finita, ma così non era. O per lo meno non per il mio corpo. Ancora non sapevo che lui aveva il Papilloma Virus. Ho fatto questa scoperta nel periodo in cui sono tornata a stare meglio, quando ho ricominciato a guardare me stessa, a prestarmi un pò di attenzione, arrivando per la prima volta a rendermi conto di essere piena di condilomi. Di primo acchito non sapevo cosa fossero, quando ho iniziato ad intuirlo ne ho compreso l'origine e mi sono quindi sentita in dovere di avvisare l'inconsapevole amante che avevo incontrato sul mio cammino, ma lei lo sapeva, lui gliel'aveva passato 2 anni fa ed era pienamente cosciente di averlo e anche dei rischi a quel punto, ma a me non l'ha mai confessato. E' terribile dopo 4 anni di storia e mesi di solitudine sentirsi catapultata di nuovo indietro, col pensiero fisso a lui per ciò che mi ha fatto, dopo che sentivo per la prima volta di essere riuscita ad andare avanti. Parlando con i dottori mi hanno riferito che vanno per forza asportati chirurgicamente il che, nonostante mi spaventa, lo voglio fare il prima possibile perchè non ne posso più. Non sopporto più il fatto che ogni fastidio che sento, ogni momento che bruciano, prudono o per un movimento sbagliato diventano doloranti il mio pensiero vada diretto, inevitabilmente a lui. Sto arrivando a covare dentro tanta rabbia, tanta umiliazione e tanto dolore da scoppiare e questi, di norma, sono sentimenti che non mi si addicono. Sogno di tornare come prima e di riuscire, per una volta, ad andare avanti davvero e in tutto. Perchè un amore sbagliato (o malato) capita a tutti ma, per questo, nessuno dovrebbe pagare conseguenze tanto amare. In fondo ognuno di noi dovrebbe riuscire a darsi una seconda possibilità, io attendo e sogno la mia. M.P. 28 anni Milano

2 commenti

Ho due condilomi sulle grandi labbra: li ha notati la ginecologa durante l'ultima visita e mi ha detto che ho contratto l'hpv... Per quanto riguarda i condilomi mi ha proposto di bruciarli e le ho detto di sí... non vedo l'ora di guarire!! Qualcuno con esperienze simili? Come ha risolto?

6 commenti

Mi é venuto il dubbio che forse ho un condiloma nell'interno coscia vicino alla vagina. E' esterno. Ma non sicura che sia un condiloma. E' un escrescenza carnosa? Si deve rimuovere? A dir la veritá a me non ha mai dato fastidio, ma mi sta venedno il dubbio...

4 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
5 15 mar 2017
4 18 gen 2017
4 13 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno.Dall'esame hpv test è emerso che ho il genotipo P1 e 18. La ginecologa dice che anche se il genotipo 18 è tra i più pericolosi, basta un controllo ogni 6 mesi. Ci sono esami per vedere se ho già delle lesioni? C'e la possibilità che il virus possa essere eliminato dal sistema immunitario? Ci sono cure o trattamenti? Mi è stato consigliato dalla ginecologa di consultare un naturopata/omeopata per stimolare il sistema immunitario.

Gentile paziente, non è certo questa la sede per discutere queste problematiche. Si affidi alle indicazioni del suo ginecologo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Ho scoperto di avere dei condilomi vaginali. La mia ginecologa mi ha fatto il pap test ed il test hpv. Attendo i risultati. Nella stessa visita mi ha bruciato i condilomi (che erano tutti a destra sulle grandi labbra. A distanza di una settimana la situazione è peggiorata. Ho condilomi su tutte le grandi labbra e all'ingresso della vagina. Ho chiesto più volte se esistono creme o prodotti da assumere e mi è stato detto di no. Cosa devo fare? come posso stimolare il mio sistema immunitario? Grazie

Provi con immunotop Due Cps al Dì ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, Ho avuto una verruca sul labbro e una sul dito, trattate con azoto liquido entrambe e da controllo dermatologo guarite. Ora sono in panico, perché leggendo su internet ho letto anche delle verruche genitali. Sono andata dalla ginecologa pee controllo, tutto apposto. Ho amcje effettuato un pap test, ma il risultato ce l ho fea 15 gg. Premetto che ho un partner fisso da due anni e ho fatto un pap test nel 2015 risultato negativo e nel 2016 ho eseguito un interuzione di gravidanza per cui ho fatto tutti gli esami / visite comprese hiv . Risultato negativo. Sono molto spaventata, ho paura che possa uscire qualcosa di brutto.. soprattuto perche non mi spiego la verrica sul labbro, il dermatologo dice che puo succedere e ha escluso Herpes e condilomi. Attendo info/consigli e rassicurazioni .

Le verruche si possono diffondere col contatto ( es. dal dito al labbro), ma non capisco il suo panico: si tratta di verruche. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
​Papule perlacee, non sono pericolose

​Papule perlacee, non sono pericolose

La presenza di questa innocua caratteristica costituzionale, che interessa molti uomini, non deve destare alcuna preoccupazione.

Guidaestetica.it  · 2 lug 2015 Leggi di più
La cura e la prevenzione dei condilomi

La cura e la prevenzione dei condilomi

La regola principale per prevenire l’infezione è l’utilizzo del preservativo durante i rapporti sessuali vaginali, anali e orali.

Guidaestetica.it  · 28 feb 2014 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
DERMATOFIBROMA COLLO.jpg
DERMATOFIBROMA COLLO.jpg 11 apr 2016

Dermatofibroma del collo prima , durante e dopo il trattamento con il Felc/Plexr, nessuna cicatrice e nessun punto di sutura, l'apparecchio specifico per la medicina estetica sublima le escrescenze rispettando la cute sana.

Studio medico Kirone dott. Ilaria Peirone Grossi

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Fabio Ginoprelli

1 raccomandazione

Il Dott. Fabio Ginoprelli, medico chirurgo con specializzazione in Dermatologia e Venereologia, perfezionamento in Medicina Estetica, è un esperto in cure dermatologiche che offre consulenze e trattamenti anche in campo posturologico presso il suo studio medico di Milazzo, provincia di Messina.La voglia di offrire servizi sempre più completi ai suoi pazienti ha spinto il Dott. Ginoprelli ad approfondire tutte le tematiche inerenti la Dermatologia - la Medicina estetica e la posturologia e i loro sviluppi. Partecipa con assiduità a corsi di formazione e congressi di aggiornamento, disponendo così di un curriculum completo.Infatti il Dott. Ginoprelli è esperto nell'utilizzo delle nuove tecnologie laser per risolvere inestetismi cutanei in modo funzionale ed estetico. SpecializzazioniLe specializzazioni disponibili presso il suo studio medico sono:visite specialistiche in Dermatologia e Venereologiaconsulenze in AllergologiaLaserterapiaconsulenze e trattamenti in Medicina Esteticaconsulenze e trattamenti in Flebologia Estetica.consulenze in Posturologia inerenti la medicina estetica e non soloUbicazioneLo studio del Dott. Fabio Ginoprelli si trova a Milazzo (Messina).

Milazzo Messina

Dott. Alessandro Nube

14 raccomandazioni

Il Dott. Alessandro Nube è un medico chirurgo veneziano, laureato presso l'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Università degli Studi di Padova. Lavora principalmente nel suo studio a Rovigo, in cui è dotato tutte le apparecchiature neccessarie per realizzare interventi secondo le più moderne tecniche.Il Dott. Alessandro Nube opera nell'ambito della chirurgia del seno, chirurgia del corpo, chirurgia del viso. Il dottor Nube è convinto che la chirurgia estetica sia lo strumento per il recupero della naturale armonia del corpo, in modo da salvaguardare il benessere fisico e psicologico.Presso lo studio ambulatorio del Dott. Alessandro Nube è possibile effettura interventi di chirurgia estetica quali mastoplastica, addominoplastica, liposuzione o rinoplastica, ma anche trattamenti di medicina estetica come fillers e peeling.Da anni esegue trattamenti con laser per depilazione definitiva, fotoringiovanimento, macchie senili, capillari del volto e del corpo, rosacea, melasma, rimozione tatuaggi, rimozione cicatrici chirurgiche e cicatrici da acne, resurfacing del volto per il trattamento della rugosità superficiale e profonda

Albignasego Padova

Dott. Antonio Criscuolo

6 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Criscuolo si occupa di cura estetica mediante la chirurgia plastica ricostruttiva.Svolge le sue attivitá nel suo studio privato a Napoli, ma lavora anche a Caserta ed Avellino. Nonostate la giovane etá, é molto affermato nel settore grazie alla sua preparazione e dedizione.Il Dott. Antonio Criscuolo si occupa di cura estetica mediante la chirurgia plastica ricostruttiva.Svolge le sue attivitá nel suo studio privato a Napoli, ma lavora anche a Caserta ed Avellino. Nonostate la giovane etá, é molto affermato nel settore grazie alla sua preparazione e dedizione.Il Dott. Antonio Criscuolosi specializza in chirurgia plastica ricostruttiva mediante: chirurgia del viso, chirurgia del corpo, chirurgia del seno.

Curti Caserta