Informazioni sul trattamento

L'acne è una malattia della pelle che rappresenta un'infiammazione della pelle e prende le tipiche forme del foruncolo o comunemente detto brufolo. Associata ai cambi ormonali, l'acne prende il sopravvento nei ragazzi e può manifestarsi anche in adulti in viso, torace, schiena e anche spalle Tra le soluzioni più utilizzate dai dermatologi troviamo il laser CO2 frazionato che migliora la pelle, stimolando la produzione di collagene. Un altro trattamento consigliabile è la radiofrequenza e l'utilizzo della luce pulsata per ridurre i segni delle cicatrici post acne.

Duarata trattamento
20-50 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
7 giorni
Effetti
3 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Rigenerazione della pelle
  • Aumento dell'autostima
  • Trattamenti veloci e sicuri

Risultati attesi e rischi

In linea generale i risultati si apprezzano dopo alcuni giorni e gli effetti secondari più comuni sono rosacee, bruciori della pelle, ematomi.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare l'acne e i segni dell'acne, i più diffusi sono il peeling, l'acido ialuronico, il PRP e il laser.

Dopo il trattamento

Si puo' riprendere la propria routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Sará possibile truccarsi dopo 48 ore e radersi dopo 10 giorni.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando. L'acido ialuronico invece non si raccomanda ai pazienti con sensibilitá al prodotto stesso e il PRP alle persone con problemi di coagulazione. Infine il laser è controindicato nelle persone fotosensibili o con problemi della pelle.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Sono una ragazza di 26 anni e ho passato la mia adolescenza dovendo convivere tutti i giorni con l'acne sul mio viso. Il mio ginecologo mi ha prescritto diverse pillole per rimediare al problema da cui derivava l'acne ovvero l ovaio policistico.. devo dire che nel corso degli anni lacne andava scemando ma i segni sono rimasti.. ho cicatrici sul viso che vorrei eliminare o almeno attenuare se fosse possibile .. quale sarebbe la soluzione migliore ? ho sentito parlare di laser co2 o peeling chimico ma essendo ignorante in questo campo non saprei proprio cosa sia la scelta migliore..ci sono altri trattamenti che possono aiutare ? .. il laser ha effetti invasivi post trattamento ? ho provato con creme e cremine ma senza risultati spendendo solo un sacco di soldi per nulla.. grazie a tutti per l'attenzione e attendo qualche risposta da chi ha avuto miglioramenti e qualche esperto che riesca a spiegarmi i vari trattamenti. Vi ringrazio in anticipo!
2 commenti
Vorrei sottopormi ad un trattamento/ intervento che faccia sparire o riduca i buchi che mi ha lasciato l'acne perché purtroppo ne ho molti e alcuni bruttini da vedere che mi danno molto disagio quando esco, vorrei finalmente avere una pelle migliore per uscire di casa senza preoccupazioni
1 commento
Per 8 anni ho sofferto di acne. Ho girato tanti dottori, che mi prescrivevano pomate e detergenti, che ovviamente nel mio caso non facevano nulla. Uno addirittura mi ha fatto fare 5 cicli di antibiotico orale, che ha solo peggiorato la situazione. Poi ho sentito parlare di quest'altro dermatologo, ed ho deciso di fare un ultimo tentativo. Mi ha prescritto l'isotretinoina detta anche roaccutan, accompagnato da integratori per il fegato "Stribbes perle". Inizialmente dovevo farla 4 mesi, che poi si sono allungati a 5. Ma ne valse la pena! Adesso ho solo le macchie post acne, perché in estate non si può far nulla, farò un trattamento a partire da novembre.
13 commenti

La dottoressa mi ha aiutato tantissimo in una terapia contro l'acne giovanile! La consiglio a tutti coloro che in zona Bari hanno questi problemi, è diligente e preparata e il suo studio è molto comodo e ben attrezzato. Le terapie sono efficaci, dunque non posso che consigliarla a tutto il pubblico parlando della mia esperienza!

4 commenti
Da quando avevo 15 anni soffro di acne perennemente non solo durante il ciclo ma sotto il ciclo peggiora e da ormai qualche mese mi escono brufoli sotto pelle che portano dolore e restano li x giorni e anche settimane vorrei guardarmi allo specchio e piacermi voglio dire addio all'acne
27 commenti
Ho finalmente capito sulla mia "pelle" che i peeling non servono per eliminare le cicatrici.....per una come me che non ci capiva niente, ho dovuto provare per capire......eppure ho chiesto di voler eliminare le cicatrici......ok cmq faccio un conto che ho preparato la pelle per il laser che farò nell inverno prossimo. Intanto non ho fatto il secondo peeling perché il viso stava sfogando troppo con brufoli dolorosi enormi e antiestetici. Avendo un evento importante in famiglia settimana prossima, addirittura per fare marcia indietro devo comprare l ennesima crème gel per ridurre queste eruzioni.....cambiamenti non ne vedo se non perché uso tante creme giorno e notte e quindi il mio viso e idrarato in continuo di conseguenza è meno secco e più lucente...
44 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
32 10 ott 2017
10 31 ago 2017
3 21 apr 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Tra un po inizierò un ciclo di4 mesi di isoriac (isotetrinoina)10 mg; poi verso febbraio marzo faro' un lifting endoscopico,volevo sapere se ci sono rischi oppure se devo aspettare almeno un mese oppure se e' meglio fare due mesi di isoriac seguiti da uno o due mesi di riposo e poi il lifting.Invece fare prima il lifting per evitare qualsiasi problema? Non so ditemi voi,Attendo vostre.

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Tra l’isotretinoina e il lifting deve aspettare almeno 6/8 mesi ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Buongiorno a tutti, soffro di acne da quando avevo 15 anni. Ora ne ho 33. A 20 ho preso pillola e mi è passata. Ho usato pillola per anni e ogni volta che la smettevo mi rovinavo la faccia con delle cisti fastidiose e che non mi davano tregua. Durante i cicli di pillola (yasminelle) con cui mi trovo benissimo non avevo ne pelle grassa, ne punti neri e ne brufoli. A settembre del 2016 l'ho smessa e di nuovo dopo 6 mesi ecco rispuntare ancora brufoli. Cosi a giugno ho provato con nuvaring ma niente continuavano a uscire e poi klaira e ancora nulla. Ho cosi ripreso Yasminelle che volevo cambiare perchè ginecologo mi aveva prescritto queste per cambiare. Quindi a settempre ho ripreso yasminelle disperata dai pochi risultati delle altre due pillole. Ho ripreso la mia solita pensando che tutto tornasse a posto e invece sono all'inizio del secondo blister ed ecco ancora brufoli di quelli che stanno li e non se ne vanno.Sinceramente non capisco a cosa sia dovuto tutto cio dal momento che mi ha sempre ben funzionato yasminelle. Il laser Co2 può essere efficace per curare sia cicatrici che acne e cosa faccio continuo con yasminelle ancora per un po? cosa può essere successo un mistero che mio dermatologo non comprende.... vi ringrazio

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

L’acne è sempre un problema ormonale quindi penso che sarebbe utile consultare un dermatologo che potrebbe associare alla pillola un farmaco antiandrogeno come il ciproterone ... leggi di più

12 Risposte leggi di più

Mio figlio ha un acne , non è un acne giovanile e il dermatologo vuole fare un trattamento che da tanti dissagi, come la pelle molto secco, bocca secca ecc. ho sentito che si può anche usare il laser, è vero ?

Gentile paziente, segua le indicazioni del suo dermatologo. L'acne è una patologia che va presa in esame nella sua completezza per cercare di comprenderne a fondo le cause e trattarla quindi nella maniera più indicata. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve, mi chiamo Fabio e ho 21 anni. Ho un problema di acne che non riesco a risolvere e che mi crea molto disagio. Mi sono rivolto al centro acne dell' ospedale della mia città e a una dermatologa che mi era stata consigliata, ma entrambi mi hanno sempre prescritto le solite creme che non hanno mai risolto niente, e ora il problema mi sta creando piu disagio che in passato. Vorrei un consiglio sul percorso da intraprendere o essere indirizzato a qualche professionista che sa veramente quello che fa ed è capace di risolvere i problemi. Non chiedo miracoli (anche se spero) ma almeno di avere una evidenza tangibile di miglioramento. Grazie.

Gentile paziente, è impossibile rispondere in maniera seria e accurata al suo quesito senza aver modo di visitarla e di valutare attentamente il suo caso. Si rivolga ad uno specialista per un consulto diretto. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

18 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott. Brambilla Tommaso

3 raccomandazioni

Il Dott. Brambilla Tommaso è titolare di un Centro laser, uno studio di medicina estetica che da molti anni opera nel settore dell'estetica e del benessere utilizzando apparecchiature all'avanguardia per il trattamento degli inestetismi cutanei.SpecializzazioniIl dottore opera da oltre trenta anni utilizzando apparecchiature laser per il trattamento di inestetismi viso corpo. Esperto in medicina estetica con migliaia di trattamenti.Si effettuano trattamenti di Epilazione, Capillari, Fotoringiovanimento viso corpo. Altre apparecchiature come la cavitazione e la radiofrequenza frazionata permettono trattamenti per il miglioramento estetico del viso e corpo.Si utilizzano le ONDE D'URTO per la terapia del dolore e la cura dell'adiposità localizzata.Novità: Nuovo trattamento di rivitalizzazione del viso e collo senza aghi. Si chiama PRX-T33 4-6 sedute ogni dieci giorni.Nuova radiofrequenza di tipo frazionato. Utile per trattamenti di esiti cicatriziali acne e bioristrutturazione . Nuovissima metodica con FILI RIASSORBIBILI biostimolanti ad effetto Lifting, e nuovi fili Premium con spine che assicurano un autoancoraggio e maggiore durata con tecnica, che associa fili bioristrutturanti con fili premium nella stessa seduta .Si possono utilizzare in tutto il corpo compresi i glutei .Per il periodo prima dell'estate, una nuova metodica per adiposità localizzata con tecnica iniettiva che utilizza la VITAMINA C.e permette la riduzione del grasso per Apoptosi cellulare .Si utilizza sia nel corpo che nel viso e collo sostituendo la Fosfatidilcolina che provoca reazioni infiammatori più importanti.UbicazioneIl Dr. Brambilla riceve presso il suo studio di Massa, Santo Stefano Magra, Viareggio.Dott. Brambilla Tommaso con N. d'iscrizione all'ordine dei medici di Massa Carrara 987

Massa Massa-Carrara

Dott.ssa Celeste Reggiani

14 raccomandazioni

QUALITÀ 100%: botulino, filler di a.ialuronico, volume labbra, carbossi, acne, dieta e tratt.cellulite. LASER TOP DI GAMMA CANDELA: epilazione, follicolite, macchie e capillari.La sua filosofia è quella di ristabilire la naturale armonia ed il corretto equilibrio tra le varie parti del corpo, determinando la riconquista della fiducia in se stessi e del benessere generale.Titoli e associazioni di cui fa parte:Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110 e lodeMaster di II livello in Chirurgia EsteticaDiploma di Medicina e Chirurgia EsteticaMaster in Nutrizione UmanaMembro della Società Italiana di Medicina e Chirurgia EsteticaLa Dott.ssa Reggiani si occupa di ringiovanimento della pelle utilizzando esclusivamente i migliori prodotti in commercio e le metodiche più innovative:botulino (Allergan)fillers di acido ialuronico (Allergan)biorivitalizzazionepeeling chimicicarbossiterapiaLa Dott.ssa Reggiani esegue terapie mediche anti-cellulite e per il trattamento delle adiposità localizzate avvalendosi di metodiche terapeutiche approvate dal Ministero della Salute e certificate dalla Comunità Europea:cavitazioneradiofrequenzacarbossiterapia, CDT Evolutionmesoterapiadieta personalizzataLa Dott.ssa Reggiani si occupa inoltre di laserterapia, utilizzando le più innovative tecnologie laser presenti nel panorama Scientifico Internazionale, per:epilazione progessivamente permanentepseudofollicolitecapillari/telangectasie delle gambeangiomidiscromie (macchie cutanee).

Rimini (Città) Rimini