Salve, ieri ho fatto dalla dermatologa un peeling con un mix di acidi e sono in cura per un lieve acne. Ho da ieri una macchia marrone che prima non avevo, ai lati del mento dove la pelle era già un po’ più sensibile e secca. È normale?
Buongiorno, tranquilla è la conseguenza del cosi detto "frost" dovuto al peeling. Mi raccomando crema lenitiva e protezione solare 100+. Piano piano verrà via e la pelle sotto si mostrerà rosata, per riprendere poi il suo colore naturale.
Provi a vedere se andrà via tra 15 giorni, se ciò non accadesse, ritorni dalla dermatologa che ha fatto il Peeling.
È il cosiddetto 'frost' dovuto al peeling, applichi una crema lenitiva-idratante e protezione solare 50+, saluti.
Si, può succedere in quelle zone dove l'acido agisce di più, è comunque una iperpigmentazione transitoria.
E' importante che utilizzi una protezione solare non grassa , o emusione o gel per almeno 1 mese, può anche applicare creme lenitive all'ossido di zinco.
Cordiali saluti
È una reazione da peeling chiamata frost. Nulla di strano! Metta creme riparatrici come all’ossido di zinco e protezione solare altissima sulla zona . Si risolverà in una settimana o poco più.
la protegga e si risolverà. Dr.Peroni Ranchet
Contatti la collega e applichi crema lenitiva e soprattutto protezione solare quando è fuori casa.
Fa parte degli effetti collaterali possibili provi a pazientare e applicare una protezione totale altrimenti senta la dermatologa che ha eseguito il trattamento
Gentilissima è normale dopo un peeling avere delle aree di frost. Idrati e protegga la pelle con fotoprotezione totale e aspetti qualche giorno. Deve dare tempo alla pelle di desquamare e rigenerare. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Non è normale. Parli subito con la sua dottoressa, per prendere le misure giuste in tempo giusto!
Buongiorno, le consiglio di contattare la dottoressa che le ha fatto il peeling e di sentire il suo parere
Scusi ma senza averla vista prima e soprattutto senza sapere che peeling abbia fatto, come si fa a dare una risposta sensata. Sembra una pigmentazione postinfiammatoria che si risolverà spontaneamente comunque chieda alla sua dottoressa

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.