Salve, sono una ragazza di 23 anni e tra qualche anno vorrei ricorrere alla mastopessi per rialzare il seno, però ho molti dubbi. Esiste una tecnica che non lascia cicatrici? Perché avendo la pelle molto chiara e molto delicata ho paura che le cicatrici rimangano e che restino visibili. E dopo quanto tempo scompariranno le cicatrici (se scompariranno)? È possibile non ridimensionare l'areola intorno al capezzolo ma mantenerla uguale ad ora? Avevo sentito parlare del lipofilling, ma ho letto che c'è il rischio di tumore e di questo ho molta paura, dato che mia madre ha avuto un tumore al seno.
Scusate per tutte le domande che ho fatto, ma vorrei informarmi bene prima di procedere all'operazione.
Gentilissima Signora aspetti ancora almeno 2 mesi prima di effettuare qualsiasi trattamento valuti anche là possibili di dermopigmentare il tatoo.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
come ben saprà le cicatrici non possono scomparire in alcun caso.
Col passare del tempo tuttavia, massaggiandole e proteggendole adeguatamente dai raggi solari, si renderanno sempre meno evidenti.
Il prodotto che sta utilizzando va molto bene, si faccia seguire periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile signora le cicatrici non scompaiono del tutto, ma si possono attenuare
Gentile signora,
le cicatrici sono permanenti e non è possibile eliminarle completamente. Tuttavia, la loro visibilità tende a ridursi con il passare del tempo. Esistono numerosi prodotti validi in commercio che possano accelerare questo processo con efficacia più o meno sovrapponibile.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Gentilissima,
le cicatrici sono segni indelebili, che, al massimo, possono attenuarsi col tempo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Buongiorno,
consideri intanto che una cicatrice non scompare mai del tutto. si può attenuare fino a diventare poco percettibile, ma una traccia rimane per tutta la vita.
il prodotto che usa va benissimo, e senz'altro il massaggio aiuta a ulteriormente migliorare la situazione.
Le cicatrici a 12 mesi in genere sembrano delle smagliature, ma non scompaiono mai completamente.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

Gentilissima,
nel suo caso penso proprio che l'unica strada sia quella di una mastopessi, in quanto se si cerca di risollevare il seno mettendo protesi, che nel suo caso sarebbero grandi, il peso eccessivo che si avrebbe, andrebbe, in tempi brevi, a fare cedere ancora di più il seno.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Gentile paziente,
in questi casi l'indicazione è esclusivamente chirurgica.
Per farsi un'idea precisa dell'intervento le consigliamo di parlarne con uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

un seno grande si può sollevare solo con la mastopessi. Dr.Peroni Ranchet
infatti, per avere una mammella alta è necessaria una mastopessi
Il sollevare la mammella grande con una protesi è una delle più grandi cause di orrori che si vedono in giro.
Se vuole una mammella alta deve fare una mastopessi.
Dr. Leonardo Ioppplo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
CALABRIA

Cara Mediterranea, per sollevare il seno con protesi (anatomiche preferibilmente) è necessario utilizzarle di grandi dimensioni e temo che avendo già una quarta/quinta le verrebbe un seno enorme. In casi come il suo la mastopessi è sempre la soluzione più indicata nonostante le cicatrici, cordiali saluti, Dr Malloggi
In genere per sollevare il seno di max 2 cm e' indicata la tecnica con cicatrice periareolare, per gli altri casi oggi e ' molto praticata la cicatrice periareolare e verticale. Solo per i casi piu' gravi oggi si tende a fare cicatrici a t invertita ma con una cicatrice al solco di piccole dimensioni (mini T).

Le cicatrici dipendono dal tipo di tecnica chirurgica scelta, che a sua volta dipende dal grado di ptosi mammaria.
Indispensabile una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le protesi non sono parte integrante della mastopessi (a volte si sommano per aumentare il volume).
Detto questo le cicatrici vanno da quella periareolare a quella a T invertita passando dalla cicatrice verticale.
Tutto dipende dal grado di ptosi... maggiore è la discesa, maggiore la quantità di cute da rimuovere, maggiore la quantità di cicatrici

La tecnica di mastopessi dipende dal grado di ptosi. Se ne calcolano da 1 a 4 ed in base al grado si può effettuare tecnica periareolare o verticale o a L o a T. In questa sequenza

Dipende dal grado di caduta del seno. Se minimo si può correggere il problema solo con una cicatrice intorno all'areola se invece più grave è necessaria anche una cicatrice verticale dall'areola al solco ed una lungo il solco sottomammario. Cordiali saluti
Segua esclusivamente le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di attenersi alle prescrizioni solo del suo chirurgo
Chieda al suo chirurgo comunque queste pomate non servono a nulla: in 40 anni di dermatologia non ho mai visto una pomata che faccia qualcosa sulle cicatrici. La cicatrizzazione dipende fondamentalmente dalla sua genetica.

No glielo consiglio segue solo le disposizioni del collega che l’ha operata. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Il consiglio migliore che le posso dare è di seguire le indicazioni del suo chirurgo che ha ben chiaro il decorso delle cicatrici nelle sue pazienti (in rapporto a tecnica e fili utilizzati).
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

Gentile paziente,
le consigliamo di attendere che siano passati da sei a dodici mesi dall'intervento prima di prendere in considerazione eventuali soluzioni migliorative.
Nel frattempo continui coi massaggi e schermo solare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

a mio avviso deve aspettare un po' e poi valutare col suo chirurgo un ritocco.
gentile amica le cicatrici si assestano dopo oltre un anno ,; quindi lei deve assolutamente aspettare ; ora sono arrossate , poi diventeranno biancastre. Se le cicatrici periareolari si sono allargate ciò è avvenuto perchè la pelle è in tensione ed il tessuto mammario spinge ; se la cicatrice allargata intorno alla areola viene asportata con una revisione e poi risuturata , allora la sutura si allargherà ancorà di più perchè la tensione aumenterà . Si può provare con una sutura a cerchiaggio 'Round-block' a risolvere il problema. In ogni caso le consiglio di aspettare 12-16 mesi .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.