Dott.Ssa Alessandra Calamida

Viale Diaz, 92, Cagliari, Cagliari Mappa

Contatto

Viale Diaz, 92, Cagliari, Cagliari Mappa

Descrizioni

Sono la dott.ssa Alessandra Calamida, biologa nutrizionista che esercita la libera professione a Cagliari nel suo studio in Viale Diaz 92.

Laureata in scienze biologiche presso università degli studi di Cagliari, abilitata alla professione di biologo, dopo una lunga esperienza nel settore farmaceutico, ho assecondato la mia passione per l'alimentazione conseguendo un master di perfezionamento in dietologia e nutrizione umana dando così inizio alla libera professione.

Dieta

Mangiare dovrebbe essere un atto naturale, un piacere, tuttavia oggi è considerato un atto illecito, con l'aumento dell'obesità e dei disturbi comportamentali alimentari.

La ricerca disperata di diete per perdere peso in fretta e con poca fatica è una moda, ma se manca la reale motivazione la fame vincerà e i chili torneranno, rivelando un fallimento.

Spesso la fame è di natura emotiva, e privarci del piacere stesso di mangiare crea stress e fa aumentare il desiderio di ciò che va evitato. Il cibo è sempre a disposizione e colma tutti quei desideri, quei bisogni quotidiani che mettiamo in secondo piano in nome del dovere e del dover essere, perdendo il suo reale significato di nutrimento per il corpo, diventando un mezzo per affrontare le situazioni della vita, un'abitudine.

  • Medicina estetica
    • Dieta
  • Estetica per località
    • Cagliari