Capillari Video in evidenza
Ematoma non assorbito Oksiflora · 11 set 2020

Buongiorno, da un paio d'anni hanno scoperto che ho il lupus. Da quando ho cominciato a prendere diverse medicine, la mia pelle è diventata molto sensibile. Per questo motivo se prendo una botta, si vede subito e va via dopo tanto tempo. Da qualche anno ho numerosi ematomi sulle gambe, ho provato diverse creme ma non mi hanno risolto il problema. Ora mi hanno consigliato la crema Kelairon, ma purtroppo dopo un mese non vedo nessun risultato. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il mio problema? Grazie.

Buongiorno, purtroppo non possono essere le creme a risolvere il suo problema, la loro efficacia è minima in questi casi. Le consiglierei, oltre ad interessare il suo specialista di riferimento, di effettuare almeno un ecocolordoppler. Non bisogna infatti trascurare una eventuale concausa legata alla circolazione profonda, nonostante il suo problem ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Salve ho 26 anni e fin da piccola mi dicono che ho la pelle delicata o capillari molto deboli, al punto che basta toccarmi che mi viene un livido. Ora le cose stanno peggiorando, ovviamente ho chiesto se per caso fosse leucemia o malattie gravi collegate al sangue ma i risultati delle analisi per fortuna sono negative. Ma non so cosa fare, tra l’altro ho le gambe perennemente gonfie. Cosa posso fare?

Gent,ma si rivolga ad bravo angiologo che dopo la visita e gli accertamenti le consiglierà cosa deve fare e cosa deve evitare. Per i suoi problemi esistono molte terapie valide e sicure. A disposizione per ulteriori spiegazioni. Rita Giacomello

10 Risposte leggi di più
Complicazioni col laser FedeC78 · 14 set 2020

Buongiorno, circa venti giorni fa, ho provveduto alla rimozione di un capillare in viso con il laser. Attualmente mi si è formato un piccolo buco che credo sia conseguente ad una ustione da laser. Sto applicando pomate cicatrizzanti più volte al giorno ma vorrei capire se esiste la possibilità che la zona torni come prima anche se ciò richiede tempo o devo rassegnarmi a questa condizione? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Dott.ssa Maria Trapasso

Miglior risposta

Le consiglio di confrontarsi sempre con lo specialista che ha eseguito il trattamento e mi raccomando eviti l'esposizione solare Saluti.

7 Risposte leggi di più
Capillari molto sottili Elena80_ · 10 set 2020

Ho effettuato varie sedute per eliminare dal viso dei capillari molto molto sottili ma senza nessun risultano. È possibile che se troppo sottili non si riescano ad eliminare con il laser? Ci sono soluzioni alternative?

Gentilissima certamente si possono eliminare qualuque sia il loro calibro. Non è necessario il laser. Molte sono le tecniche possibili. Ma solo dopo una visita si può decidere la terapia. Le consiglio però di aspettare l'autunno e godersi l'estate. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

7 Risposte leggi di più

Buonasera, ho 25 anni ed ho molti capillari sulle gambe. Prima di procedere al trattamento con il laser, mi è stato suggerito di effettuare 10 sedute di Trap, ma ne ho effettuate solo due alla gamba destra, 1 ogni 15 giorni. L’ultima il 3 marzo. Ora però noto un evidente peggioramento della vena, ha iniziato a farmi molto male anche se non sforzo la gamba, prima era visibile solo dietro al ginocchio mentre ora si vede fino a sotto il gluteo e sul lato del polpaccio. Credo mi siano usciti anche nuovi capillari. Vorrei sapere, se possibile, se in alcuni casi questa terapia può portare ad un peggioramento o se è dato dall’interruzione della terapia? Grazie.

Gentilissima lasci perdere inutili e dannosi tentativi. Si rivolga ad un medico serio che richieda uno studio,con ecodoppler e quant'altro,prima di intervenire. Quando si ha una insufficienza venosa la terapia è chirurgica o con iniezioni di farmaco sclerosante eseguite con perizia: che sottende una perfetta conoscenza della situazione clinica. Las ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Ho la pelle molto sottile e da una vita ho questa vena molto evidente sotto l’occhio che non riesco a coprire neanche con i migliori correttori. C’è un altra soluzione per nasconderla, eliminarla o neutralizzarla?

Gentilissima difficile se non impossibile darle un consiglio senza una visita. Si rechi da un dermatologo o uno specialista in medicina estetica per avere una diagnosi. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

7 Risposte leggi di più
Capillare palpebra inferiore Emaela · 19 gen 2020

Salve dottori, da parecchi mesi ho un puntino rosso sopraelevato di qualche millimetro sulla palpebra inferiore e con uno specchio ingrandente mi sono accorta che al di sotto vi sono delle evidenti vene bluastre. Premesso che ho prenotato una visita dermatologica, se effettivamente risulterà essere un capillare può essere eliminato con il laser o in altri modi? grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Faccia la visita. Se si tratta di capillare si può togliere con laser yag proteggendo l’occhio con una coppetta metallica

9 Risposte leggi di più

Salve, ho notato un anno fa la comparsa di 2 piccoli capillari su una coscia mi sono allarmata perché mia madre soffre di vene varicose e ho intuito che probabilmente sarebbe stato l'inizio dello stesso suo problema e così mi sono affidata a un chirurgo vascolare che mi era stato consigliato dal dottore da cui avevo fatto l'ecocolordoppler (in cui è risultato che non avevo problemi ), questo chirurgo mi ha consigliato di fare laser e sclerosanti per eliminare questi pochi capillari ma ho notato alla fine della seconda seduta, solo un netto peggioramento della situazione a distanza di un anno i capillari che avevo continuo ad averli e non solo, ora ne ho molti di più rispetto a prima. Mi sono rivolta ad un altro chirurgo vascolare che mi ha detto che non poteva intervenire perché la mia situazione non era così grave per poter fare dei trattamenti e che avrei peggiorato solo la situazione. Mi ha consigliato di prendere Vendep 30 capsule da maggio fino a fine agosto e poi a dicembre e a gennaio, dicendomi che questo farmaco mi avrebbe aiutato ad evitare la formazione di altri capillari ma dopo aver completato il ciclo del farmaco, io ho visto la formazione di altri mille capillari. Ora considerando che ho solo 23 anni e onestamente non mi fa piacere avere tutti questi capillari sulle gambe, mi potete dare un suggerimento utile su cosa fare per eliminarli? Ho letto su internet che c'è una crema con prodotti 100% naturali che si chiama Varilux Premium, sapete dirmi se la conoscete e se risulta realmente efficace? Vorrei evitare di buttare soldi comprando cose inutili ma allo stesso tempo vorrei risolvere concretamente questo problema. Grazie

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Le telangectasie degli arti inferiori che qualcuno chiama capillari senza sapere che questi non si vedono a occhio nudo, vanno curati da un angiologo/chirurgo vascolare non sono certo cosa da medicina estetica. Per curarli con competenza bisogna conoscere bene la fisiopatologia del circolo venoso degli arti inferiori non basta saper fare una puntur ... leggi di più

10 Risposte leggi di più

Salve, stavo pensando di fare un trattamento completo con questo nuovo macchinario icoone laser per combattere la cellulite e rimodellare un po' il mio corpo. Però ho un problema: mi si rompono le vene capillari, ho già le gambe piene di vene capillari e ho il timore che con questo tipo di massaggio potrebbe provocarmi la rottura di tante vene. Mi sbaglio?

Gentile paziente, nella nostra esperienza trattiamo la cellulite con carbossiterapia e/o ossigeno ozono terapia. Occorre una valutazione diretta anche con un flebologo per approfondire le problematiche legate alla fragilità capillare nel suo caso. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

9 Risposte leggi di più