Informazioni sul trattamento

L'acne è una malattia della pelle che rappresenta un'infiammazione della pelle e prende le tipiche forme del foruncolo o comunemente detto brufolo. Associata ai cambi ormonali, l'acne prende il sopravvento nei ragazzi e può manifestarsi anche in adulti in viso, torace, schiena e anche spalle Tra le soluzioni più utilizzate dai dermatologi troviamo il laser CO2 frazionato che migliora la pelle, stimolando la produzione di collagene. Un altro trattamento consigliabile è la radiofrequenza e l'utilizzo della luce pulsata per ridurre i segni delle cicatrici post acne.

Duarata trattamento
20-50 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
7 giorni
Effetti
3 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Rigenerazione della pelle
  • Aumento dell'autostima
  • Trattamenti veloci e sicuri

Risultati attesi e rischi

In linea generale i risultati si apprezzano dopo alcuni giorni e gli effetti secondari più comuni sono rosacee, bruciori della pelle, ematomi.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare l'acne e i segni dell'acne, i più diffusi sono il peeling, l'acido ialuronico, il PRP e il laser.

Dopo il trattamento

Si puo' riprendere la propria routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Sará possibile truccarsi dopo 48 ore e radersi dopo 10 giorni.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando. L'acido ialuronico invece non si raccomanda ai pazienti con sensibilitá al prodotto stesso e il PRP alle persone con problemi di coagulazione. Infine il laser è controindicato nelle persone fotosensibili o con problemi della pelle.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Per 8 anni ho sofferto di acne. Ho girato tanti dottori, che mi prescrivevano pomate e detergenti, che ovviamente nel mio caso non facevano nulla. Uno addirittura mi ha fatto fare 5 cicli di antibiotico orale, che ha solo peggiorato la situazione. Poi ho sentito parlare di quest'altro dermatologo, ed ho deciso di fare un ultimo tentativo. Mi ha prescritto l'isotretinoina detta anche roaccutan, accompagnato da integratori per il fegato "Stribbes perle". Inizialmente dovevo farla 4 mesi, che poi si sono allungati a 5. Ma ne valse la pena! Adesso ho solo le macchie post acne, perché in estate non si può far nulla, farò un trattamento a partire da novembre.

Sono una ragazza di 26 anni e ho passato la mia adolescenza dovendo convivere tutti i giorni con l'acne sul mio viso. Il mio ginecologo mi ha prescritto diverse pillole per rimediare al problema da cui derivava l'acne ovvero l ovaio policistico.. devo dire che nel corso degli anni lacne andava scemando ma i segni sono rimasti.. ho cicatrici sul viso che vorrei eliminare o almeno attenuare se fosse possibile .. quale sarebbe la soluzione migliore ? ho sentito parlare di laser co2 o peeling chimico ma essendo ignorante in questo campo non saprei proprio cosa sia la scelta migliore..ci sono altri trattamenti che possono aiutare ? .. il laser ha effetti invasivi post trattamento ? ho provato con creme e cremine ma senza risultati spendendo solo un sacco di soldi per nulla.. grazie a tutti per l'attenzione e attendo qualche risposta da chi ha avuto miglioramenti e qualche esperto che riesca a spiegarmi i vari trattamenti. Vi ringrazio in anticipo!

Vorrei sottopormi ad un trattamento/ intervento che faccia sparire o riduca i buchi che mi ha lasciato l'acne perché purtroppo ne ho molti e alcuni bruttini da vedere che mi danno molto disagio quando esco, vorrei finalmente avere una pelle migliore per uscire di casa senza preoccupazioni

Da quando avevo 15 anni soffro di acne perennemente non solo durante il ciclo ma sotto il ciclo peggiora e da ormai qualche mese mi escono brufoli sotto pelle che portano dolore e restano li x giorni e anche settimane vorrei guardarmi allo specchio e piacermi voglio dire addio all'acne

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
40 17 apr 2018
Terapia fotodinamica
Valee · Reggio Calabria (Città)
Valee 4 13 apr 2018
4 13 apr 2018
Lesione papulo-cistica
Ruth_92 · Milano (Città) · 1 immagine
Ruth_92 3 10 apr 2018
3 10 apr 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, sto facendo il trattamento con isotretinoina 40 mg giornalieri e termino a maggio. Volevo sapere dopo quanto tempo posso prendere il sole senza rischiare effetti collaterali?! Grazie mille

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Fino a 2 settimane dopo il trattamento. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Salve, da 3 settimane mi sono sottoposta a terapia fotodinamica preceduta da tre sedute di peeling ma ancora continua ad uscirmi qualche brufolo anche in posti dove prima non ne avevo. Il dottore mi ha detto che all'inizio avrei eliminato impurità e che solo dopo due settimane avrei notato miglioramenti ma ad oggi il miglioramento è stato lieve. Speravo di risolvere la situazione con questo trattamento, ma ancora nulla. Dopo quanto dovrebbe andare via l'acne?Secondo voi,visto che sono già passate 3 settimane,questo vuol dire che non ha fatto effetto? Inoltre dalle analisi risulta un aumento del valore del delta 4 androstenedione e dell'idrossiprogesterone. Quale può essere la causa dell'aumento di questi ormoni?L'acne può essere dovuta a questo?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

e' verosimile che l'acne sia dovuta a questi sbalzi ormonali. ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno, sono una ragazza di vent'anni con acne moderata che ha iniziato da poco la cura con epiduo gel, prescritto dalla mia dermatologa. Nonostante sembrasse che la mia pelle si fosse abituata a questa crema, è da un paio di giorni che ho tutta la faccia irritata e in rilievo, specie sul naso e in fronte, e molto rossa, quasi come se fosse una scottatura. continuo a mettere crema idratante ma sono preoccupata, in quanto tempo tornerà normale la mia pelle? È il caso di prendere qualcosa?

Buongiorno, quello da lei raccontato potrebbe succedere con la molecola utilizzata. Le consiglio una valutazione con il suo medico dermatologo. Nel frattempo dovrebbe sospendere la terapia topica e mettere una crema lenitiva oppure fare impacchi con spray acqua termale Poi i suo medico saprà dirle meglio. Nella stragrande maggioranza dei casi è una ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Salve cari Dottori, Presento una lesione papulo-cistica (diagnosticata nella visita dermatologica) vicino il sopracciglio. Ce l'ho da un mese , é rossa e gonfia.. Come mai ancora non sparisce ? Mi rimarra a vita? Mi mancano 2 mesi per finire la cura con antibiotici e applicazioni topiche. Ho lesioni un po sparse, ma questa mi preoccupa di piu . Scusate se rimetto la domanda. Xk nell altro annuncio ho dimenticato di mettere la foto

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Continui la cura e segua le indicazioni del dermatologo ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

23 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott. Luigi Turco

1 raccomandazione

Il Dott. Luigi Turco, medico chirurgo specializzato in medicina estetica, riceve i pazienti presso il suo moderno studio medico di Torino.Appassionato per la tecnologia e l'innovazione, il Dott. Turco ha frequentato numerosi corsi sulla laserterapia, carbossiterapia, filler, botox potendo così offrire ai suoi pazienti servizi specialistici e completi per il benessere di viso e corpo.Infatti all'interno del suo staff collaborano specialisti che eseguono anche consulenze in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, trovando la soluzione più adatta ad ogni singolo caso.L'esperienza e la competenza del dott. Turco si manifestano in servizi sicuri ed efficaci, capaci di restituire il sorriso a tutti i pazienti.Nella sua struttura, dotato coi migliori laser ed apparecchiature della Medicina Estetica, potrete ricevere i seguenti servizi:BiorivitalizzazioneRadiofrequenzaPressoterapiaCavitazioneLipocavitazioneBodyshapeEpilazione laserRimozione tattooLaser capillariCarbossiterapiaOssigenoterapiaHIFUFillerFili di sospensioneTossina botulinicaTest DNA.

Torino (Città) Torino

Dott. Giuseppe Lomeo

8 raccomandazioni

Lo studio del Dott. Giuseppe Lomeo, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica è un centro medico in cui operano specialisti della medicina dall'esperienza professionale ormai pluriennale, e che quindi hanno raggiunto, nelle rispettive branche di specialità, quel livello di competenza che può ottenersi solo con un giusto mix di cultura, passione e costante aggiornamento delle nozioni. Gli ambienti sobri ed eleganti dello studio, unitamente alla cordialità del personale di segreteria e alla particolare attenzione ai costi delle prestazioni - pur nell'elevata qualità delle stesse - rappresentano ulteriori e imprescindibili aspetti professionali, in campo sanitario, che mirano a ricondurre il rapporto medico-paziente a quella cordiale condivisione, che è da intendersi il primo ed essenziale passo per giungere ad una cura veramente efficace.SpecializzazioniTutti gli specialisti del centro, infine, sono sempre a disposizione degli utenti per rispondere alle domande o curiosità che riguardino i rispettivi ambiti professionali: Medicina esteticaChirurgia esteticaChirurgia plasticaChirurgia ricostruttivaTrattamenti laserUbicazioneLo studio del Dott. Giuseppe Lomeo si trova a Catania.

Catania (Città) Catania