12 ott 2020 · Aggiornamento: 28 set 2023

Mastoplastica additiva Dott. Manuel De Giovanni

Ciao a tutte, ho deciso di condividere la mia esperienza con voi perchè mi avete aiutata tanto sia sulla scelta di fare l'intervento che, sopratutto, sulla scelta del chirurgo a cui affidarmi. Il mio carattere non è semplice...anzi, e non ho scelto di sottopormi all'intervento di mastoplastica additiva con lo scopo di avere un seno esplosivo da mostrare, ma semplicemente per sentirmi donna, dal momento che partivo da una taglia prima (forse) Dopo aver letto tante esperienze ed essermi informata sulle protesi in commercio, mi ero erroneamente convinta di sapere perfettamente quale sarebbe stata la protesi e i cc giusti per me(pensavo non più di 290 cc per un effetto naturale) e invece ho dovuto, non senza fatica, ricredermi ed affidarmi alle mani esperte del Dott. De Giovanni. Vi racconto questo perché ho vissuto sulla mia pelle la difficoltà di affidarsi a qualcuno per un cambiamento così importante per la vita di una donna e se ci sono riuscita è sopratutto grazie alla competenza e disponibilità delle persone che ho incontrato. Il primo incontro è stato con la Sig.ra Carolina, assistente e moglie del Dott. De Giovanni, che mi ha subito messa a mio agio e tranquillizzata sia in merito all'intervento in sé sia, soprattutto, in merito al risultato che avrei potuto ottenere. Poi, pochi giorni prima dell'intervento, ho conosciuto il Dott. De Giovanni che dopo avermi visitata mi comunica che per un buon risultato avrei dovuto inserire una protesi non più piccola di 355 cc! Che dirvi...a quel punto ero terrorizzata di uscire con due bocce enormi! Ho bombardato il dottore di domande che mi ha spiegato perché, in base alla mia costituzione e alla taglia di partenza, era quella la misura giusta. E quindi niente, ho capito che non potevo sostituirmi al medico a cui avevo scelto di affidarmi e il 17/09/2020 mi sono operata con il Dott. De Giovanni alla clinica Versilia Surgery a Pietrasanta. Intervento in day hospital, anestesia locale e sedazione profonda. Nessun drenaggio. Entrata alle 10:00 del mattino e alle 16:00 ero a casa. I primi tre giorni sono stati durissimi, ma già dal quarto giorno ho iniziato a star bene. Dopo una settimana sono rientrata in ufficio e ora (a 25 giorni dall'intervento) faccio tutto, anche dormire sul lato di notte! Il risultato (che era ciò che mi spaventava di più)è esattamente ciò che volevo, anche se il seno deve ancora sgonfiarsi soprattutto sulla parte superiore. Vi dirò di più, meno male che non mi sono affidata a medici che, pur di accaparrarsi la cliente, per "accontentarmi" avevano acconsentito ad inserire protesi più piccole (nello specifico circa 60 cc in meno), perchè non avrei ottenuto l'armonia e la proporzione che adesso vedo quando mi guardo allo specchio (ho un torace non stretto con un'accennata carenatura dello sterno). Che dirvi, in conclusione, tornassi indietro lo rifarei altre cento volte, ho finalmente realizzato il mio sogno. In bocca al lupo a tutte!

Mi sono operata il giorno 17/09/2020

Dopo aver incontrato/chiacchierato con alcuni Dottori, ho deciso al primo incontro di affidarmi al Dott. De Giovanni Manuel

Ciao Avvy e benvenuta!💛

Grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima esperienza con la mastoplastica!

Finalmente anche tu sei contenta e hai il seno che hai sempre sognato!
Hao qualche foto da postare?

Sicuramente e' un grandissimo cambiamento che ti farà molto felice! 😍

Passa anche in questo topic e confronta i risultati prima e dopo con le bellissime della nostra Community:
Di che marca sono le protesi?
Grazie
Protesi Motiva ergonomiche 355 cc. Allego foto a 25 gg dall'intervento.
Wow sono perfette!
Grazie!!