Dott.Ssa Alessandra Calamida

Dott.Ssa Alessandra Calamida

Senza opinioni
Dai un'opinione
Viale Diaz, 92, Cagliari, Cagliari Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott.Ssa Alessandra Calamida
Dott.Ssa Alessandra Calamida
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

La Dott.ssa Alessandra Calamida è una Biologa Nutrizionista, Specializzata in Dietologia e Nutrizione Umana. È Membro dell’ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani) e dell’AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Alimentazione e del Peso).

La Dott.ssa Alessandra Calamida si laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Cagliari e consegue un Master in Dietologia e Nutrizione Umana. Iscritta all’Ambo Professionale dei Biologi Nutrizionisti Nazionale. Sempre al passo che le ultime novità del settore con numerose frequenze a corsi e seminari di aggiornamento. Esercita la libera professione presso il suo studio medico.

La Dott.ssa Alessandra Calamida ritiene fondamentale l'educazione alimentare, in quanto è fondamentale avere le giuste conoscenze sin da bambini, così da evitare sia disturbi comportamentali alimentari che impedire che sopraggiunga l’obesità. Però, ora che abbiamo la cognizione di quanto sia fondamentale l’educazione alimentare, si può sempre correggere la propria alimentazione, cercando di selezionare il cibo e dosandolo nelle quantità più corrette. Avere una consapevolezza alimentare è di estrema importanza perché vi permette di prevenire varie patologie future e vivrete con più serenità.

La Dott.ssa Alessandra Calamida divide il suo percorso alimentari in più fasi, che inizia nel momento in cui si svolge il primo colloquio in cui si raccoglie un anamnesi estremamente completa, così da conoscere le varie patologie a carico, in che modo è iniziato l’aumento del peso ponderale e vi verranno prescritte una serie di esami ematici così da avere a disposizione il maggior numero di indicatori possibile. Successivamente si procede con la raccolta delle varie misurazioni come peso, altezza, metabolismo a riposo basale, massa ossea, massa magra e massa grassa, grasso sottocutaneo ecc. Una volta raccolte queste numerose informazioni, la Dott.ssa Alessandra Calamida, sarà in grado di prescrivervi un piano alimentare personalizzato che verrà monitorato periodicamente e verranno fissati degli obbiettivi da raggiungere. Quando raggiungerete i risultati desiderati, vi verrà assegnato un piano di mantenimento che prevede dei controlli, di solito, ogni tre mesi.

Ubicazione

La Dott.ssa Alessandra Calamida riceve presso il suo studio privato di Cagliari.

Specializzazioni

Medicina estetica

Immagini (6)

Chiedi a Dott.Ssa Alessandra Calamida ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!