Informazioni
- Vedi il telefono
Il Dott. Alessandro Frullini è un Flebologo, un medico specializzato in Chirurgia Vascolare e quindi nel trattamenti di vene varicose e capillari. Il Dott. Frullini è un professionista con un'esperienza ricca nel settore e un’ampia casistica che gli permette di poter essere considerato come uno degli specialisti in Flebologia italiani ad aver realizzato il maggior numero di procedure non chirurgiche per la terapia e il trattamento di questa tipologia di patologie. Infatti, il Dott. Frullini ha realizzato oltre 25 mila procedure terapeutiche, più di 6 mila trattamenti sclerosanti della vena grande safena e quasi 4 mila interventi di chirurgia vascolare.
La carriera del Dott. Alessandro Frullini è iniziata con la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con il massimo dei voti e con lode. Dopo la laurea ha portato a termine due scuole di specializzazione: Chirurgia Vascolare e Chirurgia Generale entrambe conseguite con il massimo dei voti e la lode. Da questo momento in poi la sua carriera si è sviluppata sia all’interno dell’ambito più propriamente clinico e terapeutico che in quello accademico, infatti ha ricevuto l’incarico di Professore a Contratto per il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Sassari e anche l’incarico di docente e responsabile didattico per i corsi di Flebologia della scuola post universitaria CPMA di Bologna. Il dott Frullini è autore di circa 200 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Inoltre è autore di o coautore di molti libri di flebologia. Il dr Frullini ha partecipato come relatore a centinaia di congressi o conferenze nella maggior parte del mondo e organizza da quasi vent'anni il più importante congresso italiano di flebologia.
Oltre ad aver lavorato in ospedale per molti anni, il Dott. Alessandro Frullini ha saputo anche ideare e brevettare alcune tecniche di trattamento innovative per la terapia dell’insufficienza venosa, tra i quali il Cross Linking Venosa e la Scleroterapia Laser-Assistita LAFOS. Inoltre, è stato il primo specialista ad aver utilizzato la schiuma sclerosante in Italia nel 1997.
Durante la sua carriera, il Dott. Frullini ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra i quali il Platinum Award (1999) e il Gold Award (2000 e nel 2010) dell’American College of Phlebology, inoltre è stato nominato Presidente Onorario dell’Associazione Flebologica Italiana.
Infine, il Dott. Alessandro Frullini è membro anche di società internazionali, come la Société Française de Phlébologie o l’American College of Phlebology ed è il rappresentato italiano per l’Unione Internazionale di Flebologia e partecipa alla commissione di valutazione del Registro Italiano dei Flebologi.
Ubicazione
Il Dott. Alessandro Frullini ricevere i suoi pazienti e realizzare sia consulenze che trattamenti vascolari nel suo studio di Figline e Incisa Valdarno (Firenze) o in quello di Prato.
Partita IVA:
- 04398450488
Assicurazione:
- AmTrust