Salve, una settimana fa ho fatto la mia prima seduta di intralipoterapia con fosfatidilcolina da un medico estetico. Ho letto però in questi giorni che la suddetta sostanza è stata tolta dal prontuario farmaceutico diversi anni fa ed è proibita l'iniezione di questa sostanza in quanto può fare danni. La mia domanda quindi sorge spontanea...perché farmi delle iniezioni, il medico, quando non sono "sicure"o legali ? E' bene quindi che io non prosegua? Grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito.
Può fare la Fosfatidilcolina con tranquillità. La cosa da verificare è fino a che punto può esserle efficace, io in genere, la associo alla cavitazione.
Il fatto che non sia più nel prontuario farmaceutico non significa che ne sia vietato l'uso. Un medico può tranquillamente , su sua responsabilità, far preparare un galenico ed utilizzarlo off label.
Le consiglio di pensare ad un alternata: Coolsculpting ( ambulatorio, trattamento molto efficace) o la liposuzione.
La fosfatilcolina è stata usata per anni senza creare problemi, non ha mai dato grandi risultati però.
Resto a disposizione.
è semplicemente off label, non è vietata, altrimenti non si potrebbe acquistare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.