Ho fatto una mastopessi con capsulectomia il 23 gennaio 25. Il risultato è un disastro, ho ancora dolore e, quando mi abbasso in avanti, sembra il seno voglia esplodere. Al seno destro in alcuni momenti sembra si formi una bolla d'aria o non so cosa tra la protesi e il muscolo. È stata effettuata con tecnica dual plane. Magari può essere d'aiuto la tecnica per capire perché questi disagi. Per quanto riguarda la parte estetica, non sono per niente soddisfatta, le ferite non mi piacciono e ora ho dei segni rossi bruttissimi e dei solchi intorno al capezzolo in più ho un buco sotto al seno sinistro. Inoltre, i seni sono di una forma quadrata e floscia. Sono molto triste, mi sento sopraffatta dal dolore e dalla delusione. Posso pretendere un ritocco gratuito? Vi ringrazio anticipatamente, ho messo una foto com'erano e come sono ora.
Salve, dalle foto si può capire che le mammelle siano leggermente appoggiate sul torace, le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia e valutare con lui una revisione; infatti il cambio protesi con capsulectomia e pessi è sempre un intervento molto complesso, che spesso beneficia di piccoli ritocchi. un saluto cordiale
Buongiorno, con queste foto prese con questa angolazione, non si può dare un giudizio. Una mastopessi con capsulectomia è un intervento complesso con tempi di guarigione più lunghi.
Abbia pazienza e si rivolga per eventuali ecografie o accertamenti a chi la ha operata. Prima di 9-12 mesi non si faccia operare. Di solito il chirurgo non si fa pagare e pagherà solo le spese di clinica e anestesista.
Cordiali saluti, dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.