Buonasera dottori...mi sono appena sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva (1 mese fa circa)ma il risultato per ció che mi riguarda non é per nulla soddisfacente per quanto concerne la taglia. Sono alta 1.73 cm e peso 62 kg.Ho le spalle abbastanza larghe e il mio chirurgo a cui mi sono affidata totalmente e a cui avevo chiesto nulla di esagerato ma una taglia che fosse in proporzione perfetta con la larghezza delle mie spalle e la mia altezza, ha optato per una protesi ALLERGAN natrelle 295g sottoghiandolare con accesso periaereolare.Prima di entrare in camera operatoria lui mi ha specificato che la taglia finale sarebbe stata una "quasi quarta".Dopo un mese il seno già si é sgonfiato molto e probabilmente si sgonfierá ancora.Giá appena operata non ero soddisfatta del risultato in quanto,da vestita, vi é poca differenza rispetto a prima (partivo da una prima ma utilizzando reggiseni imbottiti otteneva più o meno lo stesso risultato di adesso) .Già quando tolsi le fasce chiesi il motivo per cui lui aveva optato per una protesi cosi piccola e lui mi disse che per quella più grande non c'era spazio.Io sono delusissima in quanto avevo aspettative molto più alte.Voi per quale protesi e di quale dimensione avreste optato considerando la mia altezza ,il mio peso e la larghezza delle spalle ?In questo caso potrei avanzare la richiesta di un ulteriore intervento perché totalmente insoddisfatta della scelta di protesi intrapresa dal mio chirurgo?? ?aspetto risposte...grazie mille
Nel suo caso si inseriscono spesso protesi di Misura diversa ma non ci sono particolari problemi, in sede di prima visita gratuita si fanno tutte le valutazioni del caso
Salve oggi è difficile darle un consiglio maforse potrebbe impiantare protesi più grandi sottomuscolari
SENZA VISITARE I PAZIENTI NON SI POSSONO PROPORRE TRATTAMENTI
SALUTI
NICOLA CATANIA
L'intervento può essere eseguito, ma solo in corso di visita diretta è possibile comprendere come poter minimizzare il difetto anatomico e rendere il risultato il più armonioso e naturale possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Ma certo che è possibile! Certo occorre bene valutare la situazione anatomica e posizionare gli impianti nel modo migliore per poter minimizzare la deformità della parete toracica. In genere si ottengono risultati più che soddisfacenti.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
L'intervento di mastoplastica può essere eseguito. Ovviamente si deve considerare questo problema che molte richiede un minimo trattamento in sede di intervento chirurgico per rimodellare al meglio le due mammelle
Le consiglio visita specialistica da un esperto chirurgo plastico per le valutazioni del caso.
gentilissima signora è stata operata da poco tempo il seno tenderà a scendere verso il basso e nel giro di 1 anno il risultato sarà più' gradevole .Si rivolga al chirurgo che l'ha operata per tutti i suoi dubbi.
Dott. Vincenzo Nunziata
ritengo che si abbasserà , ma consulti il suo chirurgo in merito
Abbia pazienza,
col passare del tempo si abbasserà ed assumerà un aspetto più naturale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

esponga sempre i suoi dubbi a chi l'ha operata, non si angosci e si faccia spiegare bene
saluti
nicola catania
pazienza, si abbasserà. dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
ci troviamo in perfetto accordo con quanto scrittole dal Dottor Peroni Ranchet.
E' sempre corretto chiarire alla perfezione ogni cosa prima di interventi di chirurgia estetica. Ne parli comunque serenamente col suo chirurgo che potrebbe venirle incontro per risolvere la situazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
avrebbe dovuto chiarirsi preliminarmente col suo chirurgo. E' comunque impossibile darle un parere senza poter valutare la situazione preoperatoria e quella attuale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di esporre la sua insoddisfazione al suo chirurgo e ritengo cercherà di venirle incontro.
Difficile essere precisi non vedendo immagini pre e post operatorie e non sentendo l'elasticità dei suoi tessuti.
ci sono pazienti in cui una 295 è difficile da inserire perchè hanno tessuti poco elastici e altre in cui si riesce facilmente a inserire una 400 e oltre...
Come avrà notato in questi mesi la sua cute si espansa con lo stimolo dato dalla tensione della protesi.
Se in futuro volesse aumentare il volume sarebbe possibile proprio grazie all'espansione ottenuta dal primo intervento.
Spero di esserle stato d'aiuto
Leonardo Ioppolo

Salve signora Elisa, dipende molto dai tessuti mammari.
Una 295 corrisponde a un aumento di due taglie piene... e se partiva da una prima scarsa sicuramente è una protesi adeguata.
Per capirci, difficilmente si riesce a passare da una prima a una quinta perché la pelle non è abbondantissima, difficile generalizzare perchè alcune pazienti hanno dei tessuti più elastici altre meno.
Ovviamente se il volume non la soddisfa si può re-intervenire aumentando il volume delle protesi, in questi mesi avrà notato che la sua pelle si è ammorbidita in rapporto all'espansione stimolata dalla protesi 295, quindi sarà possibile passare a una protesi più grande con facilità.
Spero di averla aiutata
Leonardo Ioppolo

concordo con il parere dell'esperto Dott. Peroni
Gent.Elix,
se aveva una prima le protesi inserite dovrebbero averle dato una terza abbondante/quasi una quarta, quindi il chirurgo le ha detto la verità, per cui se è delusa doveva chiarire prima, che voleva raggiungere una misura più grande, perchè decidere quale è la misura "giusta" dipende molto dal gusto personale.
Non credo che possa pretendere su queste basi un reintervento, ma il chirurgo potrebbe e venirle incontro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve!!! Un consiglio posso darlo almeno vedendo le sue foto del preoperatorio. Se vuole mi mandi una mail...
Gent.Elix,
come si fa a confrontare un volume "apparente" ottenuto con un reggiseno imbottito con un volume reale ottenuto con delle protesi? La grandezza delle protesi viene scelta in base alle dimensioni corporee, ma soprattutto in funzione dei desideri e dei gusti personali, che possono essere molto diversi pur partendo da situazioni uguali, per cui questo aspetto deve essere ben chiarito prima dell'intervento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, continui a seguire i consigli della sua dottoressa.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Consiglio un Ecografia. Cordialmente dr Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile signora segua i consigli della sua dottoressa e mi sembra dalla foto che l'intervento sia riuscito.
Dalla foto sembra un intervento ben riuscito comunque segua il consiglio della dottoressa e si faccia controllare da lei

Gent. avendo fatto l'incisione sul contorno dell'areola, quello che lei che lei vede non dovrebbe essere altro che il normale assestamento: comunque per dare un minimo di parere la foto dovrebbe far vedere tutto, non solo la parte superiore. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.