4 ott 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Capillare alle gambe

Ciao a tutte sono una donna di 40 anni ho sempre curato le mie gambe e sono belle,ho iniziato vado avere qualche capillare sparso alle gambe a 20 anni ogni anno o 2 massimo vado a fare qualche seduta di sclerosanti quelli che vai riescono a fare i mie capillari sono piccoli come un ago perché li prendo in tempo e così ho sempre mantenuto gambe belle ho anche avuto 3 gravidanze consiglio soprattutto calze elastiche sempre nel periodo invernale e in gravidanza,per poi toglierli in primavera dopo le sedute e prendere capsula vasoprotetivi per i periodi caldi ,io inizio a maggio fino a settembre, ovviamente bisogna trovare un medico bravo in questo settore,, avendo cura di può mantenere una costanza quindi belle, anche se a volte è una questione ereditaria preciso i miei vedono piccoli capillari che sono normali in tutte le donne,un altro consiglio che di a noi donne non usate la pillola e micidiale per le gambe io non ho mai fatto uso perché vengo molto all'estetica

Ciao Maria, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza! I tuoi consigli saranno sicuramente utili per molte altre donne del forum :)
Ti aspettiamo anche qui sul forum: https://forum.guidaestetica.it/capillari/laser-o-sclerosanti-per-capillari-urge-consiglio-1595
Buongiorno, due anni fa ho fatto il laser gambe, prima cosa dolore forte, seconda cosa sono ritornati anno dopo-soldi buttati.la inizio del anno ho fatto la scleroterapia, anche questa volta dopo l'estate sono ritornati,600 euro buttati via
ciao, purtroppo è così.. non si rimuovono del tutto ma si può migliorare.. credo che l'unica cosa che si può fare è non abbandonare il trattamento. tu hai solo capillari fini?
Ciao Ramona si io ho capillari fini ,forse perché presi sempre in tempo,ma soprattutto utilizzo calze elastiche tutto il periodo freddo ,poi a maggio inizio vasoprotetivi fino settembre, prendo il sole senza mai fare asciugare le gambe,non ho mai fatto uso di pillola contraccettiva e la rovina Delle donne per quanto riguarda l'estetica, bisogna avere tanta pazienza per mantenersi bene, ma soprattutto trovare un bravo medico competente
Cavolo ma le calze elastiche per tutta la vita? Pesante...
Ciao​ io porto calze da 140 denari dal mese di maggio a fine settembre dipende dal clima ,se indossa gonne metto calze 70 denari , entrambi maglia liscia molto belli esteticamente entrambi
Ciao ho sbagliato a dirti metto le calze da fine settembre inizio ottobre, fino a maggio
Io ho provato a metterle ma mi danno molto fastidio.. devo riprovare e forse nel tempo mi abituerò. usi anche qualche crema in particolare?
No penso ho provato ma servono a rinfrescare,le calze fanno moltissimo, infatti non ho cellulite proprio perché la circolazione funziona bene
si anche io ho notato che le creme danno solo un sollievo temporaneo... se fanno effetto anche sulla cellulite allora devo forzarmi a portarle :)
grazie per i consigli maria!
Ciao Ramona , credimi ti sforzerai all'inizio ma dopo non puoi farne almeno ,io soffro in estate non vedo l'ora di rimetterli la sera quando li tolgo ho le gambe belle e le caviglie mai gonfie visto che sto sempre in piedi nonostante sono casalinga,se infissi un pantalone ti assottigliano tanto la figura e le forme metti 140 denari magari a maglia Liscia come faccio io sono belle anche con gonna,fammi sapere
ok, provo per un po' e ti dico se vedo miglioramenti! certo non è una soluzione ma in inverno si può fare.
usi qualche marchio in particolare?
No anche nei centri commerciali li trovi io uso la Manon ,se vai in farmacia li pachi tanto e non sono belle esteticamente io prendo sempre maglia​ liscia i 70 i 140 denari sembra a nido d'ape belle anche con gonne
ciao, io ho 52 anni e 2 gravidanze, il medico che mi ha trattato è stato molto bravo, nessun dolore e soprattutto dopo 2 anni non sono riapparsi i fastidiosi capillari che avevo da almeno 10 anni.
Di cosa si tratta il laser game oppure la scleroterapia,?
Ciao maria!!anch’io ho problemi di fragilità capillare...lì ho piccoli sottili ma molto sparsi su tutte le gambe a ragnatela..da che medico vai se posso chiedere?io ho già fatto sedute di sclerosanti poi però tornano sempre fuori o comunque compaiono in zone diverse...non ce la faccio più!!sono orrendi!!e io sono una persona che molto attenta all’alimentazione e allo sport...comunque hai ragione...la pillola è la causa principale!!!
Ciao io sono della provincia di Catania,ho un medico da tanti anni vicino Acireale,non so tu di dove sei, penso che da per tutto ci siano medici bravi basta trovare quello giusto,il trucco sta nel tipo di fiala di utilizi e come va diluito
Riguardo alla pillola e veramente la rovina Delle donne,io proprio perché tengo tanto all'estetica evito,per fortuna è d'accordissimo mio marito, nell'arco di vita si cambia ,perfetto non si rimane ma se possiamo evitare di fare più fanno e meglio
Evitare di fare più danni e meglio,scusa gli errori ho scritto in fretta,indossi le calze? L'oro sono un ottimo alleato per le gambe ,fanno tantissimo
Le ho sempre usate esclusivamente dopo i trattamenti di sclerosanti..non pensavo fossero così importanti da doverle tenere tutto l’inverno anche come prevenzione..
Poi tra l’altro la mia dottoressa non mi ha mai spiegato con calma come comportarmi che prodotti usare per prevenirle ecc. quindi anch’io non ci ho dato molto peso..ma ora le userò sempre..anzi..oggi pm vado subito a prenderne altri due paia..
La pillola purtroppo l’ho presa per sette anni consecutivi quindi ti puoi immaginare...ed è con quest’ultima che mi sono venuti sti maledetti capillari..io in famiglia non ho nessuno che ce li ha..mia madre si ne ha qualcuno ma lei ha 56 anni e io è da quando ne avevo 27 che mi sono comparsi..lei così giovane non ne aveva..
ma tu vai tutti gli anni a farti qualche ritocchino?
Vado ogni anno ma non sempre c'è bisogno magari il dottore vede che sono pochissimi e piccoli mi dice ci vediamo l'anno prossimo quindi circa ogni 2 anni ,non so se sai quando fai la seduta vanno bendati la zona trattata con cotone e garza tenere le calze anche la notte,io di solito li faccio il pomeriggio e poi dormo con le calze la pressione aiuta il medicinale a lavorare meglio,il giorno dopo 24 ore tolgo le bende ,da evitare doccia per qualche giorno per non fare sbalzi con Aqua calda e fredda ,sono piccoli accorgimenti ma che fanno tanto dopo le sedute,e continuare a mettere le calze sempre io inizio a settembre o ottobre dipende dal clima fino ai primi di maggio poi a maggio inizio dei vado protettori fino a settembre , cioè tutta l'estate,al mare prendo il sole con le gambe sempre bagnate mai farli riscaldare è una seccatura sempre col spruzzino,ma vale la pena per la salute Delle gambe,ti confido pure che sono una donna che porta tacchi alti tutti i giorni tranne se sono a casa,le calze aiutano anche per chi ama i tacchi altissimi come me
Ecco vedi queste cose non me le aveva mai dette nessun medico!!bendaggio e niente doccia con calze anche la notte?mai sentiti nominare!!Mah...alla prossima seduta di sclerosanti faccio proprio come hai detto tu e seguirò tutti i tuoi consigli...e poi chiederò spiegazioni al mio medico che di questi accorgimenti non mi ha mai parlato...mi ha solo prescritto le calze e mi ha sconsigliato l’attivita fisica per due gg...basta..
No mai fare attività fisica dopo le sedute almeno per un mese rompi gli altri e peggiori quelli fatti,mamma mia nemmeno sole,io faccio spinning
Benissimo...lo sto scoprendo ora..
Questo metodo è per guadagnare i medici...Io prima avevo una dottoressa ero ragazzina mi ho solo rovinato le gambe ,mi rompeva i capillari quelli piccolini visto che non riusciva a fare senza dirmi aspettiamo l'anno prossimo ,non li bendava e mi diceva di fare la doccia tranquillamente,ho ripreso le mie gambe grazie al medico che ho da tanti anni e sono felice perché quelli fatti non ritornano più,e quindi visto che vado ogni anno le mie gambe sono pulitissimi ma ce voluto un bel po' per riprendere i danni dalla dottoressa precedente,segui il mio consiglio è poi mi fai sapere vedrai che dopo un mese Delle sedute hai più soddisfazione,io vado fra marzo aprile vedo se posso fare qualche seduta qualcosina c'è ,se ne hai pochi e piccoli aspetta che finisca il freddo si vedranno meglio almeno per me che sono più sottili di un ago
Quando avevo fatto la terapia laser (tra l’altro quella veramente senza nessun risultato!!) un altro medico, non lo stesso di adesso, mi disse di evitare completamente l’attivita fisica per 3 settimane ma con le sclerosanti no...2 gg e basta di stop..
Grazie mille veramente di tutti questi consigli!!!faró tutto quello che mi hai detto e speriamo bene!!
Ti terrò aggiornata!la prossima seduta ce l’ho a fine gennaio!!
Queste sedute sono costose,non so quanto paghi...Io il prezzo della fiala cioè modico onesto il dottore ed efficiente ,ho fatto Delle sedute a Spezia prima abitavo la e pagavo 150 euro ti parlo di 16 anni fa ..Non so oggi che cifre ci sono visto che proprio da 14 anni ho questo attuale
Ok..Fammi sapere , ovviamente non voglio offendere il tuo dottore per carità ognuno ha il proprio modo di lavorare,tu segui il mio consiglio tieni le calze la notte,non ti ho chiesto di dove sei?
No la mia chiede meno non così tanto..però ti dico..io su di lei non posso dire nulla per il momento a parte il fatto di non dirmi tutti gli accorgimenti che hai detto tu in quanto ero già stata da lei e di risultati ne avevo avuti non posso dire di no..non me le ha fatte scomparire tutte tutte come te però la maggior parte si...il problema è che poi ricompaiono...
Sono del Friuli!
Quante cose interessanti scopro grazie alla vostra conversazione! Ne faccio tesoro! Sarandipity con la laser terapia non avevi avuto risultati?
Ciao ramona!!scusa ho letto solo ora il tuo messaggio...comunque no, con la laserterapia proprio zero risultati!!l’ho trovata anche molto più dolorosa rispetto alla scleroterapia e tra l’altro i tempi di guarigione sono anche molto più lunghi...non mi sono trovata per niente con questo metodo..ma questa rimane la mia esperienza..
Tra l’altro ho fatto scorta di calze a compressione graduata 140 den della MANON!le ho trovate in offerta in un supermercato..7 € l’una!!adesso le porto sempre!!e non sono neanche brutte!qualche anno fa le facevano più bruttine e scomode da indossare...
Sono contenta , anch'io indosso Manon da anni sono belle e efficaci
Si sì infatti ho preso esempio da te maria!!le trovi solo nei supermercati dei centri commerciali però..costano un quarto di quelle che vendono nei negozi specializzati ma credo che come qualità non cambi nulla...io ho comprato anche quelle che mi aveva prescritto il medico della medi swing in una sanitaria e le ho pagate la bellezza di 23 euro ma non vedo e non sento nessuna differenza..
Sono contenta,vedrai che non li lascerai più,fra qualche mese vedrai le gambe più belle esteticamente, e senza cellulite, io indosso questi da 13 anni,prima usavo sanagen li pagavo 25 euro,la differenza questi sono molto più belli e durano Tanto,lungo portati anche nelle mie 2 gravidanze per tutti nove mesi,mi sono pure programmati le gravidanze entrambi a luglio a settembre mettevo le calze e ad aprile ho avuto i parti entrambi riuscita al mio obbiettivo , programmando le gravidanze ,il periodo invernale e molto meglio per le gambe, sarò una molto precisa
Cavoli!!che brava!!!sei una persona estremamente inquadrata!!!
eh si molto precisa!!! ma è vero che le gravidanze in estate non sono il massimo, le gambe si gonfiano tantissimo e ne risentono… vorrei avere il tuo stesso rigore Maria!
Ah..un’ultima domanda...giusto per curiosità..ma voi, una volta fatta una seduta di sclerosanti, dopo quanto vedete i primi risultati?e soprattutto li vedete già dopo la prima seduta?
Ho troppa paura degli aghi e non li ho mai fatti!!!! proprio per questo cerco terapie alternative :)

Capillari viso e gambe

Ho eseguito diversi trattamenti e sono rimasta pienamente soddisfatta. In particolare voglio menzionare il trattamento laser per eliminare i capillari evidenti. Io li avevo su viso e in parte sulle gambe...con un paio di trattamenti ho realizzato...

Trattamento dei capillari : una truffa!

Mi sono sottoposta a due trattamenti di rimozione capillari, costo cad 500€ Dopo il trattamento le mie gambe sono peggiorare notevolmente sia esteticamente che a livello di dolore. Il medico mi ha proposto un secondo trattamento con tecnica...