Salve, Ho 24 anni,sono Campaba,e da tempo cerco un chirurgo plastico poiché vorrei sottopormi a mastoplastica additiva. Sono stata visitata da alcuni medici i quali mi hanno "prescritto" delle analisi da effettuare in vista dell'intervento. Il mio dubbio è questo: ho una forte anemia,da sempre,ed il mio medico di base dice che se "non si è in perfette condizioni fisiche nessuno desidererebbe di operarmi". Ho fatto diverse cure per " migliorare la situazione" ma resto sempre un po' "sotto il limite". Cosa posso fare? Vi ringrazio per l'attenzione
Se è un po' sotto il limite ed il suo organismo è "abituato" a questa anemia non ci sono particolari problemi. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
ne discuta in sede di visita con il chirurgo plastico.
Se si tratta di una anemia lieve non dovrebbero esserci grossi problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

consulti un chirurgo di fiducia e valuterete insieme; per una lieve anemia non dovrebbero esserci problemi.
Carissima Ax, oggi l’intervento di mastoplastica additiva rispetto a 20 anni addietro dura circa 1.30- max 2 h e viene condotto con elettro bisturi e con bisturi ad ultrasuoni che tagliano e cauterizzano i tessuti con sanguinamento minimo vada tranquilla e realizzi il suo desiderio.
Grazie per la sua attenzione
Dr Marco Gerardi
Gentilissima Ax oggi si effettua la mastoplastica additiva con elettro bisturi che taglia e cauterizza contemporaneamente i tessuti con sanguina minimo.
Vada tranquilla e realizzi il suo desiderio. Cordialmente
Dr Marco Gerardi
Salve,
se l'anemia ce l'ha da sempre e non è acuta si può sempre operare.
Prof. Del Gaudio
Consulti un ematologo. Se comunque superiore a 11g può essere operata

Gent.ma è possibile rimuovere la cisti durante l'intervento, così da farla analizzare. Cordialità

gentile signora non ritengo che possa dare problemi , anzi va valutata clinicamente e possibilmente asportata durante l'intervento.
Salve stia serena, toglieranno la cisti e faranno l'esame istologico per stare tranquilli e tutto andrà benissimo. Anche perché le protesi le metterà sotto muscolari. Cordialità
Assolutamente no, anzi si approfitta per toglierla!
un saluto,

Buongiorno, ovviamente dipende dalla natura di questa cisti, che deve preliminarmente essere indagata, se il senologo lo ritiene opportuno, mediante ago-aspirato.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Gent.Sabina,
la ciste può essere rimossa nel corso dell'intervento di mastoplastica, quindi è un'opportunità non un impedimento.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.