Due settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi additiva e correttiva (avevo il seno tuberoso). Ho inserito 375 tonde della mentor. Il mio dottore mi ha detto che esistono dei farmaci per evitare l'incapsulamento, ma sono assumibili solo dopo un mese dall'intervento... Tra due settimane quindi me li prescriverà. Vorrei sapere un vostro parere... esistono farmaci davvero efficienti che evitano l'incapsulamento? Voi solitamente quali prescrivete? Per quanto tempo si dovrebbero assumere? Grazie anticipatamente
Gentilissima Elena buongiorno,
La capsula è un fenomeno fisiologico fino a quando resta di 1 e 2 grado, non esistono farmaci in grado di limitare suddetto processo . Io non li ho mai prescritti tutto al più utilizzo protesi diverse che limitano la gravità della contrattura della capsula.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
anche secondo la nostra esperienza non vi sono farmaci che possano evitare il fenomeno fisiologico della formazione della capsula.
Di conseguenza non esistono farmaci che possano prevenire il rischio di una contrattura della capsula stessa.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.Elena,
non esistono farmaci che possono eliminare tale rischio. Dr.Peroni Ranchet
Che intervento ha fatto? E quali farmaci le sono stati prescritti?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

formuli meglio la domanda, precisando i farmaci che le sono stati prescritti.
La capsula è un processo fisiologico e penso le si riferisca alla capsula delle protesi mammarie se ha fatto anche un ‘additiva oltre alla mastoareolopessi.
I suddetti farmaci servono a poco,
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Scusi chiarisca mastopessi o mastoplastica con protesi. Quali farmaci le hanno prescritto?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.