Capillari Video in evidenza

Salve. Sono una ragazza di ventidue anni. Sono molto chiara di carnagione e ho dei capillari/vene sotto gli occhi molto evidenti. È una cosa normale? Ho già avuto modo di farmi visitare da un medico estetico che mi ha detto che non si potrebbe fare nulla e ha escluso la possibilità di utilizzo del laser per queste vene perché potrebbe provocare danni agli occhi. È così? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

dipende quanto vicine agli occhi e quanto grossi.

3 Risposte leggi di più

Ho 18 anni e già da 2 anni ho cominciato a notare vene e capillare evidenti sulle gambe. Le mie vene sono sempre state abbastanza visibili, ma quest’anno la situazione é peggiorata visibilmente, nonostante prenda tutte le precauzioni ( come dormire con le gambe sollevate, indossare calze elastiche d’inverno e non espormi al sole troppo a lungo). Ho effettuato un ecodoppler e sembra essere tutto apposto, ho anche deciso di interrompere l’assunzione della pillola anticoncezionale per evitare un peggioramento. Sono consapevole che, trattandosi solo di estetica, non é un problema così grave. Tuttavia, essendo molto giovane, mi sento molto a disagio ad indossare indumenti che scoprono le gambe e ciò ha un grade impatto sulla mia autostima e salute psicologica, soprattutto perché la situazione sembra peggiorare velocemente. Volevo chiedere se i trattamenti indicati per questo problema si possano eseguire già in giovane età o se é consigliato aspettare qualche anno.

Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

si può eseguire laser yag oppure sclerosanti. si faccia seguire da un medico

8 Risposte leggi di più

Salve, un mese fa ho tolto un piccolo capillare vicino il naso con il laser. Subito dopo il trattamento sulla zona è comparsa una bollicina trasparente che dopo un giorno si è trasformata in una crosticina. Dopo dieci giorni la crosticina è caduta senza lasciare cicatrici ma mi ha lasciato una piccola macchia scura. A distanza di due settimane la macchia è sempre la stessa. Vorrei sapere se andrà mai via spontaneamente e se dovrei ritornare dove ho fatto il laser. Grazie

si faccia rivedere da chi le ha fatto il trattamento saluti nicola catania

3 Risposte leggi di più
Dubbi laser per capillari LazarAr1996 · 21 apr 2021

Buonasera una volta fatte le sedute laser per i capillari del viso dopo quanto tempo ricompaiono? (Mesi, anni)?Ed e vero che ricompaiono piu spessi?

Buongiorno, non è vero che ricompaiono più spessi. Magari ne compaiono altri, ma questo non vuol dire che non ha fatto bene ad eliminarne il più possibile. Se ricompaiono, in genere impiegano più di un anno

4 Risposte leggi di più
Dye laser e cicatrici LazarAr1996 · 18 apr 2021

Buongiorno, volevo chiedere mi e stata diagnosticata la cuperose, ho 25 anni, negli anni passati l’ho avuta sempre in modo lieve appunto per quello non mi sono mai accorto di questi rossori, quest’anno da circa 2 mesi mi ha preso fuoco la faccia con rossore e bruciore, sono stato dal dermatologo e mi ha detto che oltre alla cuperose gia presente si e presentata anche la dermatite sebborica, ora devo prendere dei farmaci e delle creme anche perche ho il viso piuttosto infiammato, e poi mi ha detto che si potrebbe valutare il Dye Laser, la mia domanda e.. il dye laser puo peggiorare la situazione con eventuali cicatrici? E una volta fatte le sedute, prima della ricomparsa dei capillari, visto che si tratta di una cosa a vita, quanto tempo passa? E un trattamento a Lunga durata? Grazie mille a chi risponde.

Il dye laser in mani esperte non lascia cicatrici al massimo possono esserci degli esti transitori di pigmentazione post infiammatoria per quanto riguarda le recidive è bene che si faccia controllare una volta all'anno

3 Risposte leggi di più
Ustione laser capillari gambe Giuliac81 · 10 apr 2021

Salve, ho effettuato un trattamento laser ai capillari delle gambe, il giorno dopo mi sono comparse delle bolle molto scure, piuttosto tese e non doloranti, dai contorni netti che dopo 5 giorni di gentalyn non accennano a diminuire e anzi tendono a scurire, al massimo sono un po' meno gonfie e in tiro. Potrei essermi ustionata? Che tipo di ustione? Il dottore mi tranquillizza dicendomi di continuare col gentalyn e di non prenderci il sole ma sono molto preoccupata. Premetto che sono un fototipo mediamente scuro. Grazie.

segui le indicazioni del suo medico e se non vede risultato si faccia vedere da un altro saluti nicola catania

5 Risposte leggi di più