Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

0 commenti

Circolazione distrutta dopo sedute trap per capillari

Paziente: Ant537

Prezzo approssimativo: 4.000 €

Notificato da Ant537. Può variare in base al paziente e alla complessità. Capillari ha un prezzo medio di 130 €.

Il trattamento non vale la pena

Segnalato da Ant537. La 87% dei pazienti ha indicato che è stato utile.

15 lug 2025 · Aggiornamento: 15 lug 2025

Voglio lasciare la mia testimonianza per evitare che altre persone finiscano nella mia stessa situazione. Qualche anno fa mi sono rivolta presso uno studio medico per eseguire la Trap, avevo solo dei capillari sulle caviglie. Il primo anno, dopo diverse sedute, la situazione era migliorata. Dopo qualche mese mi era apparsa una varice sul polpaccio. Sono tornata per farmi vedere e lo stesso medico mi consigliò di ripetere il ciclo. Avevo riposto la mia fiducia in questo medico ed essendo una terapia allora innovativa, mi sono fidata. Ho ripetuto il ciclo di trap per 4-5 anni, circa 8 -10 sedute ogni volta. Ogni anno c'era un iniziale miglioramento, ma dopo qualche mese la situazione tornava peggio di prima e ogni volta mi compariva una nuova varice. Non so se è la prassi, ma il medico mi iniettava 2 - 3 siringhe da 20 cc ogni volta, circa 60-80 iniezioni. Il liquido che veniva iniettato (a detta del medico) era acido salicilico tamponato con bicarbonato. Dopo le punture portavo le fasce contenitive per 3 giorni e poi le calze elastiche calibrate. Al termine delle sedute avevo un forte bruciore nei punti di iniezioni ed io mi sentivo ogni volta sempre più stanca, forse causato dall'eccesso di acido salicilico iniettato che ovviamente non rimaneva solo nel punto di iniezione ma entrava nel letto circolatorio. Nutro dei forti dubbi sulle competenze di questo medico. Ho appreso dopo che non era un angiologo, ma solo un medico di base che con dei convegni era stato istruito ad eseguire questa terapia. Il nominativo mi era stato dato dalla segreteria del dottore che ha ideato questa tecnica. Trovo assurdo che vengano dati questi strumenti nelle mani di chi non ha le dovute competenze e senza una conoscenza della fisiopatologia del circolo degli arti inferiori. Sono passati alcuni anni da quando ho deciso di sospendere questi trattamenti. La mia situazione ora è disastrosa, le mie caviglie sono blu da quanti capillari sono apparsi e le mie gambe sono piene di varici. Inoltre, dove il medico non riusciva a prendere il vaso, ho delle bruciature sulla pelle, dovute al liquido di infusione iniettato fuori vena. Oltre al danno estetico, ho un danno fisico perché queste varici mi fanno molto male. Non voglio assolutamente generalizzare, ma vista la mia cattiva esperienza, non voglio che più nessun medico sfiori le mie gambe. In conclusione, tornando indietro assolutamente non lo rifarei e mi terrei i miei capillari.

0

Commenti (0)

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Doloroso all'inizio, ma efficace

Mi sono sottoposta e diversi cicli di trattamento di mesoterapia nel corso degli anni perché soffro di ritenzione idrica e puntualmente, ogni 3-4 anni, la zona dal fondo schiena in giù, presenta tessuti non compatti, gonfi. Non proprio accumuli...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.