Alcol e intralipoterapia

Mar2033
14 giu 2025 · Ultima risposta: 27 ago 2025

Ho bevuto incoscientemente dell’alcol dopo l'intralipoterapia e mi sento tutta gonfia nelle gambe, piedi e anche l'addome dove ho fatto la puntura, cosa devo fare?

Annuncio

Risposta (1)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, dopo intralipoterapia normalmente le zone trattate si gonfiano, avendo bevuto alcool ha accentuato il gonfiore dovuto all'effetto vasodilatatore del alcool. Potrebbe provare a fare acquagym oppure semplicemente bagni in mare che drenano bene i tessuti, diversamente potrebbe portare calze elastiche e panciera. Il gonfiore si riduce normalmente dopo il 3-5 gg dal trattamento.
Cordiali saluti.

4 sedi di Milano, Novara...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore