ho avuto un dimagrimento e il seno si è leggermente svuotato con pelle in eccesso. Inoltre la pelle inizia ad essere avvizzita. Cosa posso fare per rendere la pelle liscia come prima? Grazie
Domanda importantissima a cui è difficile rispondere con precisione.
Il primo fattore da tenere in considerazione è la qualità della protesi impiantata.
Se si utilizzano protesi di qualità in lienea teorica la sostituzione non è "a tempo" ma legata solo a comparsa di qualche problema (rottura, contrattura capsulare ... )
Ci sono pazienti con protesi di qualità che non hanno alcun problema da più di 20 anni.
Detto questo anche lo stile di vita... una protesi impiantata in una sportiva agonista che viene sottoposta a traumi e continui movimenti del muscolo avrà (a parità di qualità) una durata inferiore a una protesi impiantata in una paziente sedentaria.
Alla rimozione delle protesi, se non si eccede con il volume della stessa, sono spesso necessarie solo piccole mastopessi.
Al contrario protesi superiorir ai 450 cc spesso richiedono delle mastopessi importanti con reintegro di volume mammario con lipofilling.
Spero di esserle stato d'aiuto
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurigo Plastivo EBOPRAS
Calabria

Salve signora ci invii le foto. Potrebbe bastare una Mastopessi con autoprotesi ( nessun impianto!)
Un saluto
Buongiorno, la cosa migliore è rivolgersi a un buon chirurgo plastico.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Può fare questa semplice valutazione. Se con un reggiseno non imbottito che le solleva il seno è soddisfatta del volume allora la soluzione alla sua situazione è una semplice mastopessi SENZA protesi. Nel caso in cui il volume sia scarso può valutare l'utilizzo di un impianto. Calcoli che con l'intervento di mastopessi (che compatta il seno) si perde circa mezza taglia.
occorre una visita, ma rimedi non chirurgici non ce ne sono. Dr.Peroni Ranchet
Gent. Laura può fare una mastopessi per eliminare la pelle di troppo. Dr.Peroni Ranchet
non esiste una scadenza precisa e ogni caso con le sue varianti è a sè stante. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
i suoi dubbi sono leciti. Le protesi attualmente in commercio e più utilizzate sono garantite a vita. Ciò tuttavia non esclude la possibilità, a distanza di 15 o 20 anni di una sostituzione ma questo non è prevedibile nè preventivabile, potrebbe essere necessaria come no.
Anche noi le consigliamo di affidarsi ad un buon chirurgo e di godersi il bel risultato che avrà, senza guardare troppo avanti nel tempo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Roberta Buongiorno.
Lei è una donna giovane e per quanto le protesi moderne siano delle ottime protesi, deve mettere in conto un possibile cambio protesi dopo circa 15-20 anni. Ovviamente le sue esigenze di oggi non saranno uguali a quelle che lei avrà a 55 anni.
Le sue protesi invecchieranno con lei e qualora non dovesse essere piu' contenta potra cambiarle con protesi piu' piccole o addirittura rimuoverle completamente. In entrambi i casi potrà rimodellare il seno per conferirgli l'aspetto che desidera e che ritiene piu' adeguato per l'età.
Consideri che a 55 anni una donna non è per nulla anziana e anche a 65 anni oggi, una donna viene considerata adulta ma non vecchia. Si sta ponendo delle problematiche corrette, ma sono periodi della vita molto distanti. Scelga un buon chirurgo e delle belle protesi e si goda il momento che, come dice la poesia di Lorenzo de medici "Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia: ......Di doman non c’è certezza"
Se è su torino e vuole un nuovo consulto mi contatti, sono a sua disposizione.
Un saluto a presto
Dr. Napoli Umberto
Specialista in Chirurgia Plastica e Estetica
A me sembra esattamente il contrario. Ottimo risultato
Il suo seno è perfetto. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Gentile Lucia
La soluzione è chirurgica. Veda nel nostro portale un professionista a lei vicino.
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno, le consiglio di rivolersi ad un chirurgo plastico di fiducia.
Cordialità
Dr.Lia Solomon
Spesso è sufficiente ridare volume con protesi e/o Lipofilling De l prodi supera i 2 centimetri si può prevedere una Mastopessi Round block. Tra i 3 e 9 cm una Verticale. Oltre una a T invertita. CDT. Dr Massimo Re

Gentile paziente,
pur senza una valutazione diretta, la soluzione al suo problema resta di tipo chirurgico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima, non disperda energie :l'unica soluzione è chirurgica. Si rivolga a chi stima e il professionista deciderà il meglio per lei. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Purtroppo senza chirurgia non può risolvere nulla vada da un chirurgo plastico

L' unica soluzione e' la mastopessi con o senza protesi.
Gent.Lucia,
l'unica soluzione è la mastopessi, ma se non è troppo sceso può andar bene anche una mastoplastica additiva.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,
Purtroppo per "l'eccesso" di pelle dovutp al dimagrimento o svuotamento, l'unica soluzione valida e permanente è intervenire con una mastopessi con o senza protesi.
Questa operazione le permetterà di risollevare il seno e renderlo più "compatto", inserendo la protesi avrà anche un maggior sostegno.
Se il seno non è molto sceso, sarà sufficiente una round block senza il classico "taglio a T".
Se anche optasse per il lipofilling (rimpimento del seno con grasso) si ritroverebbe un seno pieno ma cadente.
Buona giornata
Dott. Cristiano Biagi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.