Informazioni sul trattamento

I condilomi sono ben visibili e riconoscibili data la loro forma e zona di comparsa: si tratta di vere e proprie escrescenze e sono causate dalla presenza del Papiloma Virus. Possono manifestarsi a livello genitale o in altre mucose del corpo e così come compaiono, normalmente scompaiono, però in alcuni casi è consigliabile agire e trattare, considerando anche il loro aspetto antiestetico. Prima però di decidere di rimuoverli è consigliabile rivolgersi a dei professionisti che sappiano consigliare la migliore terapia, come laser, crioterapia, diatermocoagulazione o intervento chirurgico.

Durata trattamento
15 secondi - 15 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 - 6 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Definitivi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Miglioramento della vita sessuale
  • Aumento della autostima
  • Miglioramento della qualitá della vita

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e generalmente i rischi sono da valutare in base al trattamento utilizzato. Nel caso della chirurgia l'intervento comporta delle possibili implicazioni come sanguinamento, cattiva cicatrizzazione, infezione, etc. I trattamenti topici possono avere effetti secondari come reazioni allergiche, etc.

Il trattamento

I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus (HPV), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Se si decide di eliminarli si puó ricorrere ad un trattamento topico che aumenta la capacitá del sistema immunitario di rispondere al virus che li ha causati. Questo trattamento non si puó applicare in zone come la vagina. Un altro metodo é provocare una bruciatura chimica con l'acido bi e tricloroacetico. Si puó usare anche la crioterapia come nel caso delle normali verruche; il medico congelerá con azoto liquido la verruca finché non si stacca. É molto usato anche il laser, con varie sedute si possono ottenere buoni risultati. L'elettrocauterizzazione poi funziona nello stesso modo della crioterapia; infine si puó ricorrere all'intervento chirurgico nelle parti in cui non si possono applicare altri trattamenti, con anestesia locale e punti di sutura.

Dopo il trattamento

Il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari in base al trattamento utilizzato.

Controindicazioni

In base al trattamento scelto verrá valutata la storia del paziente, comunque in linea generale i trattamenti topici sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho due condilomi sulle grandi labbra: li ha notati la ginecologa durante l'ultima visita e mi ha detto che ho contratto l'hpv... Per quanto riguarda i condilomi mi ha proposto di bruciarli e le ho detto di sí... non vedo l'ora di guarire!! Qualcuno con esperienze simili? Come ha risolto?

Mi é venuto il dubbio che forse ho un condiloma nell'interno coscia vicino alla vagina. E' esterno. Ma non sicura che sia un condiloma. E' un escrescenza carnosa? Si deve rimuovere? A dir la veritá a me non ha mai dato fastidio, ma mi sta venedno il dubbio...

L'amore dovrebbe essere la cosa più bella e naturale del mondo, capita a tutti di innamorarsi, ma per me si è trasformato in un incubo. Ho amato per 4 anni una persona, l'ho amato più di me stessa, per lui ho fatto e perdonato di tutto perchè era tutto ciò che volevo nella mia vita. Qualche tempo fa per pura casualità conosco una ragazza, cominciamo a parlare e lei mi racconta di questo ragazzo che l'ha fatta perdutamente innamorare ma che sembra abbia sempre qualcosa da nascondere. Per ovvi motivi da persona un po cinica e protettiva quale sono comincio a dirle di stare attenta che magari è fidanzato ma non gliel'ha detto e più parliamo più lei mi racconta di lui, aggiunge particolari, fino a quando mi si gela il sangue nelle vene e mi sento catapultata in una dimensione alternativa. Sì, lui era fidanzato. Era il mio fidanzato. Dopo questa scoperta il mondo mi è crollato addosso e mi ha dato finalmente la forza per lasciarlo definitivamente ed andare avanti....ed ho creduto finalmente di avercela fatta, che fosse davvero finita, ma così non era. O per lo meno non per il mio corpo. Ancora non sapevo che lui aveva il Papilloma Virus. Ho fatto questa scoperta nel periodo in cui sono tornata a stare meglio, quando ho ricominciato a guardare me stessa, a prestarmi un pò di attenzione, arrivando per la prima volta a rendermi conto di essere piena di condilomi. Di primo acchito non sapevo cosa fossero, quando ho iniziato ad intuirlo ne ho compreso l'origine e mi sono quindi sentita in dovere di avvisare l'inconsapevole amante che avevo incontrato sul mio cammino, ma lei lo sapeva, lui gliel'aveva passato 2 anni fa ed era pienamente cosciente di averlo e anche dei rischi a quel punto, ma a me non l'ha mai confessato. E' terribile dopo 4 anni di storia e mesi di solitudine sentirsi catapultata di nuovo indietro, col pensiero fisso a lui per ciò che mi ha fatto, dopo che sentivo per la prima volta di essere riuscita ad andare avanti. Parlando con i dottori mi hanno riferito che vanno per forza asportati chirurgicamente il che, nonostante mi spaventa, lo voglio fare il prima possibile perchè non ne posso più. Non sopporto più il fatto che ogni fastidio che sento, ogni momento che bruciano, prudono o per un movimento sbagliato diventano doloranti il mio pensiero vada diretto, inevitabilmente a lui. Sto arrivando a covare dentro tanta rabbia, tanta umiliazione e tanto dolore da scoppiare e questi, di norma, sono sentimenti che non mi si addicono. Sogno di tornare come prima e di riuscire, per una volta, ad andare avanti davvero e in tutto. Perchè un amore sbagliato (o malato) capita a tutti ma, per questo, nessuno dovrebbe pagare conseguenze tanto amare. In fondo ognuno di noi dovrebbe riuscire a darsi una seconda possibilità, io attendo e sogno la mia. M.P. 28 anni Milano

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Aiutooooo condilomi!!!!!!
MariannaL · Bologna (Città)
MariannaL 11 27 set 2018
11 27 set 2018
5 15 mar 2017
Laser o Crioterapia per creste di gallo?
sofy85 · Meda
sofy85 4 18 gen 2017
4 18 gen 2017

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

10% di sconto da Dott. Salvatore Scandura

Dott. Salvatore Scandura

Sconto permanente

3 sedi in Bergamo, Lecco, Monza e Brianza

Sconto web -10%

10% attraverso Guidaestetica.it

Dr. Gioia Mario

Sconto permanente

Fuorigrotta / Napoli

Sconto web -10%

Dott.ssa Laura Colombo ti offre il 5% di sconto

Dott.ssa Laura Colombo

Sconto permanente

4 sedi in Milano, Varese

Sconto web -5%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
piccoli puntini bianchi a grappoli AndreaMeroni · 17 ott 2018

Buonasera, ho 29 anni e ho fatto da un mese l' allungamento del frenulo. Prima dell' operazione avevo e ho ancora dei puntini bianchi a grappoli sul prepuzio quando tiro indietro la pelle del pene. Pensavo se ne andassero una volta finita l'operazione al frenulo, ma noto che ci sono ancora... non sento male al pene, ma ogni tanto, non spesso prurito. Vi allego anche la foto per farvi capire meglio di cosa intendo. Mi potete dare informazioni se è il caso di farsi vedere o se posso stare tranquillo!!!

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

necessita visita specialistica dermatologica ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Rafforzare le difese immunitarie FilippoRulli · 12 set 2018

Salve, ho un problema di condilomi genitali a cui sto cercando di porre rimedio con crema Aldara ma leggendo su internet ho visto che abbiamo bisogno di rafforzare il nostro sistema immunitario per fa si di evitare recidive e che la crema agisca bene... volevo chiedervi che cura potrei fare nel frattempo per rafforzare le difese immunitarie e in più ho problema di linfonodi ingrossati tra il collo e l'orecchio che mi fanno ammalare in continuazione, mi hanno consigliato di assumere vitamina c, cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Per favore smetta di leggere fesserie su internet perché sono cose messe in giro da chi vuole accalappiare chi ci crede per trarne profitto. Si rivolga ad un centro serio, come per esempio la clinica dermatologica di Chieti o il reparto dermatologico dell'ospedale di Macerata dove troverà sicuramente ottimi specialisti e farà tutto col SSN ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
crema condilomi FilippoRulli · 3 set 2018

salve a tutti. Settimana scorsa mi hanno asportato dei condilomi sul pene e scroto ma ne è rimasto uno sull'ano cui il chirurgo ha consigliato di applicare crema Aldara il quale non è mutuabile e ha un costo esagerato. Ora sono due le cose o prendo il generico che costa sulle 50 euro o condyline che ne costa 25. In farmacia mi hanno consigliato Aldara e di conseguenza sconsigliato Condyline perche è un po datato come farmaco... cosa mi consigliate?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Sono due cose profondamente diverse, l’aldara “cura” i condilomi perché è una molecola che blocca elettivamente la moltiplicazione patologica delle cellule, il condiline brucia la pelle, quindi, soprattutto in regione perianale: aldara. Vada in un ospedale o clinica dermatologica e le faranno la prescrizione con la quale potrà usufruire del SSN ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Cisti pene Stefano2806 · 23 ago 2018

Salve ho una pallina sita sull’asta del pene (non sulla parte superiore) visibile maggiormente quando in erezione. La vorrei rimuovere. Cerco info su visite, costi e tipologia di interventi possibili

Le consigliamo una valutazione diretta dermatologica e/o urologica. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
​Papule perlacee, non sono pericolose

​Papule perlacee, non sono pericolose

La presenza di questa innocua caratteristica costituzionale, che interessa molti uomini, non deve destare alcuna preoccupazione.

Guidaestetica.it  · 2 lug 2015
La cura e la prevenzione dei condilomi

La cura e la prevenzione dei condilomi

La regola principale per prevenire l’infezione è l’utilizzo del preservativo durante i rapporti sessuali vaginali, anali e orali.

Guidaestetica.it  · 28 feb 2014

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Salvatore Scandura

Dott. Salvatore Scandura

44 raccomandazioni

Il Dott. Salvatore Scandura è medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostuttiva ed Estetica e Chirurgia Estetica Morfodinamica.Esercita dal 1992 a Lecco, Monza e Bergamo.Gli interventi chirurgici vengono effettuati presso la Clinica CAM di Monza dipartimento di day surgery o presso la Clinica Zucchi di Monza.Il Dott. Scandura ha perfezionato e messo a punto la tecnica di liposcultura ultrasonica chiamata HDB Liposystem fin dal 1999 ad oggi è il responsabile scientifico di tale tecnica. Inoltre egli ha inventato, mettendola a punto assieme alla Lain Elettronica srl che l'ha costruita, l'apparecchiatura della cavitazione ultrasonica a bassa frquenza.Il dott. Scandura ha partecipato allo sviluppo e messa a punto della liposcultura laser (laserlipolisi). L'addominoplastica eseguita dal dott. Scandura prevede una fase di scultura del contorno corporeo durante la quale viene rimosso il grasso e l'adipe in eccesso utilizzando la tecnica HDB ultrasonica, ciò conferisce armonia e simmetria ai fianchi e dorso, una resezione di tutto l'eccesso di pelle addominale (grembiule addominale) e la sutura dei muscoli addominali laddove si sono diastasati, per gravidanze o aumento di peso, per ridare tonicità agli addominali e ventre piatto. La linea d'incisione viene praticata molto in basso lungo la linea bikini e la sutura viene effettuata con punti di sutura interni ed auto-dissolventi in modo da lasciare solo una sottilissima linea d'incisione che con il tempo tende a dissolversi.Il dott. Scandura utilizza la tecnica Dual Plane retromuscolare e la tecnica sottofasciale per la Mastoplastica Additiva, utizzando protesi anatomiche o rotonde, incisione periareolare e sutura interna per rendere minimamente visibile l'incisione.Le tecniche chirurgiche attualmente disponibili ci permettono quasi sempre interventi in regime di day hospital per la loro bassa, relativa, invasività.

Lecco (Città) Lecco

Dr. Gioia Mario

Dr. Gioia Mario

47 raccomandazioni

Il Dr. Mario Gioia è un medico chirugo specialista in chirurgia generale.Negli anni ha maturato una notevole esperienza nel settore della chirurgia plastica e in particolar modo della chirurgia del naso e del seno.Ha frequentato molteplici master in chirurgia morfodinamica del naso e del viso.È stato vice presidente della società italiana chirurgia estetica (scei), per la quale è stato docente di chirurgia estetica nel master di chirurgia estetica.Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi internazionali portando la propria esperienza sia teorica che pratica.Dal 2009 è parte attiva del board della world society of cosmetic surgery.Nel 2011 ha conseguito il prestigioso board certify superando l'esame della american accademy of cosmetic surgeon organizzato dalla wold accademy of cosmetic surgery.SpecializzazioniChirurgia del corpo:LipoaspirazioneAddominoplasticaLifting bracciaChirurgia del seno:Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifiting del senoChirurgia del viso:OtoplasticaRinoplasticaBlefaroplasticaLifting del visoLipotrapiantooperazione di trapianto di tessuto grasso da zone del corpo dove è in eccesso ad altre dove è in difetto (seno, viso, glutei....)Chirurgia estetica intimaLiposuzione del pubeimenoplasticalabioplasticacorrezione ginecomastiaTrattamenti estetici visoPermalip: Impianto in silicone per l'aumento permanente ma rimovibile di volume nelle labbraTrattamento botoxFiller con acido jaluronicoFiller RadiesseBiorivitalizzazione viso e decolleteBiorivitalizzazione con fili in PDObioristrutturazione viso, collo, décolleté con tecnica di microneedling, laser frazionato e bioristrutturanti iniettabilitrattamento per le lassita cutanee con fili riassorbibili in PDONeedle ShapingPlexerLifting NON CHIRUGICO HIFUBlefaroplastica non chirurgica con plexerPelleve'Endosphere visoPeeling chimicoPrx T33TRATTAMENTI ESTETICI COROCellfinaCriolipolisi per adiposità localizzateMC1 per cellulite e adiposità localizzateEndosphere therapy per cellulite e cura del sistema venoso linfaticoRadiofrequenza pelleve'HIFU per rassodamento e lifting non chirugico pancia braccia interno cosceUbicazioneIl Dr. Mario Gioia ha fondato il Day Surgery Nice a Napoli, dove riceve ed in parte opera i suoi pazienti.

Fuorigrotta Napoli

Dott.ssa Laura Colombo

Dott.ssa Laura Colombo

4 raccomandazioni

La Dott.ssa Laura Colombo, medico chirurgo, è una libera professionista che offre i suoi servizi professionali presso vari poliambulatori della provincia di Varese e di Milano.La sua sensibilità femminile l'ha portata ad affrontare i problemi delle sue pazienti con un'ottica attenta alla bellezza nel suo significato più complesso. Infatti dopo aver conseguito la specialità in Chirurgia Generale, è diventata Consulente ed Esperto in Medicina ad indirizzo estetico, titolo conseguito a termine di ciclo di studi di 4 anni presso la Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano, diretta dal Prof. Alberto Massirone.La Dott.ssa Laura Colombo esegue visite specialistiche di Medicina estetica associando il check up cutaneo e lo studio della pelle con luce di Wood per poter fornire adeguate e precise indicazioni cosmetologiche a completamento del trattamento medico estetico eseguito in studio.La Dott.ssa Laura Colombo si occupa di Medicina Estetica per viso e corpo applicando i più recenti protocolli di trattamento in accordo con le linee guida delle Società di Medicina Estetica a cui è iscritta.Oltre ad offire trattamenti di Medicina Estetica, la Dott.ssa Laura Colombo, esegue interventi di chirurgia ambulatoriale utilizzando anche il bisturi a "bioplasma" col quale è possibile eseguire per esempio la belfaroplastica non chirurgica ed onda lifting.Grazie alla sua preparazione e all'esperienza è riuscita ad affrontare numerosi casi e a migliorare la qualità di vita dei suoi pazienti con interventi non invasivi ed efficaci.Presso il suo studio medico troverete tutta la professionalità che cercate per ridare giovanezza e freschezza a viso e corpo nel loro complesso.

Taino Varese