Il 14 Novembre ho effettuato presso una dermatologa un peeling che si chiama Acnelan. A seguito della caduta delle croste mi è rimasta una macchia marroncina che seppur idratandola quotidianamente come mi dice la dottoressa non va via. Secondo voi è una cosa passeggera che andrà via con il tempo? Sono in ansia anche perché non avevo nessuna macchia. Graxie x le future risposte. Ah dimenticavo una settimana fa mi ha anche messo una crema gialla che ho tenuto sul viso 7 ore e mi ha detto che è una crema schiarente.
Vive in una città di sole con la S, ha effettuato un peeling in un periodo con un caldo e sole insolito per la stagione sventuratamente l'agente peeling avrà trovato per preesistenti ragioni o per gestione un punto di vulnus e la macchia si è sviluppata. Ogni agente peeling, chimico o fisico che sia, predispone alla fotosensibilizzazione = macchie. Protegga dal sole che a rimuoverla con un laser q-switch ci penserà poi.... ma dovrà continuare a proteggersi comunque dal sole!
Salve l'unica cosa che farei su una ipercromia è un po' di acido ialuronico

Deve usare protettore sempre. Dopo qualche mese può fare Laser q-switched. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

ci vuole un po' di tempo protegga dal sole
saluti
nicola catania
Si tratta probabilmente di pigmentazione postinfiammatoria che passerà con un po’ di tempo

Protegga dal sole e dalla luce e si attenuerà fino a scomparire . Cordiali saluti

passerà col tempo. metta crema solare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.