Informazioni sul trattamento

L'acne è una malattia della pelle che rappresenta un'infiammazione della pelle e prende le tipiche forme del foruncolo o comunemente detto brufolo. Associata ai cambi ormonali, l'acne prende il sopravvento nei ragazzi e può manifestarsi anche in adulti in viso, torace, schiena e anche spalle Tra le soluzioni più utilizzate dai dermatologi troviamo il laser CO2 frazionato che migliora la pelle, stimolando la produzione di collagene. Un altro trattamento consigliabile è la radiofrequenza e l'utilizzo della luce pulsata per ridurre i segni delle cicatrici post acne.

Duarata trattamento
20-50 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
7 giorni
Effetti
3 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Rigenerazione della pelle
  • Aumento dell'autostima
  • Trattamenti veloci e sicuri

Risultati attesi e rischi

In linea generale i risultati si apprezzano dopo alcuni giorni e gli effetti secondari più comuni sono rosacee, bruciori della pelle, ematomi.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare l'acne e i segni dell'acne, i più diffusi sono il peeling, l'acido ialuronico, il PRP e il laser.

Dopo il trattamento

Si puo' riprendere la propria routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Sará possibile truccarsi dopo 48 ore e radersi dopo 10 giorni.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando. L'acido ialuronico invece non si raccomanda ai pazienti con sensibilitá al prodotto stesso e il PRP alle persone con problemi di coagulazione. Infine il laser è controindicato nelle persone fotosensibili o con problemi della pelle.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Avevo delle brutte cicatrici post acne sul viso che mi facevano verognare molto. Temevo che potesse essere un trattamento troppo invadente, ma è andato...il postoperatorio non molto perchè per un mese ho avuto delle bruttissime croste sul viso molto evidenti e per andare via ci hanno messo un mese circa. Mi vedo meglio ma non lo rifarei perchè è troppo invadente come trattamento... poi il viso è una parte delicata e sempre esposta quindi se si ha un punto molto piccolo da trattare bene ma una zona più ampia non è il caso.

5 commenti

Mi sono sottoposta al trattamento laser fraxel per cicatrici lasciate sul viso da una severa forma di acne. Per ora ho eseguito un solo trattamento (se ne esegue uno al mese), ma i risultati sono già visibili. La procedura è stata eseguita in anestesia locale, quindi molto tollerabile, si prova solo un leggero fastidio. Le cicatrici sono meno profonde e la grana della pelle è già notevolmente più uniforme!!! Ho intenzione di continuare le sedute.

44 commenti

Sono felicissima xké ora non mi vergogno più a uscire alla luce del sole ... mentre prima mi bascondevo xké le mie cicatrici erano molto evidenti . ottimo risultato gia dalla prima seduta prezzo onesto e ci ritorno volentieri x continuare i trattamenti.. i risultati li vedo con i miei occhi

26 commenti

Il mio problema nasce da un acne cistica che mi ha lasciato molte cicatrici sul viso, tra Bari trattamenti come la dermoabrasione,dermoroller,e vari peeling chimici ho avuto qualche risultato direi un Po mediocre comunque i segni ci sono ancora

2 commenti
Sono una ragazza di 26 anni e ho passato la mia adolescenza dovendo convivere tutti i giorni con l'acne sul mio viso. Il mio ginecologo mi ha prescritto diverse pillole per rimediare al problema da cui derivava l'acne ovvero l ovaio policistico.. devo dire che nel corso degli anni lacne andava scemando ma i segni sono rimasti.. ho cicatrici sul viso che vorrei eliminare o almeno attenuare se fosse possibile .. quale sarebbe la soluzione migliore ? ho sentito parlare di laser co2 o peeling chimico ma essendo ignorante in questo campo non saprei proprio cosa sia la scelta migliore..ci sono altri trattamenti che possono aiutare ? .. il laser ha effetti invasivi post trattamento ? ho provato con creme e cremine ma senza risultati spendendo solo un sacco di soldi per nulla.. grazie a tutti per l'attenzione e attendo qualche risposta da chi ha avuto miglioramenti e qualche esperto che riesca a spiegarmi i vari trattamenti. Vi ringrazio in anticipo!
2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
34 2 feb 2018
3 12 gen 2018
34 27 dic 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ciao a tutti..volevo un consiglio su questi due trattamenti!..io ho provato anno fa dei peeling all acido salicilico,perché ho avuto L acne e la mia pelle è mista grassa e facendoli era migliorata tantissimo,non avevo più punti neri,le macchie erano sparite e anche le cicatrici si vedevano pochissimo. Adesso è da anni che non li faccio e vedo la mia pelle con macchie,impurità e qualche segno lasciato dai brufoli. Poco fa ho scoperto il laser spectra peel,secondo voi quale funziona di più per questi miei problemi elencati? Quale dei due è più efficace?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

necessita almeno la foto per valutare ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Non ho mai avuto acne, neanche da adolescente. Adesso, a 46 anni, mi trovo col viso pieno di brufoli enormi ogni giorno mi compaiono altri 3,4 e nn so come risolvere il problema. Nn so a chi mi devo rivolgere e che tipo di terapia sarebbe indicata per il mio problema

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Pregiatissimo Signore si rivolga ad un Dermatologo per una diagnosi precisa e terapia specifica. Il laser si utilizza per gli effetti cicatriziali dell’acne non per la cura. Cordialmente Dott Marco Gerardi ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Soffro di una fastidiosissima follicolite al pube. Non facciopiu’ Ceretta in quella zona ma cio’ nonostante spesso mi sovvengono ponfi che si infettano. Posso sapere cause e soluzioni? Grazie

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima Signora ricorra presso un centro specializzato a laser alessandrite, diodo o luce pulsata e risolverà il suo problema. Dopo ovviamente aver curata con tetracicline il suo problema. Dr Marco Gerardi ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

21 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott.ssa Dora Intagliata

62 raccomandazioni

Sono la Dott.ssa Dora Intagliata. Esercito a Siracusa. Sono l'unica italiana ad aver conseguito la doppia specializzazione negli Stati Uniti d'America e presso gli Emirati Arabi.Il mio motto è "il medico estetico a portata di tutti", e con questo non voglio intendere dal punto di vista economico, bensì dal punto di vista umano, poiché la medicina estetica non è solamente ricerca della perfezione fisica (che per me non esiste) ma sopratutto un IMPORTANTE aiuto nella difficile accettazione fisica e psicologica della persona!All'età di 25 anni subito dopo la laurea ho iniziato il mio percorso specialistico per la Medicina estetica conseguendo il Diploma post-laurea di "Esperto in medicina e chirurgia estetica" presso la scuola valet di Bologna. A 28 anni, sono protagonista del congresso internazionale SIES 2012 come relatrice di ben due lavori da me svolti e pubblicati. A Febbraio 2013, ho partecipato al congresso internazionale Sies come relatrice ed ho ricevuto la candidatura al premio Follador istituito nel 2013, come miglior medico estetico giovane dell'anno. Nel 2015 sono volata a Los Angeles per frequentare un Private Training con il Dott. Zein Obagi, il pioniere della pelle sana.Alla mia giovane età (ho solamente 35 anni) ho collezionato un curriculum invidiabile con oltre 4000 pazienti trattati. Siamo spesso sulle copertine dei giornali perché ci piace essere presenti nel nostro territorio, viverlo e riscoprilo, con eventi glamour ma dallo scopo sempre Benefico.Mi piace reinventarmi sempre, imparare nuove tecniche ed essere sempre al passo con i tempi! Giro spesso il mondo per far conoscere la mia Medicina Estetica.Attualmente sono referente nazionale per la mesoterapia sia viso che corpo.Con me uno staff senza paragoni, unico, professionale, preparato, fresco e giovane, attento alle esigenze di qualsiasi paziente.SpecializzazioniMedicina Estetica Viso:Peeling chimico e meccanico (acne, macchie, fotoringiovanimento)Biorivitalizzazione (con ac. Ialuronico, vitamine e amminoacidi ) BiostimolazioneFiller (acido ialuronico e calcioidrossiapatite)BotulinoOssigeno IperbaricoEpilazione permanente con Laser DiodoFili di biorivitalizzazioneSoft lift con fili di sospensioneZo Skin HealthLaserterapiaSpectraPEELM-PENDermamelan per la cura definitiva delle MacchieMedicina Estetica Corpo:Il mio studio è uno degli studi italiani con maggior numero di casi trattati con Clatuu, la nuova liposuzione non chirurgica!CriolipolisiMesoterapiaCarbossiterapiaTRAP: Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale TridimensionalePressoterapiaMicrostimolazione alveolare Laser per il rimodellamento del corpoSmagliatureOssigeno iperbaricoTrattamenti anticellulite Body ShockEpilazione permanente con laser DiodoFili di biorivitalizzazione per atonia braccia, gambe e addomeMassaggiDermatologiaVisita specialistica dermatologicaVideodermatoscopia con FotoFinderMappatura NEIDietologia e Nutrizione:Diete personalizzate anche per pazienti affetti da molteplici patologieLiposuzione alimentare tramite NOP (Dieta del Sondino senza sondino)Prescrizioni diete proteiche con sostituti dei pastiDieta proteica PENTAUbicazioneRicevo presso il mio studio ubicato a Siracusa.

Siracusa (Città) Siracusa

Dott.ssa Elena Rametti

2 raccomandazioni

La Dott.ssa Elena Rametti si è laureata in Medicina e Chirurgia c/o l'Università degli studi di Torino. Ha frequentato la Scuola Superiore post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico (S.M.I.E.M.) di Milano e un master di II livello in Medicina Estetica e Terapie Integrate in Medicina Estetica presso la LUMSA a Roma.L'obiettivo terapeutico è mirato al ridimensionamento o al recupero dell'armonia corporea e dell'equilibrio psicofisico in un progetto di miglioramento delle funzioni vitali e della qualità di vita, cercando di prevenire, curare o correggere i vari inestetismi corporei.SpecializzazioniTra i trattamenti eseguiti dalla Dott.ssa Elena Rametti troviamo:Mesoterapia per celluliteAdiposità localizzateIntralipoterapia (Fosfatidilcolina)Tonificazione e trofizzazione tissutaleAntiagingCicatrici ipertrofiche e cheloidiBiorvitalizzazione cutaneaTrattamento Hydrobalance - Deep Skin HydrationPeeling medicoFillerTossina botulinicaEmbedding Therapy Needle con fili in PDO, Polilattico e PolicaprolatoneLifting soffice con Fili o tecnologia HIFUSkin NeedlingCarbossiterapiaPRPLipofillingMetodo alimentare personalizzatoUbicazioneLa Dott.ssa Elena Rametti esercita presso ambulatori di Giaveno, Rivoli e Moncalieri in provincia di Torino.

Moncalieri Torino