Salve, Premetto che ho 30 anni e sono in normo peso. Prima dell'estate ho fatto 3 sedute di intralipoterapia (una al mese) per le coulotte de chevalle. Ho notato miglioramenti perché la zona la sento più svuotata al tatto, ma è rimasta la classica forma dell'inestetismo, si vede soprattutto se sono in piedi. Mi aspettavo anche un rassodamento della zona. Qualcosa non è andato bene oppure è normale? Posso fare qualcos'altro (che non sia chirurgia invasiva) per eliminare questo problema oppure devo rassegnarmi?
Per rassodare la pelle si puó fare ricorso alla Radiofrequenza.
Buongiorno, ci vorrebbe almeno delle foto prima e dopo, senza visita poi e’ difficile da valutare.Consiglio delle sedute di Carbossiterapia.
Buongiorno premetto che questo è il classico caso in cui è molto difficile rispondere senza poter visionare il paziente. In linea di massima l’azione lipolitica delle sostanze agisce sui grassi, possono capitare degli svuotamenti non perfettamente omogenei e per questo si potrebbe bilanciare con prodotti a base acido polilattico tipo sculptra. Da non dimenticare l’attività fisica che in questi casi è sempre la soluzione migliore.
Buongiorno piacere di conoscerla, purtroppo l'intralipoterapia agisce esclusivamente sulla riduzione lieve del volume di grasso da trattare ma non stimola la tonicità cutanea e nemmeno la scomparsa della cellulite. Esistono altre metodiche risolutive e definitive per entrambi gli inestetismi.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.