Intralipoterapia Video in evidenza

Ho da anni un lipoma nella zona della culotte de cheval. Non mi arreca fastidì se non per una questione estetica che lo fa sembrare come un “buco” di cellulite. Mi è stato detto che almeno con 3 iniezioni di fosfatidilcolina si può rimuovere. Consigliate questo tipo di trattamento per il problema?

Bisogna visitarla e vedere se si tratta di un lipoma o se bilaterale non sia un normale deposito di grasso in quella regione.

11 Risposte leggi di più
Intralipoterapia controindicazioni Marinacann · 25 apr 2020

Buonasera... dovrei fare il primo trattamento di intralipoterapia alle braccia, però vorrei sapere se questa iniezione potrebbe alterare i valori del sangue nel caso in cui dovessi fare le analisi tossicologiche... grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Il metabolismo dei farmaci per la intralipo è epatico quindi potranno esserci variazioni degli indici epatici. Per quando riguarda il tossicologico sarà positivo se assume droghe

6 Risposte leggi di più

Salve, ho eseguito a maggio e giugno scorso 2 trattamenti con Aqualyx per culotte de cheval. A distanza di tutti questi mesi, però, restano in zona dei piccoli edemi o ponfi al tatto leggermente doloranti che formano come dei piccoli "gradini" tra la coscia ed il gluteo. Quanto tempo ci vorrà perché si riassorbano? È preoccupante il fatto che la zona sia ancora leggermente dolorante? Ho fatto successivamente anche alcune sedute di mesoterapia ma non è cambiato nulla. Grazie per il vostro parere!

Dott. Enis Agolli

Miglior risposta

Gentilissima Non ha rivolto queste domande al medico che l'ha trattata? Se vuole una risposta esaustiva dovrà recarsi da un professionista per una visita e possibilmente effettuare anche un'ecografia dei tessuti molli trattati per avere qualche info in più.

9 Risposte leggi di più

Buonasera, ho fatto intralipoterapia con Aqualyx (3 fiale) nella zona fianchi e addome. Vorrei sapere se è possibile fare carbossiterapia nelle stesse zone, a distanza di due settimane o se ci sono controindicazioni. Ciao in particolare vorrei capire se sia meglio lasciare agire la sostanza iniettata e se la carbossiterapia possa interferire col trattamento. Grazie.

Salve, ottima associazione per massimizzare il risultato. Cordialmente, Dott. Manuel De Giovanni

13 Risposte leggi di più
Punturine sciogli grasso. leti92
Beauty Influencer
· 13 ago 2019

Buongiorno, Vorrei avere un informazione sé possibile. Sono una ragazza che pratica molto sport e mangia stra bene, ho un leggero accumulo di grasso nell'interno coscia e una leggera culotte de cheval. So che esistono delle iniezioni che solitamente si fanno nella pappagorgia per sciogliere il grasso, posso essere utilizzate anche per sciogliere dei leggeri accumuli di grasso in altre zone come quelle sopra citate? Grazie e buona giornata.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Su piccole adiposità localizzate si può valutare l’intralipoterapia

9 Risposte leggi di più
Introlipoterapia controindicazioni BiancaBiancheri · 6 mag 2020

Buongiorno, volevo sopportarmi al trattamento di intralipoterapia con ultrasuoni, ho fatto la prima visita dal medico estetico e mi ha detto che in 4 sedute sarei a posto e che la soluzione sarebbe iniettata nel esterno coscia. Il problema è che mi sono venute delle macchie bianche vicino la zona vaginale e il il mio dott generale mi ha detto che sono le difese immunitarie che stanno attaccando senza motivo quella parte del corpo che non produce più melatonina, e mi ha consigliato di non fare il trattamento estetico mi chiedevo se questa patologia puó essere considerata come malattia immunitaria per cui anche vuoi sconsigliate il trattamento.

Gentile paziente, dipende dal tipo di lesione cutanea che le ha diagnosticato il suo medico. Si rechi prima a visita dermatologica. Le controindicazioni della intralipoterapia sono specifiche e solo dopo una diagnosi si potrà decidere se intervenire o meno

6 Risposte leggi di più

Buongiorno, di recente ho fatto delle infiltrazioni per sciogliere il grasso localizzato con una fiala di “Desobody” della Love. Precedentemente avevo fatto infiltrazioni con 2 fiale di “Aqualyx” soluzione di Motolese. Vorrei sapere la differenza tra questi due farmaci. Quale sia più concentrato come percentuale di acido desossicolico, quindi più efficace. Grazie per l’attenzione.

Dott. Cesare Brandi

Miglior risposta

la scelta della metodica per ridurre le adiopsità, dipendono dalla zona, dalla pelle, dal paziente.... la scelta va fatta dal medico in base alla visita ed anche dalle possibilità a disposizione... non è una qustione di essere più o meno "efficace". Scelga un medico di sua fiducia piuttosto che un trattamento..

6 Risposte leggi di più