Buongiorno dottori, per il disturbo d'ansia mi sono stati prescritti Escitalopram e xanax. Sto pensando di sottopormi al trattamento con tossina botulinica per fronte e zampe di gallina ed eventualmente, al filler labbra. A vostro parere è possibile eseguire questi trattamenti in concomitanza con questi farmaci? Vi ringrazio.
Sinceramente non vedo alcuna controindicazione. L'importante è che la sua ansia sia sotto controllo e affronti gli interventi con tranquillità. Un caro saluto
Salve, non ci sono controindicazioni di cross reazione tra farmaci. Il problema è che un disturbo depressivo con ansia, per me è un grosso campanello d'allarme, o sarà scarsa compliance della paziente o eterna insoddisfazione nei confronti dei trattamenti. Dopo esperienze personali, molto molto negative, tipo acquisto di prodotti e la paziente non si è più presentata, oppure prenotazione trattamenti e la paziente non si presenta all'appuntamento senza farsi più sentire ecc. Da allora evito qualsiasi, paziente che possa dare questo tipo di problematiche. Ho domande mirate, nel questionario della prima visita. Se proprio deve, almeno si fidi del medico che ha scelto e, vada da un vero medico.
Tanti auguri.
Buongiorno. Si. Sicuramente le aumenteranno anche l’autostima. cordialmente dott Massimo Re.

Buongiorno, tranquillissima, il trattamento ansiolitico e antidepressivo non è controindicato in medicina estetica. Può benissimo fare il botox, acido ialuronico o quello che Lei desidera.
Cordialmente,
Dott.ssa Lia Solomon
Buongiorno,
non vedo alcuna controindicazione o interazione rilevante tra l’assunzione di escitalopram e Xanax e i trattamenti di tossina botulinica o filler.
Pertanto il trattamento può essere eseguito senza problemi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.