Buongiorno, tra qualche settimana mi sottoporrò ad un intervento di otoplastica con tecnica mustarde (se non sbaglio con esecuzione personalizzata dal dottore). Ho 35 anni e orecchie non eccessivamente a sventola. È una tecnica valida, definitiva e sicura? Vorrei un parere esterno. Vi ringrazio
è la tecnica migliore a mio avviso
Tecnica validissima in mani esperte.
Dr. Francesco Aji Vicenza
Buon pomeriggio,
la tecnica di Mustardè, pur essendo una tecnica classica, è sempre attualissima. Quindi si affidi con tranquillità al suo chirurgo.
Dr Adriana Pozzi
E forse la tecnica migliore e più usata, anche concordo con un numero alto di recidive.
Come tutti i miei colleghi anche per me è una ottima tecnica
ottima tecnica adattata al singolo caso
saluti
nicola catania
E' una tecnica eccellente
E la tecnica migliore . La utilizzo anche io apportando delle variazioni.
E' una buona tecnica in mano ad un chirurgo esperto.

Ottima tecnica . Tutte le tecniche sono buone in mano a chirurghi esperti
Buongiorno è la tecnica più usata ma il vincolo della cartilagine con punti di sutura non riassorbibili espone talvolta al rischio di recidiva, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno, a mio avviso è gravata da un’eccessiva percentuale di complicanze e di recidive. Prevede il posizionamento di punti non riassorbibili che “costringono” la cartilagine auricolare ad assumere una curvatura differente. Tuttavia è una delle tecniche più diffuse in quanto la sua esecuzione è semplicissima e rapida.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.