Informazioni sul trattamento

La laserlipolisi, definita anche Liposcultura Laser Assistita o Liposuzione Laser, è una moderna e meno invasiva tecnica della liposuzione. Il laser agisce in profondità distruggendo le cellule adipose, senza andare a toccare i vasi sanguigni. Inserendo una fibra ottica nella zona interessata che emana calore, il grasso si scioglie e diventa oleoso. Il grasso scomposto verrà eliminato o naturalmente dal corpo o con l'aiuto di massaggi o prelevandolo con una siringa. Tale intervento è preferibile ad una liposuzione quando esistono piccole porzioni di grasso da eliminare e per un post operatorio più rapido.

Durata intervento
1-4 ore
Anestesia
Locale e sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-3 giorni
Effetti
30-35 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuta a ridurre la cellulite
  • Permette l'assorbimento di maggior grasso rispetto ad altri trattamenti
  • In un mese si nota la riduzione in centimetri del grasso nelle zone trattate
  • E' particolarmente indicato nelle zone in cui altri trattamenti non sono efficaci
  • Il laser aiuta a riattivare il collagene della pelle che appare piú liscia e morbida

Risultati attesi e rischi

I risultati non si notano fino a 30-35 giorni e sono definitivi; le complicanze piú comuni sono l'apparizione di ematomi, infiammazioni e rossori.

L'intervento'

Il medico realizza una piccola incisione attraverso la quale introduce una cannula che contiene fibra di vetro con la quale viene trasmessa l'energia del laser. Il grasso viene sciolto e assorbito attraverso la cannula, quello che resta viene espulso dal corpo attraverso il sudore e l'urina.

Dopo l'intervento

Il medico raccomanderá l'uso di una fascia post chirurgica per un mese e dopo alcuni giorni di riposo si potrá riprendere la propria routine evitando l'esposizione al sole e l'uso di un abbigliamento stretto.

Controindicazioni

Il laserlipolisi è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei minorenni e negli obesi. Nno si raccomanda neanche alle persone con malattie circolatorie, cardiovascolari, o ai diabetici. Essendo una tecnica molto precisa non è indicata per trattare grandi zone.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Dopo una perdita importante di peso sono dovuto ricorrere ad una torsoplastica, quindi una addominoplastaica che si estende anche alla schiena. La parte frontale è venuta molto bene, quella posteriore molto meno. Erano rimaste evidenti maniglie di grasso in zona lombare che oltre ad essere esteticamente discutibili non mi permettevano di godere del risultato di una buona addominoplastica. Non potevo portare pantaloni della mia misura ne mettere dentro una camicia, il girovita me lo impediva. Gli accumuli adiposi sono stati refrattari a qualsiasi tipo di dieta ed allemanenti. L'unica soluzione era aspirarli. Mai spesi meglio i miei soldi. Durante e dopo l'intervento non ho avuto alcun dolore, ne febbre ne complicazione di alcun tipo, anzi nell'immediato post ho sentito l'esigenza di camminare per far scendere l'anestesia. Nessun segno visibile a guarigione avvenuta. L'unico contro indosssare una guaina per almeno 30 giorni 24/24, raccomando di operarsi in inverno. La foto è stata scatta al primo controllo una settimana dopo l'intervento. Si nota ancora un lieve gonfiore sulla parte destra che si è assorbito col tempo

Laserlipolisi addome
TatiT
Membro Plus

6 luglio ho fatto intervento di laserlipolisi addome da Dott. Bellone. Intervento è andato bene aspirato 700ml di cellulite. Convalescenza regolare senza lividi o altri segni visibili. Avrei voluto aspirare più grasso, ma il medico ha sconsigliato lasciando un risultato omogeneo e uniforme. Successivamente aggiungerò immagini

Sono felicissima, dopo varie titubanze, di essermi rivolta al dott. Bellone per un intervento di laserlipolisi all'esterno coscia/culotte de Cheval. Con questo tipo di intervento non c’è bisogno dell’anestesia totale (di cui avevo paura) e tornassi indietro lo farei molto prima!!! Dopo anni di diete e palestra, sono riuscita a risolvere un disagio di anni! Ora posso mettermi i jeans, i leggings e tutto senza bisogno di quelle odiose maglie lunghe, giacche lunghe, smanicati per coprirmi. La pelle ad 1 mese è mezzo è già bella ma il dottore dice si ritrarrà ancora un po’ entro 3 mesi. Ha un post operatorio veloce, tolta la prima settimana di fastidi dopo fa un po’ male camminare o far le scale, poi va meglio. Io dopo 10 giorni ho preso l’aereo e ho fatto un viaggio per cui ho camminato e tutto. Ci va un po’ di pazienza per il risultato perché la zona si deve sgonfiare ma se ci si affida alle mani giuste il risultato è fantastico! A me ha ridato l’autostima e lo consiglio vivamente!!!

Ho avuto sempre il problema della pancia. Da sempre sogno di fare un intervento di liposuzione. Ho sentito che adesso c'è la tecnica con il laser che è meno invasiva. Le mie aspettative? Liberarmi del grasso della pancia e del mal di schiena xché il seno molto grande con la pancia mi sta creando anche il mal di schiena. Sentirmi bella veramente.

Dopo anni che mi vedevo fisicamente deformata sulla parte esterna dei glutei, ho deciso finalmente di sottopormi a questo micro intervento. Sono passate solo 3 settimane e già vedo i risultati. Una forte differenza nelle linee del corpo e quei brutti cuscinetti antiestetici sono spariti! Posso solo dire a tutte le ragazze che stanno pensando di farlo: fatelo e sarete felici. A tal proposito posso consigliare il dott. Angelo Serraglio che viene a Roma con il suo staff una volta al mese. Sono stata messa subito a mio agio dall’anestesista e dal dottore, ma sopratutto Alessandra e Giuditta sono due ragazze fantastiche che ti sanno tranquillizare su tutti i dubbi, anche fino al giorno prima dell’intervento. Ora aspetto i risultati definitivi a 3 mesi ma la differenza già oggi è davvero notevole.

Ad un mese dall'intervento sono molto soddisfatta. Il post operatorio è stato quasi inesistente, a parte l'obbligo di portare la guaina. I lividi e gli indolenzimenti sono spariti nel giro di una settimana. La pelle, grazie al massaggio con creme specifiche, sta migliorando di giorno in giorno. Quella resta l'unica cosa ancora da sistemare, insieme ad un lieve gonfiore causato dal grasso disciolto che non si è ancora riassorbito e che spero sparisca entro la prossima visita al secondo mese. Indossare gli abiti senza quella odiosa curva è tutta un'altra storia . Per anni dopo le gravidanze ho conservato quella linea da quinto mese, era tutta lì come un palloncino intorno all ombelico. Ci ho pensato troppo, avrei dovuto farlo prima, ma non sapevo dell'esistenza di questa tecnica e soprattutto non pensavo che con due ore e duemila euro il mio sogno potesse realizzarsi... ed invece si!! Consiglio a tutte quelle che hanno questo complesso di verificare se il loro caso è idoneo per la tecnica della laserlipolisi e in caso affermativo di non esitare!! Affidatevi però solo a mani esperte perché, come mi spiegava il Dr. Bellone (Rivoli - To) durante l'intervento, il lavoro è molto "artigianale " ossia bastato sulla manualità, tecnica e capacità del medico che opera. Tanto è vero che in caso di risultati imperfetti è prevista la possibilità di un secondo intervento correttivo (compreso nel prezzo). Delle due micro incisioni una è completamente sparita, sembra il graffietto di un gatto, l'altra è ancora evidente ma è solo perché ha sfregato contro la guaina e si era tolta la crosticina. Giuro che è un danno che quand'anche fosse permanente è davvero come uno di quei segni da varicella. La laserlipolisi è davvero una tecnica efficace, a patto però che si intervenga su accumuli localizzati e non pensando di ridurre circonferenze da "obese". E soprattutto con tessuti tesi e senza pelle in eccesso. Il risultato è molto naturale. Sinceramente non mi sarei mai vista ne accettata con un taglio da addominoplastica da anca ad anca, è una pancia tesa e tirata come una ventenne (ho 44 anni).

Avevo un seno poco sviluppato che mi faceva sentire insicura e brutta... dopo un anno di ricerche ed informazioni ho deciso di fare la mastoplastica associata all intervento di laserlipolisi alla pancia... Sono partita dal mio paese in Puglia per effettuare l'operazione a Milano e dopo 5 giorni ho preso l'aereo per tornare... è andato tutto benissimo poiché il quinto giorno non avevo neanche più dolori solo un leggerissimo mal di schiena... ora a distanza di un anno sono soddisfattissima, ho acquistato più autostima e lo rifarei per altre mille volte !

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Qualcuna ha fatto il Lipolaser dal Dr. Bombagi a Sirmione?
Angela284 · Verona (Città)
Angela284 58 10 dic 2018
58 10 dic 2018
Innamorata della laserlipolisi
Alana · Miano (Parma) · 2 immagini
Alana
Membro Plus
49 7 dic 2018
49 7 dic 2018
Qualcuno ha fatto una lipolaser?
Ermellina · Asti (Città)
Ermellina 29 23 nov 2018
29 23 nov 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, vorrei fare alcune sedute di lipolaser per eliminare il doppio mento. Ho una tiroidite autoimmune e prendo ogni giorno Tirosint 75 mcg. Ho appena fatto una visita (con ecografia) e i valori sono nella norma. C'è qualche controindicazione al lipolaser nel mio caso? Se sì, quali sono le alternative a livello di medicina estetica per eliminare il doppio mento? Grazie a tutti, S

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Si può infiltrare lipolitico localmente ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Guaina o calze contenitive Girasolet · 5 nov 2018

Devo sottopormi ad un intervento di laserlipolisi ma volevo sapere se posso utilizzare le calze contenitive al posto della guaina nel periodo postoperatorio. Inoltre volevo capire per quanti giorni è necessario tenere la guaina.

Può usare i collant da 140 denari. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Devo sottopormi ad un intervento di laserlipolisi e volevo sapere se dopo 30 giorni è possibile esporsi al sole perché a dicembre devo partire per Dubai.

Buongiorno, Per correttezza chieda al suo specialista. In linea di massima noi consigliamo di astenersi per qualche mese dall’esposizione diretta al sole, onde evitare iperpigmentazioni. E’ sufficiente proteggere le zone di accesso, che nel caso del trattamento che effettuerà lei sono molto ridotte. Cordiali saluti. Assistenza Clienti LaCL ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Lipolisi e tiroidite Micky_ · 3 set 2018

Buongiorno, Vorrei sottopormi ad un ciclo di sedute di Lipolisi al fine di eliminare alcune adiposità localizzate, e mi chiedevo se tale trattamento può eseguirsi anche in pazienti a cui è stata diagnosticata una tiroidite. L’endicrinologo non mi ha prescritto di assumere eutirox in quanto il valore del TSH è nella norma. Grazie

Basta non usare prodotti a base di fucus oppure a base di ormoni tiroidei o iodio ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Paolo Iannitelli

Dott. Paolo Iannitelli

29 raccomandazioni

Il Dott. Paolo Iannitelli è un professionista della Chirurgia e della Medicina Estetica attivo su Roma dove si trova il suo studio principale ed anche su Pescara. Si è formato tra Italia e Svizzera, con un approccio aperto all'internazionalizzazione della formazione.Dopo un lungo periodo trascorso in Svizzera dove ha conseguito una completa formazione in Chirurgia Generale che ha contribuito ad una visione globale della medicina e della chirurgia ha conseguito un Master Universitario di II livello in Chirurgia e Medicina Estetica presso l'Università La Sapienza di Roma. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di approfondimento in Medicina e Chirurgia Estetica in diversi paesi tra Europa, Centro America e Sud America e Sud Est Asiatico facendo della Chirurgia Estetica la sua specializzazione di punta.Da sempre definito un esteta, il Dott. Iannitelli svolge la sua attività professionale concentrandosi sull'armonia di viso e corpo, effettuando trattamenti specifici, in linea con le esigenze di benessere dei suoi pazienti.Alla ricerca del giusto equilibrio tra esigenze di bellezza e salute per il il Dott. Iannitelli la sua professione rappresenta una vera e propria passione che si manifesta in interventi sicuri e soddisfacenti. La sua è una ricerca profonda e sensibile che cerca di arrivare dritta all'anima dei suoi pazienti.

Pescara (Città) Pescara

Dr. Giovanni Profeta

Dr. Giovanni Profeta

27 raccomandazioni

Il dott. Giovanni Profeta laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Dermatologia e Venereologia oltre a collaborare come consulente dermatologo con l'Ospedale “F. Miulli" è medico dirigente presso il Centro per la cura del morbo di Hansen a Gioia del Colle.Il Dott. Giovanni Profeta esercita la libera professione presso il suo studio privato di Capurso, in provincia di Bari. Si occupa principalmente di problemi, malattie e inestetismi della pelle e venereologia, ossia di malattie trasmesse sessualmente.Tra le sue prestazioni annovera altresì trattamenti propri della dermatologia estetica: Trattamenti con luce pulsata trattamento della couperosetrattamento della vitiligineTrattamento dell'acneCicatrici, smagliatureTrattamento della psoriasiDepilazione con luce pulsataFotoringiovanimentoEliminazione delle macchie cutaneePeeling con Acido GlicolicoPeeling MandelicoPeeling PiruvicoPeeling con Acido SalicilicoPeeling Ac. Tricloroacetico (TCA)Rughefillers e botoxCellulite e adiposità localizzatemesoterapiacavitazionepressoterapiaChirurgia laser Co2RadiofrequenzaLaserlipolisi di ultima generazioneLiposuzione e liposculturaPrp per biorivitalizzazione e terapia anticalvizieDermatologia pediatricaTest allergologiciLuce pulsataFili di sospensione

Capurso Bari

Dott. Adriano Seno

Dott. Adriano Seno

1 raccomandazione

Il Dott. Adriano Seno è un medico chirurgo che esercita a Monselice, in provincia di Padova. Presso lo studio del Dott.Seno vengono eseguite visite ed interventi di chirurgia estetica, medicina estetica e trattamenti laser. Il Dott. Adriano Seno ha svolto attività e formazione in Brasile, in Italia ed in Gran Bretagna, e può vantare un curriculum operatorio fatto di centinaia di interventi chirurgici di tutti i tipi nei campi della chirurgia estetica, della Medicina Estetica e dei trattamenti laser.Trattamenti eseguiti:DescrizioneFillerMicrodermoabrasionePeeling ChimiciCelluliteCorrezione cicatriciBlefaroplasticaAddominoplasticaMastopessiMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLiposuzioneLipofillingLifting cervico faccialeOtoplasticaRinoplasticaEscissione nevi e cistiNeoformazioni cutaneeProLipo plus /Laser body contouringPatologie vascolariDepilazione perman.Ringiovanim. VisoMacchie cutaneeEsiti acneResourfacing

Monselice Padova