Pelle avvizzita

Eva
20 ago 2012 · Ultima risposta: 12 ago 2019

Vorrei sapere come risolvere il problema di pieghe cutanee verticali come pelle avvizzita..sulle braccia, dovute ad eccessiva magrezza. Ho 41 anni e certe parti del corpo sembrano completamente di pelle morta..VUOTE!!

Annuncio

Risposte (40)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.ma Eva,

condivido con i Colleghi la necessità di valutare il quadro con una visita medica. Solitamente in casi come il Suo intervengo con trattamenti di biostimolazione-biorivitalizzazione associati a radiofrequenza unipolare, però ovviamente ogni quadro clinico è diverso dall'altro.

6 sedi di Bologna, Ferrara, Modena...

Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque penso che potrà avere un vantaggio da RF ad aghi ma va assolutamente visitata

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma

Gentile utente, è da valutare. Casi come i suoi ottengono grandi risultati generalmente da associazione tra radiofrequenza medicale bipolare, biorivitalizzazione ed eventualmente fili biostimolanti. Per essere più preciso però devo visitarla.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Salve, è doveroso consigliarle una visita specialistica, per frattempo potrebbe provare a degli integratori alimentari a base di squalene

Le consiglio una visita specialistica dermatologica.

Salve, a meno che la sua alimentazione non sia "drammaticamente" carente, escludo ci possano essere carenze di micro-nutrienti. Opportuna valutazione mediante Derma-check e visita dermatologica.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Salve, potrebbe trattarsi di semplice disidratazaione e carenza di qualche vitamina, o micronutriente. Bere almeno 1,5 litri d'acqua al giorno, ed assumere le giuste quantità di vitamine del gruppi B, la C, A ed E, può essere molto importante. Anche la giusta quantità di grassi omega 3 può contribuire a rendere la pelle più elastica.
Per quanto riguarda gli ormoni coinvolti oltre a quelli della tiroide come ha scritto lei, anche gli estrogeni hanno un ruolo molto importante nel mantenere la pelle bella ed elastica. Le auguro una buona giornata, dr.ssa Marinelli Federica

Dott.ssa Federica Marinelli
4.7
(8)
Roma

Gentile Sig.ra Mariarosaria,
ci sono molti metodi che possono aiutarla a migliorare la tonicità della cute del collo. Tuttavia, vista questa variabilità, è davvero necessario effettuare una visita, pe valutare insieme al medico la soluzione più adatta per lei.
Buona serata

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...

Buonasera Eva un aggiornamento alle tecniche per il rassodamento cutaneo sono i fili da bio stimolazione, si introducono con iniezioni delicate e inducono la produzione di collagene lungo la linea del filo che rimane per qualche mese e poi si riassorbe. Esistono fili di differenti lunghezze per trattare le diverse zone del viso o del corpo soggette a rilassamento

Gent.ma ci sono più trattamenti possibili (biorivitalizzazione, fili di sostegno, radiofrequenza etc); tutto dipende dalla sua condizione di partenza. Le consiglio di effettuare na visita specialistica atta a valutare la situazione e ad individuare il trattamento più idoneo al suo caso. Cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

Per me la soluzione migliore e meno invasiva è la radiofrequenza associata a vitamine (iniettebili) e ossigenoterapia.

Buongiorno, il trattamento con i migliori risultati è il PRP gel piastrinico.
Staff ALBA LASER
ALBA

Mentre fillers, botulino e biorivitalizzanti sono molto efficaci sul viso a livello del collo i trattamenti non chirurgici sono pressoché inefficaci e la sola soluzione in grado di darle un risultato che giustifichi la spesa del trattamento è un minilifting in anestesia locale.

Gent.Mariarosa,
le possibilità per migliorare l'aspetto del collo sono molte, sia chirurgiche che non chirurgiche.
Nel primo caso la soluzione è un lifting che le permette di ricuperare completamente il rilassamento per diversi anni, nel secondo caso può ricorrere alle iniezioni di acido ialuronico, alle biorivitalizzazioni, ai fili di sospensione e a tutti i trattamenti più o meno efficaci che si praticano nell'intento di arrivare ad un risultato migliorativo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

gentile signora le consiglio cicli di radiofrequenza e di biostimolazioni o biorivitalizzazioni con PRP.

Sicuramente inizierei con il PRP(plasma ricco in piastrine) e successivamente con il Plexr...Dr.Antonio Gentile

Gent.le signora Mariarosaria, per la sua situazione ci possono essere vari trattamenti utili. Sicuramente potrebbe fare della radofrequenza alternando con sedute di rivitalizzanti a base di acido ialuronico e aminoacidi ,vitamine.
cordiali saluti

Salve, abbiamo a disposizione molte opzioni terapeutiche per il suo inestetismo: radiofrequenza, biorivitizzazione, gel piastrinico, fili si sostegno. L'opzione migliore o il concorso di più opzioni viene proposta dopo attenta valutazione del caso.
Cordiali saluti
Dr tupputi ruggiero

Un'altra opzione, che il medico valuterà, è rappresentata dai fili di biostimolazione: 1-2 sedute a distanza di 3-4 mesi. Nei casi di forte rilassamento cutaneo tuttavia occorre ricorrere ai fili di sospensione.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Salve, occorre valutare il caso mediante visita medica: a seconda della situazione di partenza possono essere sufficienti sedute di biostimolazione, o di PRP, o di radiofrequenza.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Non è bello rispondere ad una domanda con un'altra: ma lei quanto ha anni ha? In genere laser e mesoterapia con ialuronico a basso peso molecolare sono molto utili. Da ripetere. Cordialità

Buongiorno Mariarosa le cure per rivitalizzare la cute del collo sono molte ad esempio bio stimolazione, bio stimolazione autologa, laser fraxel, radiofrequenza , Filler fine Lines, fili intrecciati da bio stimolazione,.. Queste sono le terapie più comunemente impiegate, quale sia più adatta alla sua situazione si potrebbe dire solo dopo una visita

Gentilissima Mariarosaria,
Ci sono vari soluzioni per risolvere questo tipo di problema come il lifting cervicale, liposurf, iniezioni di tossina botulinica o un filler di acido ialuronico, però per poterle consigliare il più adatto a lei è necessario visitarla.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

gentile signora Flavia in prima battuta le devo consigliare il trattamento più' risolutivo che è il lifting chirurgico; in alternativa le consiglio il laser frazionato e la radiofrequenza associata a cicli di biostimolazioni.

Biorivitalizzanti, laser frazionato e radiofrquenza ci vengono in aiuto. Naturalmente è consigliata una visita accurata

Buonasera, il collo non è una zona semplice, in cui intervenire.. a parte la tecnica chirurgica, io utilizzo iniezioni biorivitalizzanti ed eventualmente, con prudenza,un laser frazionato, con buoni risultati..
Cordiali saluti

2 sedi di Aosta, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
20 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2024
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore