Ho fatto iniezioni di fosfatidilcolina e acido desossicolico 1 mese fa (per iniezioni intendo con l’ago/cannula che interagisce “a raggiera” nel pannicolo adiposo quindi non una mesoterapia). Le zone trattate sono state esterno coscia (culotte de cheval) e intero ginocchia (il Dottore dice che nel mio caso non ho bisogno di molte sedute). Nel post trattamento ho usato per qualche giorno la crema Proidema dren sulle parti trattate come consigliato dal Dottore e passo quasi ogni giorno il dispositivo elettrico drenante sulle gambe, però ancora sento fastidio se faccio pressione sulle zone trattate. Il Dottore dice che sono ancora in processo di guarigione, al momento di risultati non ne ho visti ancora granché. Lui dice che si inizieranno a vedere dopo almeno 6 settimane. Qualcuno sa dirmi di più?
I fastidi che ha al tatto sono normali.
Ci può applicare delle creme tipo Reparil, Kelairon, Arnica e fare un po’ di massaggi.
Essendo una Liposuzione (chimica), il drenaggio del grasso emulsionato è un po’ più lento perché avviene con meccanismi fisiologici.
Che abbia usato la cannula non cambia nulla sul risultato se iniettato a ventaglio. Dovrebbe fare altre sedute se vuole vedere dei risultati, fare attività fisica nei limiti possibili, inoltre è importante l'alimentazione durante questi trattamenti (dieta).
Saluti.
Gentile Lara,
sicuramente una liposuzione classica sarebbe più efficace, ma ci vuole ancora un po di tempo per poter vedere dei risultati; nel caso in cui non dovesse essere soddisfatta e vedere ancora risultati dopo mesi, le consiglio di valutare un altro tipo di intervento come la liposuzione vera e propria.
Cordialità,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB

Ci vuole tempo per vedere i risultati, ma molto meglio una liposuzione

Le ha detto bene il suo Medico, serve del tempo per superare la flogosi indotta dal trattamento e vedere il risultato.
Cordiali saluti

credo che rimarrà' delusa, faccia una lipoaspirazione definitiva
saluti
nicola catania
Sicuramente ci sono ancora margini di miglioramento.
In base alle quantità iniettate è possibile avere ancora fastidio.
In ogni caso ne parli con il medico che l'ha trattata per valutare nel tempo la sua situazione
In questa tipologia di trattamenti credo sia utile parlare con chi ha effettuato la terapia e relazionarsi sempre con il medico. Farsi spiegare la tempistica.. che in casi come quelli da lei descritti (al di là di quello che ognuno di noi possa pensare sulla tipologia di tratamento effettuato) è fondamentale anche perchè la sintomatologi, eventuali complicanze etc richiedono di essere valutati in un lungo periodo... anche mesi...
Buongiorno, una seduta è un mese di attesa sono troppo pochi, occorre più tempo ed ulteriori sedute, la sintomatologia descritta è normale, cordiali saluti Dr Malloggi
Vedrà dei risultati? Chissà....

speriamo, perchè i trattamenti non chirugici sono dei palliativi. dr.Peroni Ranchet
Pienamente d'accordo con il Suo dottore.
servono due o tre mesi per avere risultati stabili
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.