Informazioni sul trattamento

La Mastopessi è l'intervento di lifting del seno. Viene eseguito normalmente per risollevare il seno abbassato a causa degli anni o di alcuni eventi precisi, come l'allattamento. Considerato come uno degli interventi più adatti per restituire alle mamme il loro seno prima della gravidanza, la mastopessi è un intervento di grande successo perché porta il seno ad una posizione naturale, con un effetto complessivo di ringiovanimento. L'incisione viene eseguita sotto l'areola e arriva sino alla base del seno. La cicatrice sottostante può essere più o meno visibile però è facilmente copribile.

Durata intervento
2-3 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1 giorno
Recupero
7-15 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Reggiseno post chirurgico
  • Controlli

Vantaggi

  • Solleva e ringiovanisce il seno
  • Elimina la pelle flaccida
  • Corregge la posizione e la grandezza delle areole mammarie
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, dopo l'intervento la paziente potrá vedere l'aspetto definitivo del seno. Essendo un intervento con anestesia generale i rischi sono quelli di qualunque intervento chirurgico: infezione e problemi di cicatrizzazione. Inoltre, possono insorgere altre complicanze come la comparsa di ematomi o emorragie, asimmetria mammaria, perdita di sensibilitá nella zona del capezzolo o della areola.

L'intervento

Il medico analizzerá il livello di caduta del seno e valuterá se necessario o meno l'inserimento di una protesi. In seguito ad un'incisione submammaria il medico eliminerá la pelle in eccesso, sollevando il seno e ricollocando l'areola. Se questa ha una dimensione eccessiva dovuta alla caduta del seno il chirurgo la ridurrá in modo che l'effetto sia proporzionato.

Dopo l'intervento

Dopo l'intervento il medico consiglierá una settimana di riposo. Dopo questo periodo la paziente potrá ritornare alla sua routine quotidiana evitando comunque sforzi e di guidare.

Controindicazioni

La mastopessi è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; non si raccomanda neanche nei casi in cui si presentino problemi coronarici, circolatori, di coagulazione o ipertensione. Non si esegue su minorenni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
La mia storia ha avuto inizio in seguito a due gravidanze nel giro di 3 anni. Il mio seno, prima una quarta, appariva di colpo svuotato, privo di tono e con diverse smagliature. La mia autostima era a terra!!! Il rapporto con mio marito ne aveva risentito in particolar modo. Dopo diverse ricerche mi sono imbattuta nel Dott. Vincenzo Nunziata che mi ha da subito ispirato una grande fiducia. Un professionista molto umano, attento soprattutto ai risvolti psicologici. Dopo una visita approfondita, abbiamo programmato l'intervento. Sono stata seguita dal Dottore in tutte le fasi pre e post operatorie con molta disponibilità e tanta pazienza (soprattutto nel mio caso in quanto mi approcciavo all'intervento con una certa ansia). Arrivato finalmente il giorno dell'intervento, grazie alle rassicurazioni del Dottore e alla sua presenza costante ho affrontato il tutto con serenità. Oggi finalmente ho recuperato la mia autostima, con risvolti positivi anche nell'intimità. Sono felicissima del risultato e consiglio a tutte le donne nella mia situazione di affrontare questo passo poichè anche dopo due gravidanze è possibile sentirsi ancora femminili.
3 commenti

Anche se ho già prenotato la sala e dato l acconto oggi ho una visita con un altro chirurgo (avevo prenotato ancora prima di decidere ) dato che è gratuita ci vado giusto per sentir cosa dice , così sono al 4 chirurgo e poi un altro . Lo so che staro sbagliando ma sono solo visite di curiosità e informazione, l ultima che farò la farò perché questa dottoressa usa protesi nuove ultra leggere . Per ave un idea soltanto . Manca ancora molto tempo all intervento e spero che non mi assalgono troppe paure da impedirmi di farlo ;)

46 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Mastopessi a Bergamo?
S96 · Bergamo (Città)
S96 3 Ieri 11:27
3 Ieri 11:27
9 19 ago 2017
42 17 ago 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, a meta'aprile ho fatto una mastopessi con l'inserimento di una piccola protesi tonda retroghiandolare di sostegno (Allergan 110 cc). Appena fatte mi sembravano perfette, ma ora a distanza di 4 mesi, il seno e'sceso parecchio e il sinistro oltre a essere leggermente piu grande e spostato verso l'esterno, lateralmente e'visibile la protesi. Appena tornata dalle ferie chiamero'ancora il mio chirurgo ma secondo voi potrebbe essere necessaria una nuova operazione? Sono parecchio preoccupata... grazie! Federica

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Federica, è normale che l'effetto iniziale nei mesi successivi tende a modificarsi in modo definitivo con una fisiologica discesa delle protesi. Si faccia valutare dal suo chirurgo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Buonasera a tutti! Mi chiedevo, con una malformazione come il seno tuberoso l'intervento chirurgico può essere passato con SSN? Sono molto giovane e questo problema mi crea molto disagio, ma 6000€ sono decisamente troppi per le mie possibilità. Grazie mille!

Dott. Cristiano Biagi

Miglior risposta

Buongiorno, deve rivolgersi alla usl o informarsi tramite assicurazione, se il suo caso è considerabile. Operando nel settore privato, non rientro in questo regime. Cordialmente Dott. Cristiano Biagi ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Circa un anno e mezzo fa sono stata operata con tecnica round , a 6 mesi dall'intervento le protesi sono scivolate verso il basso . Dopo un anno sono stata rioperata con una mastopessi ( stesso Doc. Senza spesa alcuna ) . Ora sono ad un mese dall'intervento è già il seno sembra sceso ... Mi chiedo dove sia l'errore ?!

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Sara, inizi a fare un controllo con il suo chirurgo e senta il suo parere. Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buongiorno, sono una donna di 39 anni che dopo 2 gravidanze e sbalzi di peso, con conseguente aumento e diminuzione del volume del seno. Attualmente non riesco neanche a guardarmi allo specchio. La mia domanda è questa vi è la possibilità essere sottoposta ad un intervento di Mastopessi in strutture convenzionate e quindi non dovendo spendere cifre improponibili??

Per il momento nessuna risposta

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Pessi Frontale Post.jpeg
Pessi Frontale Post.jpeg 21 giu 2017

MASTOPESSI CON PROTESI Mastopessi con protesi Polytech Armonia Naturalezza Mai per l'eccesso

Dott. Vincenzo Colabianchi

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

43 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Dott. James Gaetano Aliberti - Aliberti Aestehic Surgery

3 raccomandazioni

Aliberti Aestehic Surgery è un centro medico multispecialistico, ovvero offre servizi che comprendono un ampio ventaglio di soluzioni estetiche, dalla chirurgia plastica e ricostruttiva, fino a trattamenti di bellezza o medicina estetica.Aliberti Aestehic Surgery è stato fondato dal prestigioso Dott. James Gaetano Aliberti affermato ormai da anni nel campo estetico grazie alla pubblicazione di molti articoli di ricerca ed investigazione sulla chirurgia estetica, oltre che membro del Plastic Surgery Department presso la New York University.Ogni intervento realizzato nei nostri centri è ritagliato sulle esigenze e sulle caratteristiche del cliente, per esaltarne la bellezza intrinseca, fino al raggiungimento del miglior risultato possibile. Inoltre le moderne strutture sono garanzia di sicurezza, pocihé dotate di apparecchiature e tecnologie all'avanguardia, oltre che essere particolarmente igieniche e rispetturose dell'intimita e della discrezione del paziente.Aliberti Aestehic Surgery è composto da due cliniche operative, però il Dotto Aliberti ed i suoi più fedeli e competenti collaboratori ricevono a Napoli, Roma, Udine e Milano.Aliberti Aestehic Surgery è centro integrale di bellezza ed estetica che opera le seguenti operazioni e trattamenti:Chirurgia Plastica ed estetica: Autotrapianto monobibulbareLifting endoscopicoFace lifting completoMiniliftingBleafroplastica superiore ed inferioreRinoplastica estetica e funzionaleOtoplasticaProfilo scultura visoMastopessiMastoplastica additiva e riduttivaMegaliposculturaAumento e scultura gluteaLifting interno cosceAumento volumetrico delle gambeFalloplasticaMedicina Laser:Tecniche Laser (Laser Co2 frazionato, Neodimio yag, Erbium Laser, Q Switched)Medicina BeautyEpilazione e fotoringiovamento (IPI Luce pulsata)Infiltrazioni/FillerAcido IaluronicoVitamineBotulinoRadio FrequenzaRevisione cicatriciEliminazioni macchie cutanee, tatuaggi, acne, neiDietologiaOzonoterapiaFosfatidilcolinaUltracavitazioneMesoterapia omeopaticaFlebologiaTri-ActiveEdermologie LPG lipomassageEstetica BeautyAntiageSchiarentiRivitalizzantiDetossinantiDermomicropigmentazione cutaneaDrenantiDimagrantiModellantiTonificantiRiducenti di zonaPre/post interventoPressoterapiaElettrotonificazioneTrattamenti TermaliSalsobromoiodiciMassoterapia

Cava de' Tirreni Salerno

Novis Clinique

4 raccomandazioni

Il centro NOVIS CLINIQUE, è un centro specializzato in interventi di Chirurgia Plastica e trattamenti di Medicina Estetica.Il centro è collocato in una meravigliosa struttura ubicata in posizione centrale e strategica, in un ambiente rilassante, confortevole ed esclusivo.Ci avvaliamo dell'utilizzo di tecniche ed attrezzature per la chirurgia estetica tra le più moderne ed avanzate, come la nostra sala operatoria all'avanguardia, abbinata alle salette risveglio dotate di tutti i comfort per la degenza post operatoria.Garantiamo ai nostri pazienti un servizio di eccellenza, dal consulto all'intervento, assicurando una gradevole ripresa post operatoria, sempre nel pieno rispetto della privacy del paziente.La presenza costante di personale medico specialista in anestesia e rianimazione abbinata ad un sistema di monitoraggio continuo e di sorveglianza a distanza, unico ed all'avanguardia nel suo genere, ci garantisce la possibilità di eseguire tutti gli interventi, in anestesia locale, nella massima sicurezza.Grande attenzione viene anche rivolta al supporto psicologico e alla gestione sia clinica che umana del paziente a partire dalla prima visita fino ai controlli successivi all'intervento grazie al nostro team chirurgico specializzato.

Osio Sotto Bergamo