3 dic 2019 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Acne cistica per 7 anni. Adesso ADDIO.

Ho trovato il suo nome su internet e questo professionista ha letteralmente superato le mie aspettative.

Ho sofferto di acne per 7 lunghi anni. Tutti i dottori mi dicevano che non era nulla di grave, acne adolescenziale. Ho utilizzato una quantità di creme comprate in farmacia allucinanti, probabilmente le avrò provate tutte. Terapie con antibiotico senza alcun successo. In prenda alla disperazione provo i rimedi naturali,quali aloe vera, impacchi di camomilla, infusi di radici di bardana ma nulla. Dopo circa 7 anni le mia pelle era veramente rovinata e la mia autostima distrutta. Il mio unico pensiero era svegliarmi la mattina e stendere sul mio viso fondotinta fondotinta e fondotinta. Addirittura non legavo mai i capelli per paura di essere guardata in faccia e per paura di mettere in mostra tutto lo schifo che avevo in viso. Dopo 7 anni contatto un dermatologo vicino il mio paese e finalmente mi viene diagnosticata un acne cistica. Inizio il trattamento con l'isotretinoina lo scorso novembre con il dottor Capizzi. Assumo l'isotretinoina per 7 mesi e adesso che ne sono già passati abbastanza posso veramente dire che ho recuperato del tutto la mia pelle. Sono stati 7 mesi di sacrifici soprattutto per gli effetti collaterali ma la rifarei altre mille volte perche finalmente sorrido, ho legato i capelli per tutto il periodo estivo senza la preoccupazione di dover nascondere il mio viso. La mattina mi sveglio e non mi trucco più, stendo un piccolo velo di crema colorate ed esco. Finalmente l'acne non è più un mio problema e posso ricomincia a sorridere sicura di me stessa.

Ciao e grazie. Comunque io adesso utilizzo una crema idratante ogni sera prima di andare a letto, uso la lichtena che è indicata per problematiche della pelle. E posso dire di trovarmi benissimo. Se la sera sono un po arrossata la mattina mi sveglio con la pelli liscia e non più arrossata. Poi utilizzo come base trucco una crema alla bava di lumaca. E basta ☺️☺️
Ovviamente ogni volta che mi trucco faccio una corretta skin care, utilizzo un latte detergente biologico con un tonico e poi la crema idratante. Ovviamente accetto consigli☺️☺️
Ciao Silvia!
Hai terminato il trattamento o devi ancora fare qualche seduta?
Nono già terminato. Adesso il mio viso è più chiaro rispetto a quella foto. Anche perché quella foto è stata scattata subito dopo aver finito la terapia. Oggi sono passati già circa 6 mesi
Appena ha nuove foto aggiornaci così vediamo il risultato finale 😊
Eccoti.
Silvia il risultato è incredibile!
Hai una pelle fantastica ora 😍
Hey ,sono un ragazzo che fa uso di questo medicinale e come te ha avuto risultati fantastici peró ho paura che una volta che finisco il trattamento ( a maggio) mi torni tutto come prima
Ciao Chritommasi!
Cosa dice il medico?
Ciao cara che antibiotico ti avevano dato?????
Ciao, non era un antibiotico. Ma un trattamento specifico con isotretinoina

L’acne un vero e proprio limite .

Per me il problema dell’acne è stato un vero e proprio salto nel buio , una caverna in cui lo spiraglio di luce per ben 7 anni era molto lontano . È stato un lungo percorso pieno di alti e bassi forse più bassi che alti , caratterizzato da...

Acne- ottima ed efficace, mirata sul problema

Ho provato HydraFacial per curiosità, mi è piaciuto molto questo trattamento perché racchiude in se tre fasi, pulizia profonda della pelle, peeling e idratazione. Subito ho trovato un notevole beneficio, lo consiglio sicuramente, specialmente...