Informazioni sul trattamento

I condilomi sono ben visibili e riconoscibili data la loro forma e zona di comparsa: si tratta di vere e proprie escrescenze e sono causate dalla presenza del Papiloma Virus. Possono manifestarsi a livello genitale o in altre mucose del corpo e così come compaiono, normalmente scompaiono, però in alcuni casi è consigliabile agire e trattare, considerando anche il loro aspetto antiestetico. Prima però di decidere di rimuoverli è consigliabile rivolgersi a dei professionisti che sappiano consigliare la migliore terapia, come laser, crioterapia, diatermocoagulazione o intervento chirurgico.

Durata trattamento
15 secondi - 15 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 - 6 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Definitivi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Miglioramento della vita sessuale
  • Aumento della autostima
  • Miglioramento della qualitá della vita

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e generalmente i rischi sono da valutare in base al trattamento utilizzato. Nel caso della chirurgia l'intervento comporta delle possibili implicazioni come sanguinamento, cattiva cicatrizzazione, infezione, etc. I trattamenti topici possono avere effetti secondari come reazioni allergiche, etc.

Il trattamento

I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus (HPV), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Se si decide di eliminarli si puó ricorrere ad un trattamento topico che aumenta la capacitá del sistema immunitario di rispondere al virus che li ha causati. Questo trattamento non si puó applicare in zone come la vagina. Un altro metodo é provocare una bruciatura chimica con l'acido bi e tricloroacetico. Si puó usare anche la crioterapia come nel caso delle normali verruche; il medico congelerá con azoto liquido la verruca finché non si stacca. É molto usato anche il laser, con varie sedute si possono ottenere buoni risultati. L'elettrocauterizzazione poi funziona nello stesso modo della crioterapia; infine si puó ricorrere all'intervento chirurgico nelle parti in cui non si possono applicare altri trattamenti, con anestesia locale e punti di sutura.

Dopo il trattamento

Il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari in base al trattamento utilizzato.

Controindicazioni

In base al trattamento scelto verrá valutata la storia del paziente, comunque in linea generale i trattamenti topici sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ero molto titubante all'inizio, ma la dottoressa mi ha rassicurata,mi ha spiegato tutto quello che avrebbe fatto e così mi sono affidata a lei . Infatti è stata bravissima !! Ha curato tutti i particolari a cominciare dall' igiene, e soprattutto non mi ha fatto sentire dolore,inoltre mi ha istruito bene su come dovevo proseguire la cura fino al successivo controllo.

Ho eliminato dei papillomi benigni (posso essere certa di questo perché è stato eseguito un esame istologico), attraverso una piccola anestesia e l'utilizzo del laser. Il trattamento è stato rapido e indolore. La dottoressa davvero gentilissima e mi ha messo subito a mio agio. Consiglio vivamente questa professionista.

Dopo analisi del sangue di routine, analisi delle urine, visite specialistiche da ginecologa, otorinolaringoiatra e dermatologa, non riesco ancora a trovare una soluzioni ai miei problemi. Ricevo giudizi contrastanti dai medici che mi visitano e economicamente e mentalmente sta diventando un grosso problema. Non so più a chi rivolgermi

Ho due condilomi sulle grandi labbra: li ha notati la ginecologa durante l'ultima visita e mi ha detto che ho contratto l'hpv... Per quanto riguarda i condilomi mi ha proposto di bruciarli e le ho detto di sí... non vedo l'ora di guarire!! Qualcuno con esperienze simili? Come ha risolto?

L'amore dovrebbe essere la cosa più bella e naturale del mondo, capita a tutti di innamorarsi, ma per me si è trasformato in un incubo. Ho amato per 4 anni una persona, l'ho amato più di me stessa, per lui ho fatto e perdonato di tutto perchè era tutto ciò che volevo nella mia vita. Qualche tempo fa per pura casualità conosco una ragazza, cominciamo a parlare e lei mi racconta di questo ragazzo che l'ha fatta perdutamente innamorare ma che sembra abbia sempre qualcosa da nascondere. Per ovvi motivi da persona un po cinica e protettiva quale sono comincio a dirle di stare attenta che magari è fidanzato ma non gliel'ha detto e più parliamo più lei mi racconta di lui, aggiunge particolari, fino a quando mi si gela il sangue nelle vene e mi sento catapultata in una dimensione alternativa. Sì, lui era fidanzato. Era il mio fidanzato. Dopo questa scoperta il mondo mi è crollato addosso e mi ha dato finalmente la forza per lasciarlo definitivamente ed andare avanti....ed ho creduto finalmente di avercela fatta, che fosse davvero finita, ma così non era. O per lo meno non per il mio corpo. Ancora non sapevo che lui aveva il Papilloma Virus. Ho fatto questa scoperta nel periodo in cui sono tornata a stare meglio, quando ho ricominciato a guardare me stessa, a prestarmi un pò di attenzione, arrivando per la prima volta a rendermi conto di essere piena di condilomi. Di primo acchito non sapevo cosa fossero, quando ho iniziato ad intuirlo ne ho compreso l'origine e mi sono quindi sentita in dovere di avvisare l'inconsapevole amante che avevo incontrato sul mio cammino, ma lei lo sapeva, lui gliel'aveva passato 2 anni fa ed era pienamente cosciente di averlo e anche dei rischi a quel punto, ma a me non l'ha mai confessato. E' terribile dopo 4 anni di storia e mesi di solitudine sentirsi catapultata di nuovo indietro, col pensiero fisso a lui per ciò che mi ha fatto, dopo che sentivo per la prima volta di essere riuscita ad andare avanti. Parlando con i dottori mi hanno riferito che vanno per forza asportati chirurgicamente il che, nonostante mi spaventa, lo voglio fare il prima possibile perchè non ne posso più. Non sopporto più il fatto che ogni fastidio che sento, ogni momento che bruciano, prudono o per un movimento sbagliato diventano doloranti il mio pensiero vada diretto, inevitabilmente a lui. Sto arrivando a covare dentro tanta rabbia, tanta umiliazione e tanto dolore da scoppiare e questi, di norma, sono sentimenti che non mi si addicono. Sogno di tornare come prima e di riuscire, per una volta, ad andare avanti davvero e in tutto. Perchè un amore sbagliato (o malato) capita a tutti ma, per questo, nessuno dovrebbe pagare conseguenze tanto amare. In fondo ognuno di noi dovrebbe riuscire a darsi una seconda possibilità, io attendo e sogno la mia. M.P. 28 anni Milano

Mi é venuto il dubbio che forse ho un condiloma nell'interno coscia vicino alla vagina. E' esterno. Ma non sicura che sia un condiloma. E' un escrescenza carnosa? Si deve rimuovere? A dir la veritá a me non ha mai dato fastidio, ma mi sta venedno il dubbio...

Temi del forum

Vedi tutto

TUTTI GLI ARGOMENTI SU CONDILOMI

Secondo voi sono Condilomi?
Buongiorno, Secondo voi, dalle foto allegate, quelle che presento nel mio pene sono Condilomi oppure no? Secondo voi sono Condilomi?
marx1995
Ultimo commento: 4 ott 2019 ·
3 2
Condilomi…fa male bruciarli?!
Durante l’ultima visita la ginecologa mi ha detto che ho due [condilomi interni](/condilomi) nella patata e...
Desy92
Ultimo commento: 13 ott 2016 ·
4
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Granuli di fordyce sul pene Giovanni1234 · 1 apr 2020

Salve sono un ragazzo di 18 anni e mi sono accorto di avere dei granuli di fordyce sull'asta del pene, vorrei sapere se esistono dei detergenti intimi in grado di ridurli o qualcosa del genere, cercando di evitare la terapia laser. Grazie, buona serata.

Condizione non patologica ma spesso una visita andrologica è importante per diagnosi differenziale da condilomi penieni secondari ad HPV. Cordiali saluti.

7 Risposte leggi di più
Riduzione ghiandole Fordyce RiccardoM · 24 mar 2020

Gentili Dottori, ho un elevato numero di ghiandole di Fordyce alla base del glande e sull’asta del pene. Quando dico “elevato numero” intendo dire che la superficie delle aree interessate è completamente ricoperta. I medici, anni fa, mi hanno sempre detto che “non fanno male e non vanno tolte", ma queste ghiandole mi causano una forte causa di stress con la partner. Nel tempo le tecnologie si sono affinate, quindi vorrei sapere se ha senso una riduzione e non eliminazione, delle ghiandole perché immagino che se la natura le ha messe li, un motivo ci sarà. Più precisamente vorrei sapere qual'è la tecnologia più indicata per area da trattare (per esempio, anche se non sono un medico, il micropunch mi sembra un po’ cruento da attuare sui granuli alla base del glande). Cordiali saluti.

Gentile paziente, se le creano disagio dovranno essere rimosse mediante chirurgica dermatologica. Personalmente preferisco la TIMED

7 Risposte leggi di più
Acido salicilico in allattamento TaniaAureli · 15 gen 2020

Sto allattando da un mese e mi sono comparsi molti brufoli, alcuni dei quali sottopelle e bruttissimi da vedere. Posso usare l’acido salicilico per eliminarli o penetra nella pelle è può risultare nocivo?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

è un problema transitorio dovuto al cambiamento di assetto ormonale. aspetti e vedrà che passera da solo.

9 Risposte leggi di più
Condilomi o grani di Fordyce FrancoMun · 16 dic 2019

Salve a tutti, Ho effettuato diverse visite dermatologiche in quanto ho una irritazione sull'asta del pene. Il primo dermatologo insicuro se fossero condilomi oppure no, mi ha inviato da un secondo specialista. Questo ha escluso qualsiasi malattia venerea e mi ha dato una semplice crema antisettica. Dopo quasi un mese la situazione stava peggiorando, ovvero l'area irritata è aumentata. Rivado dal secondo dottore e lui esclude ancora i condilomi ma mi manda in ospedale per una visita. La diagnosi del pronto soccorso è di condilomi, con tanto di terapia a base di Aldara. La uso per quasi un mese senza alcun arrossamento o altra controindicazione. Torno in ospedale e la dottoressa mi invita ad usare la crema ogni giorno finché non ho effetti. Dopo qualche settimana in qualche modo vedo un miglioramento, ma decido di andare da un altro dermatologo a Milano. Lui esclude categoricamente i condilomi, dicendo che sono solo grani di Fordyce. Ho sospeso la cura con l'Aldara, ma sembra che la situazione sta peggiorando. La mia domanda è: ci si può confondere così tanto tra condilomi e granuli di Fordyce? E questi grani posso aumentare di numero così velocemente, a distanza di settimane? Possono andar via così come sono venuti? Grazie

Articoli

Vedi tutto
​Papule perlacee, non sono pericolose

​Papule perlacee, non sono pericolose

La presenza di questa innocua caratteristica costituzionale, che interessa molti uomini, non deve destare alcuna preoccupazione.

Guidaestetica.it  · 2 lug 2015
La cura e la prevenzione dei condilomi

La cura e la prevenzione dei condilomi

La regola principale per prevenire l’infezione è l’utilizzo del preservativo durante i rapporti sessuali vaginali, anali e orali.

Guidaestetica.it  · 28 feb 2014

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
New Image Professional Aesthetic

New Image Professional Aesthetic

7 raccomandazioni

New Image Professional Aesthetic, con il suo staff, opera da oltre vent'anni a 360°, nel mondo della Chirurgia Plastica / Estetica, della Medicina Estetica e dell'Estetica Professionale (di cui se ne occupa l'equipe di chirurghi plastici estetici), a cui noi siamo di supporto, e forniamo il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", e dell'Estetica Professionale dove siamo direttamente specializzati nei trattamenti professionali di:Trattamenti VisoTrattamento Epilazione PermanenteTrattamento Biorivitalizzazione Acido Ialuronico Viso-Collo-Decolleté(non invasivo-senza l'utilizzo dell'ago)Trattamento Biolifting Acido Ialuronico Viso-Collo-Decolleté(non invasivo- senza l'utilizzo dell'ago)Trattamento Ringiovanimento Cutaneo Viso-Collo-DecolletéTrattamento Ossigenoterapia Viso-Collo-Decolleté-ManiTrattamento Radiofrequenza-TonificazioneTrattamento Macchie Cutanee-Macchie SeniliTrattamento Acne- Cicatrici Da AcneTrattamento- Rosacea-CouperoseTrattamento rugheTrattamento Collagene-Peeling-DermopurificazioneTrattamento Ayurvedico Equilibrante Rivitalizzante Per Tutti I Tipi Di PelleTrattamenti CorpoTrattamento Epilazione Permanente a Diodo ed AlessandriteCriolipolisiCarbossiterapiaTrattamento Adipe Localizzato Pannicoli AdiposiTrattamento Elettrostimolazione Linfodrenante-Tonificante-RimodellanteTrattamento Radiofrequenza-Tonificazione RimodellamentoDimagrimento-Consulenza Dietologica NutrizionistaTrattamento SmagliatureTrattamento CelluliteTrattamento Collagene-Peeling DermopurificazioneRingiovanimento Intimo Esterno FemminileTrattamento Ayurvedico Corpo LifodrenanteTrattamento Ayurvedico Corpo DetossinanteTrattamento Ayurvedico Corpo TonificanteTrattamento Ayurvedico Corpo Rassadante.Ci distinguiamo per la continua ricerca di nuovi aesthetic device, con principi attivi naturali e a base di acido ialuronico, ci avvaliamo dei costanti consigli a noi forniti dall'equipe di chirurghi plastici/estetici con cui collaboriamo e siamo di supporto alla chirurgia e medicina estetica, sulle sinergie da adottare con le nostre tecnologie di ultima generazione (dotate dei più alti sistemi di sicurezza), che associate agli appropriati principi attivi naturali, ci fanno ottenere risultati sia sul viso, che sul corpo sorprendenti, che solo fino qualche hanno fa si ottenevano solo con la chirurgia.La particolare attenzione per i trattamenti corpo, ci pone come forte punto di riferimento nell'ambito del dimagrimento e del rimodellamento, se necessario, mettiamo a disposizione dei nostri clienti, la consulenza del dietologo e del nutrizionista con cui collaboriamo. Trattiamo dapprima l'adipe localizzato e i pannicoli adiposi, per poi rimodellare e tonificare la zona oggetto del trattamento, con tecnologie appositamente studiate per ridonare armoniosità e la giusta aspettativa desiderata dal cliente. La seduta per il trattamento corpo ha una durata di due ore circa, il trattamento viene svolto nella sua completezza totale, il cliente non dovrà recarsi come si faceva una volta a svolgere sedute di linfodrenaggio, o fare la camminata a passo spedito di 40 minuti, perché tutto ciò è compreso nel nostro protocollo esclusivo del trattamento adipe localizzato/pannicoli adiposi e cellulite.Offriamo alle nostre pazienti/clienti il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" all'intervento di chirurgia plastica/estetica, curando con le nostre Advisors (consulenti donne) dedicate paramediche, tutta l'organizzazione a partire dal pre al post intervento chirurgico, la paziente non viene lasciata mai sola, la nostra Advisor a lei dedicata curerà anche tutta la fase logistica da e per la clinica dove verrà effettuato l'intervento di chirurgia estetica, e sarà reperibile 24h per qualsiasi necessità da parte della paziente.Importantissimo sottolineare, che il chirurgo plastico che visita il paziente nel proprio studio medico o nella propria struttura/clinica, sarà anche quello che, dopo che la paziente avrà acconsentito di sottoporsi all'intervento chirurgico, ad eseguire l'intervento stesso, e a provvedere a tutte le visite necessarie nel post intervento chirurgico, e se richiesto dalla paziente anche un supporto psicologico per affrontare con più serenità l'intervento di chirurgia plastica/estetica.Un altro aspetto fondamentale, riguarda il lato economico all'intervento di chirurgia plastica/estetica. L'equipe di chirurghi plastici estetici con cui collaboriamo offrendo i nostri servizio di supporto alla chirurgia e medicina estetica, non avendo la necessità rivolgersi a ad altre strutture/cliniche, sia per la degenza, che per l'affitto della sala operatoria per l'intervento chirurgico della paziente, avendo la loro struttura/clinica di proprità, possono abbattere i costi dell'intervento chirurgico estetico del 20%, ivi compreso il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", (fornito da noi di New Image Professional Aesthetic), con un rapporto “qualità prezzo, organizzazione e servizi" completo e professionale.E' stato dimostrato dai nostri stessi pazienti/clienti, che il “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", è stato per loro fondamentale, la possibilità di avere una persona di supporto (advisor) dedicata, qualificata, e preparata con esperienza pluriennale, che ti segue in qualsiasi fase, pre intervento, nell'intervento, e nel post intervento, ad affrontare con più serenità e conforto l'intervento, eliminando l'ansia e la preoccupazione, che in quel momento specifico, risulta essere naturale per tutti coloro che si accingono ad affrontare un qualsiasi intervento chirurgico.Pertanto la nostra è un organizzazione completa e dinamica a 360°, capace di soddisfare qualsiasi tipo di necessità da parte del Cliente / paziente, dall'intervento di chirurgia estetica, per rendere ancora più bella una determinata zona del viso o del corpo, alla correzione dell'eventuale inestetismo che crea disagio e insicurezza, ai trattamenti viso/corpo non invasivi, che non prevedono l'utilizzo dell'ago, con l'utilizzo di principi attivi naturali e tecnologie certificate di ultima generazione.Prendete subito contatto con la nostra Advisor consulente (donna) dedicata e qualificata, vi riceverà e vi darà tutte le informazioni in merito al “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" , vi fisserà un appuntamento presso la struttura/ clinica o i vari studi medici del chirurgo plastico, per una prima visita e per individuare invece quale trattamento professionale estetico e più indicato alle vostre esigenze.Non esitate a contattarci, troverete uno staff dinamico, qualificato, con esperienza pluriennale alquanto professionale, competente, e sempre pronta ed attenta alle ultime novità in fatto di chirurgia estetica, medicina estetica ed estetica professionale, oltre che ad un Cospiquo Vantaggio Economico. Inoltre siamo a Vostra Completa Disposizione per Qualsiasi Vostra Esigenza di Pagamento, con formule a voi gradite e Personalizzate (anche senza finanziamento), dandovi cosi l'opportunità di affrontare qualsiasi trattamento o intervento sia viso che corpo, in completa serenità, senza che dobbiate anticipare somme cospique necessarie ai vostri desideri di bellezza.Specializzazioni“Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive"Premesso che la chirurgia plastica/estetica e la medicina estetica, viene effettuata dalla equipe di chirurghi plastici/estetici nella loro struttura/clinica di loro proprietà, dotata dei più alti standard di sicurezza, utilizzando medical device di ultima generazione sicuri e garantiti, o nei loro studi medici.Noi di New Image Professional Aesthetic, siamo esclusivisti ed offriamo loro tutti i servizi di supporto: organizzazione, advisors (donne) dedicate e qualificate al servizio paramedico e logistico all'intervento di chirurgia plastica/estetica.Il servizio che noi di New Image Professional Aesthetic, mettiamo a disposizione in esclusiva è denominato “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive" .Le nostre Advisors (consulenti donne) dedicate, si prenderanno cura di tutta l'organizzazione all'intervento di chirurgia plastica/estetica, sia nel pre che nel post intervento chirurgico stesso.Dopo avere individuato le potenziali clienti/pazienti intenzionati ad affrontare l'intervento di chirurgia plastica/estetica, fissiamo un appuntamento per una prima visita presso la clinica, o lo studio medico del chirurgo plastico, e se richiesto dalla paziente un supporto psicologico per affrontare con più serenità l'intervento di chirurgia plastica/estetica. Un aspetto molto importante e fondamentale, è che il chirurgo plastico che visiterà la paziente/cliente, e che di conseguenza si convincerà e darà il proprio assenso di sottoporsi all'intervento chirurgico, sarà quello che effettuerà l'intervento di chirurgia plastica/estetica, sarà reperibile 24h per qualsiasi evenienza o necessità, ed effettuerà tutte le visite necessarie nel post intervento chirurgico.La nostra Advisor consulente (donna) dedicata, qualificata e abilitata al supporto paramedico, sarà anch'essa reperibile 24h, si occuperà della fase logistica, prelevando la paziente dalla propria abitazione il giorno fissato per l'intervento chirurgico, e solo dopo le avvenute dimissioni da parte del chirurgo plastico si prenderà cura di riaccompagnarla presso il proprio domicilio.Un altro punto di forza della nostra equipe di chirurghi plastici/estetici, con cui collaboriamo ed offriamo in esclusiva il supporto denominato “Servizio ChirurgiaEstetica All Inclusive", è quello di effettuare gli interventi di chirurgia plastica/estetica presso la loro struttura/clinica di proprietà, dotata dei più alti standard di sicurezza, utilizzando medical device di ultima generazione sicuri e garantiti, cosi facendo riescono ad abbattere il costo finale dell'intervento chirurgico, in quanto non c'è la necessità da parte della nostra equipe di chirurghi estetici, di affittare strutture/cliniche che farebbero lievitare alquanto il costo finale.In conclusione offriamo un servizio completo “Servizio Chirurgia Estetica All Inclusive", mettiamo a completa disposizione dei clienti/pazienti, le nostre advisors consulenti paramediche (donne) dedicate, e competitività a livello economico, riducendo notevolmente i costi dell'intervento di chirurgia plastica/estetica minimo di un 20%.Non esitate a contattarci, troverete un organizzazione e uno staff dinamico, con esperienza pluriennale alquanto professionale, competente, e sempre pronta e attenta alle ultime novità in fatto di chirurgia estetica, medicina estetica ed estetica professionale, oltre che ad un Cospiquo Vantaggio Economico.Inoltre siamo a Vostra Completa Disposizione per Qualsiasi Vostra Esigenza di Pagamento, con formule a voi gradite e Personalizzate (anche senza finanziamento), dandovi cosi l'opportunità di affrontare qualsiasi trattamento o intervento sia viso che corpo, in completa serenità, senza che dobbiate anticipare somme cospique necessarie ai vostri desideri di bellezza.UbicazioneNew Image Professional Aesthetic si trova a Voghera (Pavia).

Voghera Pavia

Centro Pegaso - Centro Medico Grosseto

Centro Pegaso - Centro Medico Grosseto

4 raccomandazioni

Il Centro Pegaso è una struttura sanitaria di eccellenza. E' la struttura polifunzionale più completa nella provincia di Grosseto. L'alto livello di servizi prestati, il costante aggiornamento dei Medici Professionisti e l'utilizzo di tecnologie ricercate e all'avanguardia rendono il Centro Pegaso un polo di eccellenza per l'erogazione di prestazioni di Diagnostica e Radiologia, Endoscopia, Analisi e Medicina Specialistica, Medicina Estetica e Chirurgia, Estetica e Dimagrimento, Fisioterapia e Riabilitazione, Odontoiatria, Medicina dello Sport, Medicina del Lavoro, Medicina Legale. Il Centro Pegaso è quindi cresciuto nei vari anni di attività ampliando le sue prestazioni.Nel 2010 il Centro Pegaso ha inaugurato la Sala Chirurgica effettuando interventi, a seguito di mirate ed accurate visite specialistiche, per poter soddisfare ogni più particolare esigenza o patologia del paziente. Il Centro Pegaso è il luogo ideale per prendersi cura del proprio corpo e combattere sia gli inestetismi, sia i sintomi dell'invecchiamento. La competenza, professionalità ed esperienza degli Specialisti accompagnati dall'utilizzo di prodotti di massima qualità e tecnologie all'avanguardia, ti aiuteranno ad identificare la soluzione migliore ed i trattamenti più opportuni per perfezionare il tuo corpo. Il centro si occupa di Chirurgia Generale eseguendo interventi di:Chirurgia DermatologicaChirurgia TricologicaChirurgia UrologicaChirurgia OculisticaChirurgia OrtopedicaChirurgia MaxillofaccialeChirurgia VascolareChirurgia PlasticaIl Centro Pegaso si occupa anche di Chirurgia Estetica, ovvero quella parte della Chirurgia Plastica non volta alla ricostruzione di parti corporee precedentemente esistenti, ma finalizzata al cambiamento di parti del corpo, al fine di apparire più "belli". La Chirurgia Estetica e quella Ricostruttiva sono tuttavia strettamente collegate tra loro per quanto riguarda le tecniche chirurgiche utilizzate ed anche perché qualsiasi ricostruzione funzionale vuole anche essere estetica e viceversa.Gli specialisti del Centro Pegaso sono altamente qualificati e sempre affiancati da tecnologie all'avanguardia, monitoraggio continuo, autonomia elettrica di sicurezza, dispositivi per la rianimazione, controlli accurati di sterilizzazione, presenza costante dell' Anestesista in sala, il tutto in un ambiente confortevole e riservato.È l'unico centro a Grosseto dotato di Studi Medici dedicati e Sala Operatoria autorizzata anche per l'Anestesia Generale.Troverete un ambiente professionale e gentile dove potrete realizzare trattamenti di medicina e chirurgia estetica nel massimo della sicurezza e della privacy.

Grosseto (Città) Grosseto

Dott. Massimo Laurenza

Dott. Massimo Laurenza

9 raccomandazioni

Il Dott. Massimo Laurenza è un Medico Chirurgo, con specializzazione in Chirurgia Plasticae in Dermatologia e Venereologia. È Socio dell’ISDSO(International Society of Dermatologic Surgery and Oncology), della CONEsCoD (Comitato Etico-Scientifico per i Cosmetici ed i Dispositivi medici), dell’AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali) e della SIDCO(Società Italiana Dermatologia Chirurgica ed Oncologica).Il Dott. Massimo Laurenza si è laureato nel 1970, presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, in Medicina e Chirurgia e presso la stessa Università, nel 1973, ha conseguito la specializzazione in Clinica Dermosifilopatica. È iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Ordine della Provincia di Roma) dal 1971. Per arricchire e perfezionare i suoi studi, consegue il Diploma in Chirurgia Plastica presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma. Per diversi anni ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di II livello del reparto di Dermatologia Chirurgica, presso l’ Istituto Dermopatico Immacolata di Roma (IDI). Si mantiene costantemente informato sulle tecniche più innovative del settore, attraverso la frequentazione di vari corsi, meeting e congressi internazionali in qualità di relatore. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici su altrettante riviste sia nazionali che internazionali. Riceve presso il suo studio medico nella Capitale, in regime di libero professionista.Il Dott. Massimo Laurenza è considerato un esperto della Chirurgia Plastica e della Dermatologia, con un esperienza di oltre 40 anni e con all’attivo, migliaia di interventi e trattamenti condotti ed ottenendo degli ottimi risultati. La sua visione della Chirurgia Plastica e quella di un mezzo che serve non solo per risolvere l’aspetto fisico funzionale ma anche per dare un aiuto psicologico al paziente. Ogni intervento è personalizzato, così dopo aver analizzato accuratamente la problematica, grazie alla sua grande esperienza, vi consiglierà l’intervento più consono al caso e che rispetti i desideri del paziente e la sua naturale armonia anatomica.UbicazioneIl Dott. Massimo Laurenza esercita in qualità di libero professionista presso il suo studio medico di Roma.

Roma (Città) Roma