Informazioni sul trattamento

I condilomi sono ben visibili e riconoscibili data la loro forma e zona di comparsa: si tratta di vere e proprie escrescenze e sono causate dalla presenza del Papiloma Virus. Possono manifestarsi a livello genitale o in altre mucose del corpo e così come compaiono, normalmente scompaiono, però in alcuni casi è consigliabile agire e trattareli, considerando anche il loro aspetto antiestetico. Prima però di decidere di rimuoverli è consigliabile rivolgersi a dei professionisti che sappiano consigliare la migliore terapia, come laser, crioterapia, diatermocoagulazione o intervento chirurgico.

Durata trattamento
15 secondi - 15 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 - 6 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Definitivi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Miglioramento della vita sessuale
  • Aumento della autostima
  • Miglioramento della qualitá della vita

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e generalmente i rischi sono da valutare in base al trattamento utilizzato. Nel caso della chirurgia l'intervento comporta delle possibili implicazioni come sanguinamento, cattiva cicatrizzazione, infezione, etc. I trattamenti topici possono avere effetti secondari come reazioni allergiche, etc.

Il trattamento

I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus (HPV), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Se si decide di eliminarli si puó ricorrere ad un trattamento topico che aumenta la capacitá del sistema immunitario di rispondere al virus che li ha causati. Questo trattamento non si puó applicare in zone come la vagina. Un altro metodo é provocare una bruciatura chimica con l'acido bi e tricloroacetico. Si puó usare anche la crioterapia come nel caso delle normali verruche; il medico congelerá con azoto liquido la verruca finché non si stacca. É molto usato anche il laser, con varie sedute si possono ottenere buoni risultati. L'elettrocauterizzazione poi funziona nello stesso modo della crioterapia; infine si puó ricorrere all'intervento chirurgico nelle parti in cui non si possono applicare altri trattamenti, con anestesia locale e punti di sutura.

Dopo il trattamento

Il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari in base al trattamento utilizzato.

Controindicazioni

In base al trattamento scelto verrá valutata la storia del paziente, comunque in linea generale i trattamenti topici sono controindicati nelle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

un amore MALATO

Anonimo · 7 apr 2016

L'amore dovrebbe essere la cosa più bella e naturale del mondo, capita a tutti di innamorarsi, ma per me si è trasformato in un incubo. Ho amato per 4 anni una persona, l'ho amato più di me stessa, per lui ho fatto e perdonato di tutto perchè era tutto ciò che volevo nella mia vita. Qualche tempo fa per pura casualità conosco una ragazza, cominciamo a parlare e lei mi racconta di questo ragazzo che l'ha fatta perdutamente innamorare ma che sembra abbia sempre qualcosa da nascondere. Per ovvi motivi da persona un po cinica e protettiva quale sono comincio a dirle di stare attenta che magari è fidanzato ma non gliel'ha detto e più parliamo più lei mi racconta di lui, aggiunge particolari, fino a quando mi si gela il sangue nelle vene e mi sento catapultata in una dimensione alternativa. Sì, lui era fidanzato. Era il mio fidanzato. Dopo questa scoperta il mondo mi è crollato addosso e mi ha dato finalmente la forza per lasciarlo definitivamente ed andare avanti....ed ho creduto finalmente di avercela fatta, che fosse davvero finita, ma così non era. O per lo meno non per il mio corpo. Ancora non sapevo che lui aveva il Papilloma Virus. Ho fatto questa scoperta nel periodo in cui sono tornata a stare meglio, quando ho ricominciato a guardare me stessa, a prestarmi un pò di attenzione, arrivando per la prima volta a rendermi conto di essere piena di condilomi. Di primo acchito non sapevo cosa fossero, quando ho iniziato ad intuirlo ne ho compreso l'origine e mi sono quindi sentita in dovere di avvisare l'inconsapevole amante che avevo incontrato sul mio cammino, ma lei lo sapeva, lui gliel'aveva passato 2 anni fa ed era pienamente cosciente di averlo e anche dei rischi a quel punto, ma a me non l'ha mai confessato. E' terribile dopo 4 anni di storia e mesi di solitudine sentirsi catapultata di nuovo indietro, col pensiero fisso a lui per ciò che mi ha fatto, dopo che sentivo per la prima volta di essere riuscita ad andare avanti. Parlando con i dottori mi hanno riferito che vanno per forza asportati chirurgicamente il che, nonostante mi spaventa, lo voglio fare il prima possibile perchè non ne posso più. Non sopporto più il fatto che ogni fastidio che sento, ogni momento che bruciano, prudono o per un movimento sbagliato diventano doloranti il mio pensiero vada diretto, inevitabilmente a lui. Sto arrivando a covare dentro tanta rabbia, tanta umiliazione e tanto dolore da scoppiare e questi, di norma, sono sentimenti che non mi si addicono. Sogno di tornare come prima e di riuscire, per una volta, ad andare avanti davvero e in tutto. Perchè un amore sbagliato (o malato) capita a tutti ma, per questo, nessuno dovrebbe pagare conseguenze tanto amare. In fondo ognuno di noi dovrebbe riuscire a darsi una seconda possibilità, io attendo e sogno la mia. M.P. 28 anni Milano

2 commenti

Ho due condilomi sulle grandi labbra: li ha notati la ginecologa durante l'ultima visita e mi ha detto che ho contratto l'hpv... Per quanto riguarda i condilomi mi ha proposto di bruciarli e le ho detto di sí... non vedo l'ora di guarire!! Qualcuno con esperienze simili? Come ha risolto?

6 commenti

Mi é venuto il dubbio che forse ho un condiloma nell'interno coscia vicino alla vagina. E' esterno. Ma non sicura che sia un condiloma. E' un escrescenza carnosa? Si deve rimuovere? A dir la veritá a me non ha mai dato fastidio, ma mi sta venedno il dubbio...

4 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
5 15 mar 2017
4 18 gen 2017
4 13 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera.. tre giorni fa mi sono sottoposta a crioterapia per eliminare 3 condilomi esterni.. e bruciatura per 1 interno.. ora ho forte prurito.. perdite.. e odore nauseante.. volevo sapere se è normale.. o se qualcosa non va.. grazie

Dott.ssa Angela Olivero

Miglior risposta

Deve farsi visitare dal Medico che le ha fatto il trattamento.Dr.ssa Angela Olivero ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
​Papule perlacee, non sono pericolose

​Papule perlacee, non sono pericolose

La presenza di questa innocua caratteristica costituzionale, che interessa molti uomini, non deve destare alcuna preoccupazione.

Guidaestetica.it  · 2 lug 2015 Leggi di più
La cura e la prevenzione dei condilomi

La cura e la prevenzione dei condilomi

La regola principale per prevenire l’infezione è l’utilizzo del preservativo durante i rapporti sessuali vaginali, anali e orali.

Guidaestetica.it  · 28 feb 2014 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
DERMATOFIBROMA COLLO.jpg
DERMATOFIBROMA COLLO.jpg 11 apr 2016

Dermatofibroma del collo prima , durante e dopo il trattamento con il Felc/Plexr, nessuna cicatrice e nessun punto di sutura, l'apparecchio specifico per la medicina estetica sublima le escrescenze rispettando la cute sana.

Studio medico Kirone dott. Ilaria Peirone Grossi

Centri in primo piano

Vedi tutto

Medicina Estetica Mantova

Medicina Estetica Mantova è un centro medico che vanta una lunga esperienza nel settore delle medicina estetica e del benessere, grazie alla quale è in grado di garantire prestazioni professionali di alta qualità.SpecializzazioniIl centro è specializzato nell'effettuare una molteplicità di trattamenti di medicina estetica, operando sempre all'insegna della professionalità e della massima affidabilità. Lo staff medico è costituito dal Dott. Fabio Mascaro, laureato in Medicina e Chirurgia con Master in Dermatologia Clinica ed Estetica e membro della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES) e il Prof. Nicola Zerbinati, specializzato in Dermatologia e Venerologia e membro di varie società, tra cui la Società Italiana di Dermatologia, di cui è anche coordinatore degli studi sulle applicazioni del laser. Tra i servizi offerti troverete trattamenti di ringiovanimento viso e di ripristino dei volumi del volto, così come trattamenti per combattere le adiposità localizzate, la cellulite, le lesioni vascolari e il rilassamento dei tessuti del corpo. Le tecnologie Laser medicali di ultima generazione specifiche per ogni patologia e inestetismo, permettono di ottenere risultati con minor numero di sedute e con un ritorno alle attività quotidiane in brevissimo tempo a seconda del tipo di trattamento.UbicazionePuoi trovare lo studio di Medicina Estetica Mantova a Mantova.Responsabili operativi Dott. Fabio Mascaro con n. 3157 e Dott. Nicola Zerbinati con n. 6472

Mantova (Città) Mantova

Dott. Daniele Donnamaria

6 raccomandazioni

Il Dottor Daniele Donnamaria è un medico chirurgo che esercita nel campo della Medicina e della Chirurgia Estetica con la massima professionalità, sempre attento alle nuove tecniche che si distinguono per la minor invasività, garantendo di conseguenza il miglior risultato per i suoi pazienti.SpecializzazioniIl Dottor Daniele Donnamaria si è formato presso la scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano, perfezionato presso la scuola Valet di Bologna e ha conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia Plastica Estetica presso l'università di Padova.Esegue trattamenti di medicina estetica per il viso (biorivitalizzazione, filler, tossina botulinica, fili da biostimolazione, etc.) e per il corpo (depilazione permanente, mesoterapia, lipofilling, chirurgia dermatologica...), così come interventi di chirurgia estetica per il viso (blefaroplastica, otoplastica, mini lifting...) e per il corpo (liposcultura, addominoplastica, lifting coscia, etc.).UbicazioneIl Dottor Daniele Donnamaria svolge la sua attività presso i suoi studi di Viareggio (Studio di Medicina e Chirurgia Estetica Viareggio, Studi Medici L'Amicizia), di Guidonia Montecelio (ROMA) e di Roma (Clinica Privata Villa Salaria) ; riceve su appuntamento.Dottor Daniele Donnamaria con n. d'iscrizione all'albo di Lucca 3300

Viareggio Lucca

Dr. Walter Bugiantella - Centri Medici Bruno Bovani Surgery&Aestethic

1 raccomandazione

I centri medici "Bruno Bovani" sono strutture dedicate e altamente specializzate nella chirurgia plastica e nella medicina estetica.Alla esperienza pluridecennale del Dr. Bruno Bovani (Direttore Sanitario dei Centri) i suoi Collaboratori affiancano l'uso delle più recenti tecnologie (laser, ultrasuoni microfocalizzati, radiofrequenza, luce pulsata) e delle più innovative metodiche sia mediche che chirurgiche (PRP, medicina rigenerativa, biorivitalizzanti, filler dinamici, tossina botulinica, lipofilling, nanograft, lipoemulsione mininvasiva, fili di sospensione, ridefinizione dei profili corporei) per combattere ogni tipo di inestetismo ed offrire una risposta completa alle richieste dei pazienti.Il Dr. Walter Bugiantella è specializzato in particolare in:- flebologia, trattamenti laser (transdermici ed endovasali) e scleroterapia per capillari e vene varicose;- tricologia e chirurgia della calvizie (autotrapianto con tecniche FUE e FULT);- medicina rigenerativa (utilizzo del PRP per il trattamento della calvizie, delle cicatrici e dell'invecchiamento cutaneo);- trattamenti laser Q-Switched (per rimozione tatuaggi e macchie cutanee);- trattamenti laser e luce pulsata per fotoringiovanimento,cicatrici,smagliature, inestetismi cutanei (couperose, eritrosi, angiomi, capillari, iperpigmentazioni), epilazione definitiva;- chirurgia estetica e laserchirurgia;- diagnostica ecografica ed eco-color-Doppler.Accanto alla attività medica il Dr. Bovani e il Dr. Bugiantella svolgono anche attività di ricerca e di formazione in chirurgia plastica e medicina estetica, sia sul territorio nazionale che internazionale, forti dell'esperienza accumulata negli anni e della volontà di migliorare costantemente le proprie potenzialità.SediLe sedi dei centri Bruno Bovani si trovano a Perugia e a Domagnano (Repubblica di San Marino).Dr. Walter Bugiantella, iscrizione Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Perugia n.6805

Città di San Marino San Marino (Provincia)