Ho effettuato un filler occhiaie con redensity tre giorni fa ed era la prima volta presso un medico-chirurgo estetico. In fase di inoculazione nella zona periorbitale destra, ho avvertito dolore durante l'iniezione che è stata fatta un po' più con la mano pesante rispetto all'occhio sinistro. Non ho avuto ecchimosi, né edema, né cambiamenti nella vista, tuttavia ho fastidio al punto di iniezione come se fosse teso e quando muovo l'occhio, avverto maggiormente questa tensione. Può essere il normale decorso o qualcosa può essere andato storto?
Salve,il decorso e' normale ,considerando la parte trattata. In ogni caso stia tranquilla, poiche' tutto si risolvera' nel giro di qualche giorno.
Gentile utente.
A volte dopo il trattamento di filler nella zona perioculare può capitare di percepire una sensazione di tensione o fastidio, soprattutto se un punto è stato maggiormente sensibilizzato durante l'iniezione. Si tratta generalmente di un fenomeno transitorio che tende a risolversi spontaneamente, soprattutto in assenza di sintomi importanti come ecchimosi, edema marcato o disturbi visivi.
Deve stare tranquilla, perché quanto descritto rientra tra le reazioni post-trattamento e tende a migliorare col tempo. Se dovesse comparire un gonfiore importante, dolore intenso o problemi visivi, è bene rivolgersi subito al medico. Cordiali saluti.
Buongiorno, non capisco l’ansia. Se si è rivolta a un vero chirurgo estetico dovrebbe sentire lui. Non dovrebbe giudicare la mano pesante di un professionista. Una iniezione è sempre invasiva e può dare un po’ di dolore. Poi la tecnica sicura che adotto e di praticare tante piccole iniezioni separata e non in profondità in un unico bolo per evitare una pericolosa trombosi. se si dovesse prendere un’arteria. Nel suo caso stia tranquilla è solo ansia.
cordiali saluti dr Massimo Re
Gentile signora, difficile essere certi della risposta corretta senza vederla, ma direi che può stare tranquilla. Dalla sua descrizione pare sia solo un effetto cutaneo legato al lieve trauma di introduzione dell'ago e/o della cannula. Se il fastidio persistesse più di qualche giorno si faccia vedere dal collega che ha eseguito l'intervento.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.