
Buonasera. Ho effettuato sabato un trattamento al viso PRX -T33. Ho subito avvertito un forte bruciore che a detta della dottoressa era piuttosto normale che ho classificato con un 8 nella scala da 1 a 10. Talmente forte che mi lacrimavano gli occhi e avevo brividi di freddo. Nella giornata di sabato la pelle è risultata arrossata e lucida. Ho trattato e tratto con le creme datemi dalla Dottoressa ma stamane mi sono svegliata così. Con queste terribili macchie, su mento e zigomi. Interpellata la dottoressa, mi ha detto che si tratta di una reazione che non le è mai capitata, rara, di trattare con creme ed evitare esposizione al sole. Entro quanti giorni secondo voi potrebbe tornare tutto alla normalità? E come mai è accaduto se si tratta di un trattamento molto valido ed efficace?
Si tratta di PIH. Usi cortisonici e protezione solare totale come le avrà detto la sua dottoressa. Qualsiasi pratica medicale ha degli affetti avversi insiti, non esiste trattamento sicuro al 100%. Avrebbe dovuto tenerne conto prima di effettuare il trattamento.
Si attenga alle indicazioni della sua dottoressa e applichi quotidianamente un filtro solare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Stia tranquilla si risolverà tutto nel giro di sette dieci giorni metta solo esclusivamente protezione solare durante il giorno e alla sera il cortisone che è fotosensibilizzante. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentilissima di queste reazioni va informato il pz prima del trattamento. Comunque è passato poco tempo ed è normale che la pelle reagisca all' aggressione del peeling. Usi le creme prescritte e non si esponga al sole o a lampade abbronzanti. Se si sente tanto insicura si faccia visitare da un dermatologo che lavori nella clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
protezione solare e .. tempo la dovrebbero aiutare

lasci esfoliare la pelle usi il POST-PEEL MENE&MOY 2/3 VOLTE A GIORNO è VEDRA' CHE SI SISTEMA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Anche se è stato migliorato nel tempo, il peeling che ha fatto è piuttosto aggressivo e quindi la reazione che lei ha può essere considerata abbastanza normale. D'altro canto se non c'è un po' di infiammazione il peeling fa poco o niente. Segua i consigli della sua dottoressa e aspetti con calma, l'unica cosa che posso dire è che di queste evenienze dovreste essere informati prima del trattamento.

Il PRX è un buon prodotto e, in effetti, la sua reazione è rara. lasci desquamare la pelle, usi cortisonici e protezione solare totale.
Dott. Denis Spagnolo
Buonasera, essendosi sottoposta al peeling da soli 3 giorni starei abbastanza tranquilla. In genere laddove sono presenti ipercromie queste risultano temporaneamente peggiorate ma già domani potrebbe iniziare a spellarsi leggermente e le macchie verranno via. Può utilizzare una crema all’ossido di zinco e indubbiamente la protezione solare. Non rimuova le pellicine ma lasci che la pelle si esfolii da sola. saluti dott.ssa Paglia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.