Buonasera, avrei bisogno di un parere per capire cos'è questa formazione che ho all'interno del naso. 7 mesi fa, ho subito un intervento di rinosettoplastica open, ho ancora la punta un po' gonfia e pure lateralmente al setto a destra, sto iniziando ad avere la sensibilità adesso, la punta si gonfia e sgonfia durante la giornata. Io sto praticando massaggi con Arnica gel. Mi preoccupa però questa formazione all'interno della narice sinistra, all'esterno, in corrispondenza, il naso è un po' più gonfio, cosa potrebbe essere e cosa bisogna fare?
da quanto possibile vedere la sporgenza corrisponde alla parte laterale della cartilagine alare. In sua corrispondenza dovrebbe esserci l'incisione di accesso necessaria per il modellamento della punta nasale. Questa cosa se sintomatica e riduce il passaggio di aria può essere ridotta facendo ovviamente attenzione a non togliere sostegno alla parete laterale del naso ed alla narice.
Gentile paziente dalla foto si evince uno sperone cartilagineo da far valutare al suo chirurgico e concordare eventuale ritocco in anestesia locale.
Nulla di preoccupante.
Cordiali Saluti
Sembra cartilagine. Deve valutare con il suo chirurgo

Salve e’il bordo della cartilagine alare. Se ciò crea disturbo si può reintervenire con un ritocco abbastanza semplice.
Saluti cordiali
Cartilagine . Intervento da rifare con estreme e dovute cautele
Lo sperone corrisponde ad un eccesso della parte terminale della cartilagine alare. Utile una sua corretta riduzione chirurgica.
Buongiorno tutto quello che sta facendo per il gonfiore è corretto, la punta sarà l’ultima zona a sgonfiarsi, occorrono almeno 6 mesi, per la formazione intranasale sembra uno sperone cartilagineo che può essere corretto con un piccolo ritocco in anestesia locale, occorre comunque una visita dal chirurgo che la ha operata, cordiali saluti Dr Malloggi
Dalla foto sembrerebbe cartilagine. Se fosse così può essere eseguito un ritocco. Ma va visitat
Risenta il chirurgo che la ha operata, continui a massaggiare con pomata per l'edema, sa ha alterazioni nella funzione respiratoria sarebbe consigliato reintervenire, dalla foto sembra sia la cartilagine triangolare
cartilagine triangolare in eccesso,sembra,bisogna toglierla
saluti
nicola catania
Gentilissimo paziente ha fatto bene a massaggiare il suo naso con una pomata come l'arnica che agisce prettamente sul gonfiore che in questo tipo di intervento si concentra soprattutto nella porzione della punta per 7-8 mesi . In merito alla foto che era allegata credo che sia necessaria una revisione di tipo chirurgico da concordare con il chirurgo che l'ha operata. Le auguro una buona giornata
sembra uno sperone di cartilagine, si può rimuovere in anestesia locale
sembra cartilagine: se confermato con una visita si può fare un piccolo ritocco. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.