Dott. Alessandro Frullini

Dott. Alessandro Frullini

(3 Opinioni) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Piazza Caduti di Pian d’Albero 20, Figline Valdarno, Firenze Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott. Alessandro Frullini
Dott. Alessandro Frullini
(3 Opinioni) ·100% lo consigliano

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Alessandro Frullini è un Flebologo, un medico specializzato in Chirurgia Vascolare e quindi nel trattamenti di vene varicose e capillari. Il Dott. Frullini è un professionista con un'esperienza ricca nel settore e un’ampia casistica che gli permette di poter essere considerato come uno degli specialisti in Flebologia italiani ad aver realizzato il maggior numero di procedure non chirurgiche per la terapia e il trattamento di questa tipologia di patologie. Infatti, il Dott. Frullini ha realizzato oltre 25 mila procedure terapeutiche, più di 6 mila trattamenti sclerosanti della vena grande safena e quasi 4 mila interventi di chirurgia vascolare.

La carriera del Dott. Alessandro Frullini è iniziata con la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con il massimo dei voti e con lode. Dopo la laurea ha portato a termine due scuole di specializzazione: Chirurgia Vascolare e Chirurgia Generale entrambe conseguite con il massimo dei voti e la lode. Da questo momento in poi la sua carriera si è sviluppata sia all’interno dell’ambito più propriamente clinico e terapeutico che in quello accademico, infatti ha ricevuto l’incarico di Professore a Contratto per il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Sassari e anche l’incarico di docente e responsabile didattico per i corsi di Flebologia della scuola post universitaria CPMA di Bologna. Il dott Frullini è autore di circa 200 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Inoltre è autore di o coautore di molti libri di flebologia. Il dr Frullini ha partecipato come relatore a centinaia di congressi o conferenze nella maggior parte del mondo e organizza da quasi vent'anni il più importante congresso italiano di flebologia.

Oltre ad aver lavorato in ospedale per molti anni, il Dott. Alessandro Frullini ha saputo anche ideare e brevettare alcune tecniche di trattamento innovative per la terapia dell’insufficienza venosa, tra i quali il Cross Linking Venosa e la Scleroterapia Laser-Assistita LAFOS. Inoltre, è stato il primo specialista ad aver utilizzato la schiuma sclerosante in Italia nel 1997.

Durante la sua carriera, il Dott. Frullini ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra i quali il Platinum Award (1999) e il Gold Award (2000 e nel 2010) dell’American College of Phlebology, inoltre è stato nominato Presidente Onorario dell’Associazione Flebologica Italiana.

Infine, il Dott. Alessandro Frullini è membro anche di società internazionali, come la Société Française de Phlébologie o l’American College of Phlebology ed è il rappresentato italiano per l’Unione Internazionale di Flebologia e partecipa alla commissione di valutazione del Registro Italiano dei Flebologi.

Ubicazione

Il Dott. Alessandro Frullini ricevere i suoi pazienti e realizzare sia consulenze che trattamenti vascolari nel suo studio di Figline e Incisa Valdarno (Firenze) o in quello di Prato.

Partita IVA:

  • 04398450488

Assicurazione:

  • AmTrust

Specializzazioni

Medicina estetica

Chirurgia Estetica

Capillari

La scleroterapia delle teleangectasie degli arti inferiori è un trattamento praticamente indolore dei capillari. Considerato in tutto il mondo il trattamento di riferimento e con i migliori risultati.

Vene varicose

Trattamento non chirurgico delle vene varicose. Scleroterapia ecoguidata con schiuma sclerosante. Chiusura con colla. Trattamento laser LAFOS.

Opinioni (3)

5.0
punteggio medio
100% lo consigliano

Medico molto professionale e attento alle esigenze del paziente

Esperienza completa (Capillari):

Dopo una visita dal Dr. Frullini per valutare come poter risolvere il mio problema di capillari, ho deciso di fare con lui alcune sedute di scleroterapia. Mi sono trovata molto bene e non ho mai avuto problemi neanche dopo i trattamenti. Finalmente...Leggi di più

Sicuramente mi sento di suggerirlo per questo tipo di trattamento

Esperienza completa (Capillari):

A seguito delle due gravidanze, sono aumentati i capillari...sono stata indirizzata al Dr. Frullini il quale mi ha da prima fatto una visita accurata ed un esame eco color doppler, dopo di che mi ha spiegato quale trattamento sarebbe stato più idoneo...Leggi di più

Consigliatissimo, molto attento e professionale

Chiedi a Dott. Alessandro Frullini ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Immagini (16)

Chiedi a Dott. Alessandro Frullini ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (13)

Venaseal per vene varicose
Risposta del centro · 26 dic 2019

La colla di cianoacrilato viene impiegata da più di un decennio nel trattamento dell’insufficienza della safena. Malgrado la diffidenza iniziale si può dire che oggi è entrata a pieno titolo tra le terapie dell’insufficienza venosa. Naturalmente...

Leggi di più
Terme post trattamento capillari
Risposta del centro · 17 dic 2019

Le terme con esposizione al calore non sono mai una buona idea se si soffre d’insufficienza venosa. Infatti, il calore produce vasodilatazione cioè i capillari e le vene aumentano di dimensioni e si riempiono di sangue. Questo può addirittura...

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande

Articoli (3)

La schiuma sclerosante

La schiuma sclerosante

Fino a qualche decennio fa il trattamento delle vene varicose era più doloroso e standardizzato, oggi grazie all'esame eco-color-doppler e alla...
21 set 2020
Vedi altri articoli

Centri

Centro Medico Falaschi

Centro Medico Falaschi

Chiedi a Dott. Alessandro Frullini ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!