Informazioni sul trattamento

L'acne è una malattia della pelle che rappresenta un'infiammazione della pelle e prende le tipiche forme del foruncolo o comunemente detto brufolo. Associata ai cambi ormonali, l'acne prende il sopravvento nei ragazzi e può manifestarsi anche in adulti in viso, torace, schiena e anche spalle. Tra le soluzioni più utilizzate dai dermatologi troviamo il laser CO2 frazionato che migliora la pelle, stimolando la produzione di collagene. Un altro trattamento consigliabile è la radiofrequenza e l'utilizzo della luce pulsata per ridurre i segni delle cicatrici post acne.

Duarata trattamento
20-50 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
7 giorni
Effetti
3 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Rigenerazione della pelle
  • Aumento dell'autostima
  • Trattamenti veloci e sicuri

Risultati attesi e rischi

In linea generale i risultati si apprezzano dopo alcuni giorni e gli effetti secondari più comuni sono rosacee, bruciori della pelle, ematomi.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare l'acne e i segni dell'acne, i più diffusi sono il peeling, l'acido ialuronico, il PRP e il laser.

Dopo il trattamento

Si può riprendere la propria routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Sarà possibile truccarsi dopo 48 ore e radersi dopo 10 giorni.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando. L'acido ialuronico invece non si raccomanda ai pazienti con sensibilità al prodotto stesso e il PRP alle persone con problemi di coagulazione. Infine il laser è controindicato nelle persone fotosensibili o con problemi della pelle.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Addio acne cistica! Grazie isotretinoina!
AnastasiaAfonina · 4 set 2017

Per 8 anni ho sofferto di [acne](/acne). Ho girato tanti dottori, che mi prescrivevano pomate e detergenti, che ovviamente nel mio caso non facevano nulla. Uno addirittura mi ha fatto fare 5 cicli di antibiotico orale, che ha solo peggiorato la situazione. Poi ho sentito parlare di quest'altro dermatologo, ed ho deciso di fare un ultimo tentativo. Mi ha prescritto l'isotretinoina detta anche roaccutan, accompagnato da integratori per il fegato "Stribbes perle". Inizialmente dovevo farla 4 mesi, che poi si sono allungati a 5. Ma ne valse la pena! Adesso ho solo le macchie post acne, perché in estate non si può far nulla, farò un trattamento a partire da novembre.

Sono una ragazza di 26 anni e ho passato la mia adolescenza dovendo convivere tutti i giorni con l'acne sul mio viso. Il mio ginecologo mi ha prescritto diverse pillole per rimediare al problema da cui derivava l'acne ovvero l ovaio policistico.. devo dire che nel corso degli anni lacne andava scemando ma i segni sono rimasti.. ho cicatrici sul viso che vorrei eliminare o almeno attenuare se fosse possibile .. quale sarebbe la soluzione migliore ? ho sentito parlare di laser co2 o peeling chimico ma essendo ignorante in questo campo non saprei proprio cosa sia la scelta migliore..ci sono altri trattamenti che possono aiutare ? .. il laser ha effetti invasivi post trattamento ? ho provato con creme e cremine ma senza risultati spendendo solo un sacco di soldi per nulla.. grazie a tutti per l'attenzione e attendo qualche risposta da chi ha avuto miglioramenti e qualche esperto che riesca a spiegarmi i vari trattamenti. Vi ringrazio in anticipo!

Da quando avevo 15 anni soffro di acne perennemente non solo durante il ciclo ma sotto il ciclo peggiora e da ormai qualche mese mi escono [brufoli sotto pelle](/acne) che portano dolore e restano li x giorni e anche settimane vorrei guardarmi allo specchio e piacermi voglio dire addio all'acne

Vorrei un viso pulito
MatteoColombi · 20 lug 2017

Acne grave già in cura da 2 anni con miglioramenti ma non guarito del tutto.vorrei eliminarla del tutto

Problema di cicatrici ed acne
DeniseLiCalzi · 15 lug 2017

Voglio trovare un buon dermatologo e risolvere al più presto il mio problema di cicatrici ed acne, ho sempre desiderato avere una pelle decente ho questo problema da circa 8 anni ora ne ho 20 non mi sento mai a mio agio metto sempre tanto fondotinta per cercare di coprirmi voglio assolutamente risolvere il mio problema

Ora sono molto serena, più sicura di me stessa,consiglio vivamente. Senza problemi o preoccupazioni, si sorride alla vita.Raccomando questo per la persona più indicata,dopo cambierà. Anche io non volevo all'inizio poi ho cambiato idea parlando con esperti. Ascoltando e valutando tutto il resto ora sono qui e li ringrazio

All'inizio non vedevo l'ora di iniziare la cura di questa "malattia " così si può definire. L'acne mi ha rovinato nella sfera psicologica, ho avuto lievi miglioramenti , a parer mio bisogna accettare il fatto che l'acne é curabile, in parte, e che contemporaneamente, non se ne andrà mai, in quanto lascerà cicatrici .

Mi sono sottoposto al trattamento laser perche volevo [eliminare le cicatrici d'acne sul viso](/acne). Nel 2011 avevo fatto 6 sedute di laser a Milano ma non ho avuto nessun risultato. Temevo che avrei buttato nuovamente soldi ma non è stato così. Le sedute di laser hanno prodotto i risultati che speravo, la pelle è tornata liscia. Il Dott. Arca ha un laser potentissimo che in Italia penso abbiano in pochissimi; il trattamento è indolore e il rossore causato dal laser dura 3-4 giorni, e non bisogna esporsi al sole. Sono soddisfatto della pelle ottenuta grazie a questo laser, sono bastate 6 sedute.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Ringiovanimento del viso e riduzione visibile delle cicatrici da acne
SoniaOrsi · Roma (Città)
SoniaOrsi 14 7 ago 2018
14 7 ago 2018
Volevo dsapere il centro Juve di dvora ancona x cicatrici acne
Maria1536 · Magenta
Maria1536 38 6 ago 2018
38 6 ago 2018
Trattamento hydrafacial
Ioana22 · Milano (Città) · 1 immagine
Ioana22 4 2 ago 2018
4 2 ago 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

50% di sconto sui trattamenti anti acne se prenoti entro il 25 Agosto!

NONSOLOBISTURI

Valida fino al 25 ago 2018

3 sedi in Cuneo, Torino

Sconto web -50%

20% di sconto da Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Sconto permanente

Salerno (Città) / Salerno

Sconto web -20%

10% di sconto per te

Studio Medicina Estetica Dr. Cesare Giampietro

Sconto permanente

2 sedi in Milano, Torino

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve sono una ragazza di 28 anni di Messina. A13 anni ho iniziato ad avere acne, pelle grossa ma sensibile. Dai 15 anni cominciai ad avere i pori molto dilatati, visibilmente dilatati e questo è quello che mi dà da sempre più fastidio. Ho provato sia prodotti commerciali, come Loreal, L'occitane, Lancome, vichy, Kiehls, yves rocher, Avéne, etc. Ho provato anche il laser CO2 e mi risultò molto costoso e poco efficace. Quello che forse mi ha aiutata di più sono i peeling, anche se l'effetto si limitò sempre a una settimana circa, e poi mi si irritava la pelle. Sono abbastanza disperata e non so più che altro provare. Mi sembra che poi con tutti questi trattamenti che ho fatto ho solo maltrattato la mia povera faccia e la mia autostima. Visti tutti questi porblemi di pelle ho sempre curato l'alimentazione fin da adolescente ma anche questo è stato un altro assillo inutile. Su internet ho letto di un trattamento quasi miracoloso chiamato Monsia, però non so se sia davvero efficace e soprattutto approvato dalla comunità scientifica. Desiderei ricevere suggerimenti da qualche professionista per favore! Grazie per l'aiuto!

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Lasci perdere queste truffe di internet che servono solo a spillare soldi ai creduloni, si faccia seguire da un dermatologo, a Messina c’è un’ ottima clinica dermatologica universitaria, comunque il tipo di pelle è geneticamente programmato, non si può sempre correggere tutto ... leggi di più

1 Risposta leggi di più
Acne e isotreina Picci · 13 ago 2018

Gentile dottori dopo una cura di 5 mesi con isotreina quanto tempo occorre per una gravidanza sicura? Anche se sul bugiardino del farmaco viene indicato 1 mese il ginecologo e dermatologo mi hanno consigliato 4 mesi. Grazie

Attenda che sia trascorso almeno un anno. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

30 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Principessa Clinic

Principessa Clinic

6 raccomandazioni

Principessa Clinic si avvale della collaborazione di affermati professionisti (Dr.ssa Simona Blidar – Medico Estetico e Direttore Sanitario della struttura, Dr. Luis Campos – Chirurgo Plastico, Dr.Fabio Gregu - Biologo, Nutrizionista) e di tecnologie moderne e di alta qualità. I pazienti sono accolti in un ambiente piacevole, confortevole e sicuro, poiché rispetta le norme sanitarie più rigorose.Nel Poliambulatorio medico Principessa Clinic a Milano si effettuano visite specialistiche e trattamenti di:Medicina EsteticaConsulenza in Chirurgia PlasticaChirurgia estetica ambulatorialeHair restorationNutrizione e DietologiaMassaggi-linfodrenaggiTra i vari trattamenti di Medicina Estetica effettuati nel nostro centro, elenchiamo:Anti-aging Viso:Filler (acido ialuronico)Biorivitalizzazione RRS®BotulinoRimodellamento labbra (acido ialuronico)Peeling Chimico (AHA, TCA, fenolo)CarbossiterapiaLifting non chirurgico (Mesolift)Needling (Dermaroller - eDermastamp)PRPContorno occhi e Dark Circle:RRS® HA EyesCarbossiterapiaTrattamenti bio-ristrutturanti mani collo decolleté:Acido Ialuronico (Biorivitalizzazione/Filler)Peeling anti-macchie (TCA)PRPCarbossiterapiaTrattamenti anti-cellulite rassodanti:CarbossiterapiaIntralipoterapiaMesoterapia RRS® HA CellutrixLinfodrenaggio VodderSmagliature, cicatrici, esiti da acne:Needling (Dermaroller/eDermastamp)Macchie cutanee:Peeling TCABiorivitalizzazione con effetto schiarente (RRS® HA WHITENING)Diradamento capelli, alopecia, andro-genetica e areata:PRPRRS® XL HAIR®CarbossiterapiaChirurgia plastica:Volto: Blefaroplastica - LipofillingSeno: Mastoplastica Additiva – Lipofilling – Mastopessi – Mastoplastica RiduttivaCorpo: Addominoplastica – Liposuzione – LipofillingNutrizione e DietologiaEducazione AlimentareDisturbi Alimentari (anoressia, bulimia...)Dietoterapia (per chi soffre di diabete, ipertensione, ipercolesterolemia...)

Milano (Città) Milano

Studio Medicina Estetica Dr. Cesare Giampietro

Studio Medicina Estetica Dr. Cesare Giampietro

24 raccomandazioni

Lo Studio Medicina Estetica Dr Cesare Giampietro è un centro di grande competenza e professionalità; offre trattamenti medico-estetici validati dalla Comunità Scientifica e di efficacia dimostrata.La professionalità è garantita da corso di Specializzazione post laurea di durata quadriennale e dall'aggiornamento costante.Serietà, professionalità, garanzia di prodotti di alta qualità di provenienza certificata con codice di rintracciabiltà.Utilizzo esclusivo di Medical Device autorizzati dal Ministero e con marchio CE. Disponiamo di attrezzature di alto livello per risolvere tutti gli inestetismi.Rendere la paziente soddisfatta del trattamento è l'obbiettivo di Studio Medicina Estetica Dr Cesare Giampietro.La prima visita ed i controlli successivi al trattamento sono gratuiti.Sedi a Torino e Milano.

Torino (Città) Torino

Trattamenti correlati

Pubblicità