Buonasera, mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con protesi, a causa di un seno cadente e svuotato post gravidanza. Ora a distanza di 5 mesi, mi ritrovo un seno più grande ma ancora cadente. Le protesi sono state poste in dual plane, con una protesi di 275 cc con profilo moderato. Vorrei sapere se mi devo rassegnare ad avere un seno cadente e floscio o se è possibile fare qualcosa? Nell’eventualità che il chirurgo decida di tornare in sala operatoria, bisognerà ripagare per intero l’intervento? Grazie mille.
servirebbe una visita e capire che tipo di intervento è stato fatto. vedo la verticale ma non l'orizzontale. nelle mastopessi la tecnica migliore per non avere recidive è la T invertita.
Salve, l'intervento è completamente da rifare; la mammella appoggia sul torace almeno 5 cm, quindi serve una nuova mastopessi a T riprendendo le vecchie cicatrici.
un saluto cordiale
Buongiorno Rafi, è eventualmente possibile eseguire una tecnica round block, ossia togliere una mezza luna di pelle da sopra il capezzolo in modo da liftare la mammella senza fare altro tipo di intervento invasivo. Eventualmente posso vederla a Fano dove visito.
Distinti Saluti,
Dott. Franco Lauro
la sua pelle è molto sottile e poco elastica,piu' peso mette e piu' cara',occorre rifare un intervento usando protesi piu' piccole e piu' leggere e fare una mastopessi classica a T rovesciata.Per il costo deve parlare con chi le rifare' l'intervento
saluti
nicola catania
Se vuole sollevare il seno deve eseguire un altro intervento. Per i costi ne parli von il suo chirurgo. Sicuramente non potrà operarla gratis.
Gentile signora,
le cause della recidiva della ptosi sono essenzialmente due: la presenza congenita di un'eccessiva lassità dei tessuti e il peso della protesi. E' possibile correggere nuovamente questa condizione effettuando un secondo intervento, ma sarà indispensabile ridurre il volume della protesi e possibilmente utilizzare un impianto B-Lite. Di solito per l'aspetto economico si tratta di trovare un accordo con il collega il quale ha eseguito correttamente l'intervento e non ha alcuna responsabilità in merito alla situazione presente, ma che sarà sicuramente desideroso di vederla soddisfatta.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Il seno è ptosico e per risolvere deve rioperare. Per i costi ne deve parlare con il suo operatore

per correggere la situazione occorre un reintervento di mastopessi. Per quanto riguarda il costo deve controllare che cosa dice il consenso firmato prima dell'operazione. Dr.Peroni Ranchet
Bisogna cambiare la tecnica operatoria per ottenere un bel risultato, ne parli von il suo chirurgo.
Per correggere il quadro clinico attuale occorre tornare in sala operatoria, rimuovendo ancora cute in eccesso. Per quanto riguarda il costo del nuovo intervento è bene che ne parli col suo chirurgo, ma è possibile che debba andare incontro a qualche altra spesa.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.